• Google+
  • Commenta
6 gennaio 2017

Buona Befana 2017: auguri Epifania spiritosi, frasi, immagini e video

Immagini Buona Befana 2017
Immagini Buona Befana 2017

Immagini Buona Befana 2017

Messaggi pronti di Buona Befana 2017: auguri spiritosi e divertenti per amiche, sorelle e colleghe, foto di Befane con frasi simpatiche, immagini e video per Facebook e WhatsApp.

Per festeggiare l’Epifania 2017, in Italia e nel mondo esistono tanti riti e tradizioni.

Alcuni sono molto antichi, e risalgono addirittura al Medioevo. Altri, invece, sono più recenti, ma hanno riscosso subito un successo tale da essere riproposti ogni anno. E’ il caso della Regata delle Befane a Venezia. Qui ogni anno, in occasione dell’Epifania si tiene una regata in costume cui prendono parte cinquanta uomini vestiti da befane. La sfida in gondola si tiene tra San Tomà e il Ponte di Rialto. A Milano si tiene il Corteo dei Magi, che partirà da Piazza del Duomo e terminerà nella Basilica di Sant’Eustrogio. Si tratta di una rappresentazione storica che affonda le sue radici a diversi secoli fa.

Prendere parte ad uno dei numerosi eventi in Italia è il modo migliore per festeggiare il 6 gennaio. Nonché per scambiarsi gli auguri di buona Befana 2017 tra amici e conoscenti. In molte città si tengono vive usanze storiche. Come l’accensione di grandi falò propiziatori, per salutare definitivamente l’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo. Ad Urbania, considerata la città della Befana, si festeggia l’Epifania con una grande sfilata. Mentre a Gubbio, l’appuntamento è con la Befana del Pompiere, organizzata dai Vigili del Fuoco che si calano dal campanile della città.

Chi non potrà prendere parte ad uno degli eventi organizzati per il 6 gennaio, potrà di certo inviare le frasi di auguri buona Befana 2017. Infatti, un’altra tradizione tutta social, è proprio quella di scambiarsi frasi sulla Befana, ma anche citazioni e battute in rima. In questo caso le vittime predilette per paragoni spiritosi sono le donne. Amiche, colleghe di lavoro, mamme e fidanzate o mogli vengono prese di mira con cartoline simpatiche o immagini spiritose.

Buona Befana 2017: frasi di auguri da inviare alle amiche, sorelle e colleghe all’Epifania

Frasi pronte da scaricare e inviare con messaggi di auguri all’Epifania << scarica

In Piazza Navona a Roma ci sono tantissime befane pronte a regalare caramelle e carboni ai passanti. Mentre a Firenze si terrà il tradizionale Corteo dei Magi, risalente al 1417. Inizialmente si tenne per volontà della famiglia De’ Medici. Poi, quando questi furono cacciati nel 1494 da Firenze, l’usanza cessò. Solo nel 1997 si è deciso di riprendere questa tradizione che ancora oggi riscuote un grande successo tra adulti e bambini.

Ma L’epifania si festeggia anche sulle piazze virtuali dei social network. Ed in questo caso gli auguri di buona Befana con frasi divertenti e spiritose si fanno attraverso la condivisione di immagini e cartoline. Vediamo di seguito quali possono essere le idee più simpatiche per festeggiare questa ricorrenza anche con messaggi in rima. Ricordiamo che online è possibile scaricare, su siti specifici, anche gif animate o video divertenti sulle befane, come quello che trovate di seguito.

  • La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte… ma di giorno è una collega sempre con la messa in piega!
  • A tutte le mie amiche anziane: oggi è il vostro giorno, mie care befane. Il lavoro vi aspetta oggi che c’è da riempire la calzetta
  • Befanin Befanetta sei tu la mia migliore amichetta, specie oggi scendendo giù dai tetti mi regali tanti bei dolcetti!
  • Il giorno dell’Epifania è un giorno di magia. Streghe e streghette, amiche ed amichette sono delle befane perfette con tanti cioccolatini ma non mancano carbonici!
  • Ti porta caramelle, dolci e ciambelle, di giorno è sempre bella tutti dicono sia tua sorella, ma di notte sei curva e strana: resti sempre una befana!

Immagini con scritta buona Befana 2017 per Facebook e Twitter

Per la festa dell’Epifania nel mondo non mancano usanze e tradizioni particolari. Infatti a Malaga, in Spagna, si tiene un grande corteo per le strade principali della città, dove i Re Magi sfilano accompagnati da carrozze e bande musicali. In Perù si tiene ogni anno una processione in maschera, con tanto di falò finale.

Immagine Buona Befana 2017 per Facebook

Immagini Befana per Facebook

Mentre a Varna, in Bulgaria, la processione religiosa che si tiene per l’Epifania si conclude con un bagno nelle acqua gelate del Mar Nero!

E come ogni giornata di festa, anche per il 6 gennaio non può mancare il tradizionale scambio di auguri di buona Befana divertenti tra amici e parenti.

Anche in questo caso le applicazioni di messaggistica istantanea si rivelano particolarmente utili per l’invio di immagini buffe o video divertenti per l’Epifania.

Ecco alcuni consigli per rendere ancora più speciali ed originali i vostri messaggi di auguri.

  • Amore come è andata la pizza di gruppo ieri sera con le tue amiche? Scommetto che avete preso tutte calzoni da riempire!
  • E’ proprio vero, questo paese diventi qualcuno solo se sei figlio di! Guarda quella ad esempio: Befana la mamma e stesso posto fisso anche per lei!
  • Stamattina per te niente calza? Tranquillo, non ha da essere triste, se hai una Befana che ogni giorno ti assiste.  E’ sempre lì al tuo fianco, l’Epifania per te dura tutto l’anno.
  • Care amiche belle e brutte sulle scope ugual siam tutte! Ma volare non è spazzare i problemi quotidiani, e per questo brindo alle donne forti come vulcani!
  • Mia Befana non portarmi né regali né dolcetti, ma riempimi di bacetti, e se questo è quel che fai, tu tanto mi amerai, non solo per l’Epifania ma in ogni giorno che ci sia!

Video di buona Befana per WhatsApp per scherzare e divertirsi


© Riproduzione Riservata