• Google+
  • Commenta
28 febbraio 2017

Buon Carnevale 2017: frasi di auguri, immagini e video divertenti

Immagini divertenti di buon Carnevale 2017
Immagini divertenti di buon Carnevale 2017

Immagini divertenti di buon Carnevale 2017

Messaggi di buon Carnevale 2017: frasi di auguri, poesie e filastrocche per amici e parenti, immagini spiritose per Instagram, video divertenti per Facebook e WhatsApp.

Con il Martedì Grasso si conclude il periodo di Carnevale. Si tratta dell’ultimo giorno in cui è possibile abbandonarsi agli eccessi e all’euforia tipici di questa ricorrenza. Il periodo di settuagesima, infatti, culmina proprio nelle giornate di Giovedì Grasso, domenica prima di Carnevale e Martedì Grasso. Queste sono anche i giorni in cui si tengono le tipiche sfilate con i carri allegorici, e si inviano e condividono frasi sul Carnevale o immagini e gif divertenti.

L’Italia vanta un’antica trazione legata ai carri allegorici, mantenuta ancora viva nelle città di Viareggio, Fano, Putignano, Acireale, Satriano e Cento. Infatti qui vengono allestite grandi parate, e i turisti accorrono da tutta Italia per prendere parte agli eventi in programma.

Ma la città per eccellenza in cui si festeggia con particolare suggestione il Carnevale è Venezia. Molte delle maschere più famose d’Italia sono originarie della città lagunare che per l’occasione organizza numerosi spettacoli e feste.

Ma in realtà a scambiarsi gli auguri di buon Carnevale 2017 sono adulti e bambini di tutta Italia. Martedì 28 febbraio 2017 è il giorno in cui si concludono le celebrazioni tipiche della ricorrenza. E’ anche l’ultima occasione per augurare un felice Carnevale a tutti con gif animate o cartoline spiritose.

Manca ormai poco all’inizio del periodo di Quaresima, che comporterà digiuno e penitenza fino all’arrivo della Pasqua.

Ecco che allora quella di oggi diventa una data speciale, in cui inviare messaggi e frasi sul Carnevale divertenti e filastrocche in rima. Ma anche immagini spiritose e video per Whatsapp e Facebook.

Buon Carnevale 2017: frasi di auguri in rima, filastrocche e poesie per amici e parenti

Frasi divertenti filastrocche e poesie di carnevale da condividere con amici << scarica

Questa ricorrenza è celebrata con entusiasmo non soltanto dai bambini, che si travestono per l’occasione con costumi a tema. Ma anche gli adulti indossano maschere, e per una giornata si abbandonano allo scherzo e al divertimento. Coriandoli e stelle filanti invadono la città, e per pochi giorni all’anno è concesso lasciarsi anche un po’ andare al clima goliardico che caratterizza questa festività.

Non a caso si ritiene che la festa di Carnevale derivi da alcune celebrazioni pagane romane, i Saturnali, in cui era previsto l’uso di maschere. Durante queste festività si assisteva ad un vero e proprio capovolgimento dell’ordine sociale. E tutti i cittadini prendevano parte a banchetti abbondanti e si lasciavano andare ad atteggiamenti licenziosi.

Oggi sopravvive l’usanza di celebrare questa ricorrenza con piatti ricchi, come lasagne, polpette e dolci caratteristici. Ma è ormai tradizione anche scambiarsi frasi di auguri per Carnevale, immagini e video. Infatti le applicazioni consentono di inviare e condividere gratis anche gif e auguri di buon Carnevale 2017 divertenti. Vediamo di seguito alcune frasi in rima, filastrocche e battute per festeggiare Martedì Grasso.

  • Oggi è Carnevale, un giorno speciale ed eccezionale, pieno di colori ed allegria che ogni pensiero porta via!
  • Oggi è Martedì Grasso, giorno per fare tanto chiasso, in maschera ed allegria per vestire l’euforia.
  • Il giorno del Martedì Grasso è davvero un gran spasso, colorati, vestiti e mascherati, ci sentiamo tutti più animati.
  • Scatenati e mascherati oggi siam tutti spensierati, è sempre un giorno di gran festa quando il Carnevale si manifesta!
  • Pulcinella e Arlecchino oggi ti trasformano in un bambino, questa è la festa di Carnevale quando tutto ritorna adolescenziale!

Immagini di buon Carnevale simpatiche per Instagram e Twitter

Immagini di Buon Carnevale 2017

Immagini di Carnevale 2017

In Italia il Martedì Grasso si festeggia, oltre che con immagini per Carnevale per Whatsapp o video divertenti e battute spiritose, anche con una ricca tradizione culinaria.

Il piatto per eccellenza di questa festa sono le chiacchiere. Si tratta di dolcetti di forma rettangolare, fritti e ricoperti di zucchero a velo. In Italia prendono diversi nomi: frappe, bugie o chiacchiere. E la ricetta prevede anche varianti colorate o ricoperte al cioccolato.

Altro dolce tipico sono le castagnole, che altro non sono che delle frittelle dolci ricoperte di zucchero Le castagnole si possono farcire con crema o essere mangiate vuote.

Ma in tutta Italia, per festeggiare un buon Carnevale 2017 non può mancare a tavola una bella porzione di lasagna! Anche in questo caso le varianti della ricetta sono tante: bolognese, napoletana o con le polpettone. Ciascuna regione ha la sua variante tipica.

Vediamo di seguito altre frasi di auguri per Carnevale simpatiche per amici e parenti. Cosa scrivere nei messaggi per il Martedì Grasso e quali sono i video Youtube più divertenti. Ma anche Gif di Carnevale, cartoline e idee per i biglietti di auguri da scaricare gratis e condividere.

  • Un pagliaccio come te oggi merita gli auguri. Buon Martedì Grasso!
  • Oggi vestiti da flash e in un lampo sparisci via!
  • Ogni anno ci sono sempre nuove maschere ispirate dai nuovi personaggi. Tranquillo la mia preferita tutto l’anno resti tu!
  • Dovremmo prendere ispirazione nella nostra vita dal Carnevale, lasciando passare e cadere i giorni come i coriandoli, colorati e leggeri!
  • La fortuna di molte donne a Carnevale è che possono risparmiare sulla maschera da nonna papera!

Video buon Carnevale 2017 per WhatsApp, Facebook e Google

Google+
© Riproduzione Riservata