• Google+
  • Commenta
20 febbraio 2017

Onomastico Eleonora: frasi di auguri e significato del nome Eleonora

Immagini auguri buon onomastico Eleonora
Immagini auguri buon onomastico Eleonora

Immagini auguri buon onomastico Eleonora

Dediche di buon onomastico Eleonora: frasi di auguri belle e pronte da inviare ad un’amica, alla mamma, fidanzata e moglie. Immagini e video, curiosità e significato del nome Eleonora.

Il 21 febbraio si festeggia Santa Eleonora regina d’Inghilterra. Nata in una nobile famiglia, fu moglie di Enrico III d’Inghilterra. Quando divenne regina, il Santo del giorno abbandonò la sua terra d’origine, la Provenza, per recarsi in Inghilterra. Fu seguita da numerosi parenti che si recarono in terra inglese anche in cerca di fortuna. Santa Eleonora esercitò una grande influenza durante il regno di Enrico. Una volta vedova si ritirò nell’abbazia di Amesbury dove prese il velo e visse fino alla morte.

L’onomastico di Eleonora si festeggia il giorno 21 febbraio in onore della Santa regina d’Inghilterra. Il nome è mediamente diffuso in Italia. In particolare è abbastanza popolare in Lombardia, Lazio, Veneto e Campania.

Per fare gli auguri a chi festeggia l’onomastico del giorno 21 Febbraio è possibile condividere e inviare tante idee originali e divertenti. Le frasi di auguri di buon onomastico Eleonora, infatti possono essere accompagnate da immagini con nome e foto con fiori. Inoltre online è possibile trovare cartoline di auguri, biglietti e video per Whatsapp e Facebbok e per fare gli auguri ad amici che festeggiano l’onomastico del giorno 21 febbraio.

Onomastico Eleonora: significato del nome e origini, frasi pronte di auguri Eleonora ed Ele

Dediche di auguri da inviare e condividere con chi si chiama Eleonora o Ele << scarica

L’origine del nome Eleonora deriva al termine provenzale Alienor la cui origine è piuttosto incerta. Questo nome sarebbe una variante di Aenor, o una forma provenzale di Elena. Altri studi, invece farebbero derivare il nome Eleonora da Alienor ripreso dalla parola germanica Al il cui significato è “tutto”. O da quelle di origine provenzale Aloi che significa “lega metallica”. Secondo altre ipotesi l’origine e il significato del nome Eleonora derivano dai nomi greci Elio o Selene. Oppure ancora dal termine greco Eleos che significa “compassionevole”. Infine si ritiene che il nome possa derivare anche dai termini di origine ebraica El che significa “Dio”,  e Nur che significa “Luce”. In questo caso il significato di Eleonora sarebbe “Dio è la mia luce”.

L’onomastico Eleonora si festeggia il 21 febbraio in ricordo di Santa Eleonora di Provenza, regina d’Inghilterra. In questa data si festeggiano anche tutte le abbreviazioni note del nome che sono: Nora, Leonora, Lea, Loris, Nelli e Norina.

Santa Eleonora nacque nel 1222 da Raimondo Berengario IV, conte di Provenza, e da Beatrice di Savoia. Il Santo del giorno 21 Febbraio era una donna amante della letteratura, molto religiosa e caritatevole. Il 14 gennaio 1236 sposo a Canterbury il re Enrico III d’Inghilterra. S. Eleonora esercitò una forte influenza durante il regno del marito. Ed anche quando questi morì, affiancò suo figlio Edoardo I nella gestione del regno. Successivamente si ritirò nell’abbazia Benedettina di Amesbury dove prese il velo il 3 luglio 1276. Mori il 25 giugno 1291.

Dediche di buon onomastico Eleonora: immagini con fiori per Instagram

Immagini auguri onomastico Eleonoara

Immagini auguri Eleonoara

Ci sono diversi modi per fare gli auguri di buon onomastico a chi festeggia il 21 febbraio. Per un’amica o la sorella ci sono le immagini divertenti e le battute spiritose. Per una conoscente o una collega di lavoro sono più indicati i messaggi di auguri per l’onomastico tradizionali. Mentre per la fidanzata o la moglie ci sono le dediche romantiche o le frasi divertenti.

Vediamo di seguito annue idee per fare gli auguri di buon onomastico Eleonora il 21 febbraio. 

  • Il mio buongiorno per te Eleonora, oggi alla buon ora sorridente per te affiora, ti auguro un giorno fantastico per il giorno del tuo onomastico!
  • Auguri Eleonora, oggi che è il tuo giorno, il sole di te si innamora, regalandoti un raggio sul viso che bacia il tuo meraviglioso sorriso.
  • Felice onomastico Eleonora, ti auguro siN da ora un giorno di festa perchè oggi il tuo nome si manifesta!
  • Possa il sole illuminarti e farti splendere Ele perchè tu sei, come dice il tuo nome, una persona cresciuta nella luce!
  • Una persona che vive nella luce, come dice il significato del nome Eleonora, non può che riflettere luce e splendere. Oggi fatti un regalo e brilla di te più che puoi!
  • Sei una persona d’oro Ele come dice il tuo stesso nome legato al metallo prezioso!
  • Festeggiamo il tuo onomastico e quello che per me significa da quando ti conosco: amore, che possa restare sempre il tuo nome e ricordarmelo!
  • Sono le persone come te a rendere luminoso un giorno come questo! Felice giornata Ele!

Video buon onomastico Eleonora per WhatsApp, Facebook e Twitter

Grazie alle applicazioni di messaggistica istantanea si può festeggiare la ricorrenza dell’onomastico in diversi modi. Attraverso cartoline multimediali con biglietti di auguri virtuali da scaricare gratis e condividere da siti specifici. Oppure ci sono le immagini e le Gif animate per fare gli auguri ad amiche e aprenti che festeggiano l’onomastico di oggi 21 febbraio. Di seguito consigliamo anche un video di buon onomastico Eleonora per Facebook, WhatsApp e Twitter da inviare e condividere per festeggiare questa ricorrenza.

Immagini con nome onomastico Eleonora

Immagini con nome Eleonora

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del 21 febbraio ricordiamo: E. Baroni, musicista, E. Daniele, conduttrice televisiva. Ricordiamo ancora E. Duse attrice teatrale. e E. Lo Bianco pallavolista.

Chi si chiama Eleonora è una persona molto educata e rispettosa. Tra le caratteristiche del nome c’è anche la profonda timidezza, nonché il rispetto per gli altri. Pur essendo molto dotata, Eleonora preferisce essere riservata e rivelare a pochi le sue grandi qualità.

Curiosità legate al nome di Eleonora!

Curiosità legate al nome Eleonora
Il 21 febbraio è Santa Eleonora regina d'Inghilterra. Il significato del nome ha diverse fonti, potrebbe significare "tutto" oppure "lega metallica" e ancora "compassionevole". Infine si ritiene che il nome possa derivare anche dai termini di origine ebraica El che significa "Dio",  e Nur che significa "Luce".
Data onomastico21 febbraio
SignificatoCresciuta nella luce
OrigineProvenzale
Numero fortunato8
ColoreArancio
MetalloOro
Google+
© Riproduzione Riservata