• Google+
  • Commenta
8 gennaio 2016

Massimo: significato del nome e frasi auguri buon onomastico

Immagini auguri Massimo
Immagini auguri Massimo

Immagini auguri Massimo

Il Santo del giorno 8 Gennaio è Massimo: significato del nome vista del santo di oggi, frasi, immagini e video di auguri buon onomastico Massimo, Massimino, Massimiliano e Max.

Ricordiamo che questo nome è festeggiato in più giorno dell’anno, cioè il 25 giugno, l’8 gennaio, il 7 febbraio, il 29 maggio, il 10 giugno, l’11 giugno, e il 2 agosto.

Vediamo o la storia del Santo del giorno, Vescovo di Pavia vissuto nel V secolo.

Dalle fonti giunte sappiamo che l’episcopato del santo del giorno è collocabile tra il V e l’inizio del VI secolo, ed il ‘Martyrologium Romanum’ riporta come anno della sua morte il 514. L’8 Gennaio si festeggia anche l’onomastico di Massimiliano, Massimino e Max, nomi molto diffuso in tutta Italia. Ecco inoltre messaggi di auguri, link divertenti, e video personalizzati.

Per l’occasione le idee per inviare auguri di buon onomastico sono tante: frasi divertenti, messaggi simpatici o dediche romantiche da inviare al marito o fidanzato che porta questo nome.

Per chi invece vuole condividere un video su Facebook o Whatsapp per fare gli auguri di buon onomastico a tutti gli amici che si chiamano Massimo, di seguito tante idee speciali e divertenti.

Citazioni, aforismi ed immagini per augurare buon onomastico: vediamo alcune idee anche per scrivere un biglietto di auguri o sms originale per amici e parenti.

San Massimo: storia, origini, significato del nome e frasi di auguri buon onomastico Max

Le notizie sulla vita di San Massimo di Pavia sono davvero poche, e riguardano soprattutto il suo episcopato.

Secondo la storia il vescovo ha professato a Pavia intorno al 501, dopo il vescovo Epifanio e prima di Ennodio.

Le testimonianze del tempo riportano che fu ambasciatore dell’imperatore Teodorico, e che prese parte a diversi concili a Roma nel periodo in cui visse. Il ‘Martyrologium Romanum’ riporta come anno della sua morte il 514. Il santo del giorno è sepolto nella chiesa di San Giovanni Borgo.

Il significato del nome Massimo ha origine latina e deriva dall’aggettivo maximus, superlativo di magnus il cui significato è “il più grande di tutti“.

Frasi divertenti, immagini simpatiche auguri buon onomastico Massimo

Immagini di auguri Massimo

Immagini di auguri

Ecco di seguito alcune frasi di buon onomastico da dedicare all’amico, marito o fidanzato che si chiama Massimo.

Messaggi divertenti ed idee per sms e gif animate. Ecco tante idee per scrivere un pensiero originale al chi festeggia il proprio nome l’8 Gennaio.

Ecco tante frasi da dedicare a chi porta questo nome: amici, parenti o colleghi di lavoro.

  • Oggi, si festeggia il tuo nome amico mio: auguri di cuore, che questa giornata ti sorrida sin dal mattino!
  • Preferirei stringerti forte a me per dimostrarti tutto il bene che ti voglio: possa questo messaggio scaldarti il cuore fino a quando non ci vediamo! Buon onomastico Max!
  • Tanti auguri Massimino: un nome semplice da ricordare, breve da pronunciare, ed impossibile da dimenticare!
  • L’amore è cieco, sordo e muto. Non guarda in faccia nessuno, non ascolta ragioni e lascia che sia il cuore a parlare… e ad urlare al mondo il tuo nome. Buon Onomastico!
  • Non bastano tutte le parole del mondo per esprimere il bene che provo per te. Al papò migliore che ci sia, gli auguri più belli per il tuo onomastico sono quelli che arrivano direttamente dal mio cuore, che ama solo te!
  • Tanti auguri di buon onomastico Massimino, ti auguro di passare una felice giornata in compagnia dei tuoi cari: oggi è il tuo giorno in onore del tuo nome ed io brinderò a te. Auguri!
  • Che cosa c’è in un nome? Quella che noi chiamiamo rosa, anche chiamata con un’altra parola avrebbe lo stesso profumo soave. William Shakespeare.

Video auguri onomastico con foto divertenti e citazioni

Immagini con nome Massimo

Immagini con nome

Vediamo alcune idee originali per festeggiare oggi chi si chiama Massimo, come biglietti di auguri o cartoline animate.

Oppure da qui tante idee gratis e facili da inviare ad amici e colleghi di lavoro!

Poi, oltre ai messaggi e alle dediche per l’onomastico, ci sono anche video personalizzati.

Messaggi da dedicare a chi festeggia oggi l’onomastico del giorno 8 gennaio. Oppure  il 7 febbraio, 29 maggio, 10 giugno, 11 giugno, 2 agosto

CONDIVIDI VIDEO BUON ONOMASTICO!

Curiosità legate al nome Massimo
Il giorno 8 Gennaio è San Massimo. L'onomastico è festeggiato anche in altre date: 7 febbraio, 29 maggio, 10 giugno, 11 giugno, 29 giugno, 2 agosto. Il significato del nome Massimo è "il più grande di tutti". Parola di origine latina che deriva dall'aggettivo maximus.
Data onomastico8 gennaio
SignificatoIl più grande di tutti
OrigineLatina
Numero fortunato2
ColoreRosso
MetalloRame
Google+
© Riproduzione Riservata