• Google+
  • Commenta
26 febbraio 2017

Auguri di buon Carnevale 2017: frasi, immagini e video divertenti

Immagini auguri di buon Carnevale 2017
Immagini auguri di buon Carnevale 2017

Immagini auguri di buon Carnevale 2017

Messaggi e auguri di buon Carnevale 2017: frasi e scherzi, battute spiritose e barzellette, immagini simpatiche e video divertenti per Facebook,  Twitter e WhatsApp.

C’è un periodo dell’anno in cui tutto è concesso. Prendere in giro amici e parenti con battute spiritose, ad esempio. Oppure fare scherzi simpatici ed originali a colleghi o compagni di classe. La festa di carnevale è tra le più attese di sempre. Non soltanto dai bambini, che indossano tante maschere colorate, come da tradizione. Ma anche dagli adulti, che non si sottraggono al rito dei travestimenti. E di volta in volta cercano nuove idee per scherzare e divertirsi.

Di certo le frasi di auguri di buon Carnevale possono diventare un modo simpatico per fare battute divertenti. Con gli smartphone non ci sono limiti alla fantasia, e attraverso foto e cartoline si possono condividere tante frasi divertenti per fare auguri simpatici.

D’altronde a Carnevale ogni scherzo vale, e non è concesso essere polemici a nessuno. Nemmeno all’amica, alla fidanzata o al proprio ragazzo. Ma aldilà della voglia di divertirsi, in questa ricorrenza si è soliti scambiarsi anche messaggi augurali in occasione del Martedì Grasso, ad esempio. Le frasi di buon Carnevale divertenti possono essere inviate su WhatsApp e Facebook con immagini spiritose e a tema. Come pure non mancano altre idee multimediali per poter rendere speciale un messaggio o una battuta. Cartoline virtuali, gif animate o video per Carnevale 2017 sono soltanto alcune delle idee che possono essere condivise in questi giorni di festa.

Auguri di buon Carnevale 2017: frasi divertenti e battute spiritose per amici e parenti

Frasi divertenti e aforismi, filastrocche di carnevale da inviare e condividere << scarica

I giorni che anticipano la Quaresima sono dedicati all’abbondanza. Sono giornate di festa, in cui  si mangiano cibi ricchi e sostanziosi, e si festeggia in maniera spensierata. Secondo la tradizione, in questo modo si saluta l’inverno ed il vecchio anno, e ci si prepara all’arrivo della primavera e della rinascita. Nel Medioevo in questo periodo dell’anno si organizzavano ricchi banchetti, e si concludevano i festeggiamenti con un il falò di un fantoccio. Questo rappresentava il vecchio anno e l’inverno, dal quale sarebbe poi rinata la primavera.

Adesso il Martedì Grasso si festeggia con piatti tipici e abbondanti come la lasagna o le polpette. Con auguri divertenti per Carnevale si condivide con amici e parenti la gioia e la spensieratezza di queste giornate dedicate al divertimento. E non mancano feste a tema o festeggiamenti tipici carnevaleschi. Un esempio su tutti sono i carri allegorici, che sfilano il Giovedì e Martedì Grasso.

Vediamo di seguito alcune frasi di buon Carnevale spiritose per WhatsApp e Facebook. Ecco alcune battute, immagini e cartoline da scaricare gratis e condividere per gli auguri di Carnevale 2017.

  • Con la faccia che ti trovi almeno oggi passerai inosservato!
  • Ma è la stessa maschera che hai usato quando ci siamo conosciuti ad Halloween o da allora non l’hai più tolta?
  • Quest’anno vestiti da uomo invisibile: sparisci…!
  • Sei talmente bella che potresti vestirti da principessa indossando solo l’elastico della maschera! Auguri di buon Carnevale amore mio!

Immagini per auguri di buon Carnevale 2017 per Instagram e Facebook

Immagine auguri di buon Carnevale 2017

Immagine auguri di Carnevale

Gli studiosi rintracciano le origini di questa ricorrenza ad alcuni riti pagani che avvenivano nell’Antica Roma. In occasione dei Saturnali, i Romani indossavano maschere, festeggiavano con ricchi banchetti e si lasciavano andare ad atteggiamenti licenziosi.

La Chiesa pose un freno a queste celebrazioni, e così il carnevale adesso coincide con il periodo dell’anno che anticipa la Quaresima.

Primi che inizi questo periodo di digiuno e penitenza, la tradizione vuole che ci si lasci un po’ andare al divertimento. E l’uso della maschera consente di sentirsi liberi di fare ciò che si vuole in assoluta spensieratezza.

Anche gli auguri di buon Carnevale diventano l’occasione per divertirsi e festeggiare. Con frasi belle e divertenti si possono stupire gli amici. Gli auguri di Carnevale, insieme ai video per WhatsApp e Facebook, diventano l’occasione per scherzare e divertirsi, anche con battute spiritose.

  • Oggi puoi sentirti fortunata, anche se non siamo all’Epifania ma a Carnevale la Befana non va mai fuori moda!
  • Ogni anno la stessa storia, ti compro i coriandoli ma poi tu me li butti!
  • A Carnevale siate più fantasiosi, non usate la stessa maschera usata a San Valentino!
  • Per Carnevale mi vesto da De Niro, ho anche la battuta pronta, “sei tutto chiacchiere e castagnole”
  • Stasera ti andrebbe di uscire con me!? Mi manca lo scherzo di Carnevale!

Video di auguri di buon Carnevale per WhatsApp e Google Plus

Google+
© Riproduzione Riservata