• Google+
  • Commenta
26 febbraio 2015

Regali Festa della Donna 2015: idee originali e fai da te per lei

Regali Festa della Donna 2015

Regali Festa della Donna 2015

Regali Festa della Donna 2015

L’8 Marzo è una data da ricordare, è il giorno per ricordare la lotta per il riconoscimento dei diritti della donna.

Consigli per fare Regali Festa della Donna 2015: idee originali e fai da te per lei

Cosa regalare per la Festa della Donna

Ecco le idee per regali festa della donna 2015 per la mamma, per la sorella, per l’amica, la fidanzata o la moglie.

5 idee economiche ed originali per stupire anche con un semplice pensiero oppure con un regalo fai da te per l’8 Marzo

Vai sulla Fan Page Controcampus commenta e lasciaci i tuoi consigli sulla festa della donna!

Cosa regalare alla mamma per la Festa della Donna 2015?

E all’amica o compagna di scuola?

Ecco alcune idee regalo low cost per l’8 Marzo, regali fai da te economici che faranno felice la donna della tua vita senza spendere un capitale!

Ecco 5 idee regali Festa della Donna originali e fai da te per lei, per fare gli auguri a tutte le donne anche con un piccolo pensiero

Regali Festa della Donna 2015: idee fai da te, economiche e low cost

In tempo di crisi non è facile accontentare tutte le amiche, le zie,la mamma e la nonna per la Festa della Donna 2015! Ma niente paura, la necessità aguzza l’ingegno ed ecco allora alcune idee regalo Festa della Donna facili da realizzare e poco costose.

Iniziamo con la classica mimosa: per risparmiare potreste chiedere ad un amico che ha un albero di mimose di regalarvi un ramo bello grosso, e da lì ricavare tanti ramoscelli da regalare alle amiche o compagne di classe. Per confezionare queste idee regali Festa della Donna 2015, basta procurarsi un foglio di plastica trasparente( costo 0.50 cent in cartolibreria) e con l’aiuto di una spillatrice e nastrino colorato potrete confezionare tanti ramoscelli di mimosa da regalare alla fidanzata o mamma, oppure da portare in classe o in ufficio per le vostre amiche!

Se ve la cavate ai fornelli, potreste provare a fare dei biscotti di pasta frolla, facili e veloci da fare. Tra i regali Festa della Donna 2015 fai da te più facili e veloci, i biscotti a forma di cuore per l’8 Marzo sono un’idea davvero carina per chi vuole fare un regalo gustoso e fatto col cuore alla dolce metà o alla propria mamma o sorella per la Festa della Donna 2015!

Per la ricetta facile e veloce dei biscotti a forma di cuore al cioccolato, gli ingredienti sono:

  • Farina 00: 300 gr
  • Burro: 200 gr
  • Cacao in polvere: 50 gr
  • Zucchero a velo: 150 gr
  • Uova: 3 tuorli

Per fare questi squisiti biscotti al cioccolato basta seguire queste 5 mosse molto semplici:

  • 1) Setacciate la farina e disponetela nella classica forma “a fontana”
  • 2) Aggiungete il cacao, lo zucchero a velo, il burro tagliato a piccoli pezzi e i 3 tuorli d’uovo
  • 3) Impastate con le mani fino ad ottenere un impasto compatto e liscio e, dopo aver avvolto il panetto nella pellicola, lasciatelo riposare mezz’ora in frigorifero.
  • 4) Con l’aiuto di un mattarello, stendete la pasta frolla al cacao fino ad ottenere uno spessore di 1 cm e con l’aiuto di uno stampino a forma di cuore (o con la punta di un coltello) create tanti biscotti a forma di cuore
  • 5) Disponete i biscotti su carta da forno e infornate a 180 ° per 25 min.

Regali Festa della Donna: idee regalo originali ed economiche

Tra le altre idee regalo Festa della Donna 2015 ci sono i cioccolatini: compratene una scatola grande e regalatene uno a ciascuna ragazza o donna a cui tenete, magari con una bella frase auguri Festa della Donna 2015 su un biglietto colorato: un pensiero semplice ma molto apprezzato dal gentil sesso!

Per chi invece vuole fare un regalo più impegnativo ad una donna o ragazza che ama la lettura, potreste pensare ad un libro di Oriana Fallaci: Lettera ad un bambino mai nato oppure Penelope alla guerra sono romanzi famosissimi dove il tema della condizione femminile è centrale. Invece, tra le idee regali Festa della Donna 2015 per la fidanzata, la mamma o l’amica del cuore, potreste provare con un regalo originale ma economico come un prodotto make-up: smalti, matite colorate oppure nuovi rossetti sono sempre molto apprezzati dalle donne di tutte le età che amano prendersi cura del loro aspetto fisico!


© Riproduzione Riservata