• Google+
  • Commenta
31 marzo 2017

Buona domenica delle Palme 2017: frasi religiose di auguri e immagini

Immagini di buona domenica delle Palme 2017
Immagini di buona domenica delle Palme 2017

Immagini di buona domenica delle Palme 2017

Messaggi di buona domenica delle Palme 2017: frasi religiose del Papa e della Chiesa, citazioni di auguri, immagini con ramoscello di ulivo per le Palme per Facebook e WhatsApp.

In occasione della giornata delle Palme si festeggia l’ingresso di Gesù a Gerusalemme. L’evento è raccontato nei quattro Vangeli, dove viene descritta l’accoglienza della folla che agitava rami di palma. Nei Vangeli si racconta come la sera prima Gesù fosse giunto con i discepoli a Betfage, vicino Gerusalemme. Il Messia mandò due discepoli nel villaggio vicino per prendere un’asina e un puledro e condurli da lui. Nel vangelo di Matteo è sottolineato come si stesse realizzando quanto profetizzato da Zaccaria (9,9) “Dite alla figlia si Sion; Ecco il tuo Re viene e te mite, seduto su un’asina, con un puledro figlio di bestie da soma”.

Nei Vangeli quindi viene descritta l’intera giornata che i fedeli celebrano come Domenica delle Palme. Quella mattina i discepoli coprirono le bestie con dei mantelli e sopra di essi si sedette Gesù. Il Messia si avviò quindi a Gerusalemme, dove era atteso da una folla numerosissima. La folla era euforica perchè aveva saputo dell’arrivo del Messia, agitava rami di albero di ulivo e di palma. Stese a terra i mantelli al passaggio di Gesù ed esclamava “Osanna al figlio di Davide! Benedetto colui che viene nel nome del signore, Osanno nell’alto dei cieli“!

La solennità di questa ricorrenza è tale che i fedeli si scambiano gli auguri di buona domenica delle Palme, insieme ai ramoscelli di ulivo. Questo gesto ha un significato preciso: si tratta di un gesto di pace, a cui fa seguito anche lo scambio di frasi augurali.

Vediamo di seguito pensieri religiosi, cartoline e aforismi sulle Palme.

Buona domenica delle Palme 2017: frasi di auguri e immagini con ramoscello di ulivo

Frasi citazioni e aforismi da inviare per gli auguri domenica delle Palme << scarica

La folla che accoglieva Gesù era molto numerosa e a quanti si chiedevano chi fosse il Messia, i discepoli rispondevano “Questi è il profeta Gesù da Nazareth di Galilea“. Il Signore era accolto come un re, pur sedendo a cavalcioni su un’asina. Infatti i re, che erano dei guerrieri, sedevano solamente sui cavalli, considerati animali nobili e armi da guerra. Al contrario Gesù, come profetizzato da Zaccaria, sceglie un’asina perchè è un animale pacifico e al servizio della gente umile.

La Domenica della Passione di Gesù è una ricorrenza che ha un forte significato religioso. Ecco perchè i fedeli, nello scambiarsi gli auguri di buona Domenica delle Palme, ricordano l’episodio dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Inoltre anche per questo motivo, anche le frasi di auguri e foto per la Domenica delle Palme invitano alla pace tra gli uomini.

  • Ti auguro una buona Domenica delle Sante Palme affinché la pace del Signore sia con te, illumini la tua casa e la tua famiglia!
  • Regala un gesto di amore nella tua famiglia, sarà questo il ramoscello di pace che il Signore consegnandoti potrà vedere diffondersi!
  • Auguro oggi pace nel tuo cuore cosi che possa essere questo terreno fertile per far fiorire amore da diffondere nel prossimo!
  • Con una mano dona un ramoscello di palme, con l’altra un gesto d’amore!

Frasi religiose di buona domenica delle Palme: citazioni famose

Immagini Buona Domenica delle Palme

Immagini domenica delle Palme

La liturgia della Domenica delle Palme si svolge inizialmente in un luogo esterno alla chiesa. Qui i fedeli si radunano ed il sacerdote, dopo aver letto orazioni e antifone, procede alla benedizione dei rami di ulivo o di palma. A quel punto inizia la processione verso la chiesa, e si procede alla celebrazione della Messa.

Dopo la Messa i fedeli portano a casa i rametti di ulivo benedetti, dove vengono conservati come simbolo di pace di quel posto.

Una parte degli ulivi e delle palme benedette è scambiata con amici e parenti, sempre in segno di pace. In alcune regioni è usanza che il capofamiglia intinga un rametto di pianta nell’acqua benedetta durante la veglia pasquale, e lo utilizzi per benedire la tavola a Pasqua.

Ecco di segugio citazioni famose e messaggi di buona Domenica delle Palme per far auguri religiosi su Facebook e WhatsApp. Con immagini, cartoline, bigliettini, foto e video si possono inviare idee originali e divertenti per la festa delle Palme.

  • La pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna nel cuore di ciascuno di loro.  (Karol Wojtyla)
  • Che Dio vi renda in amore tutto l’amore che avete donato o tutta la gioia e la pace che avete seminato attorno a voi, da un capo all’altro del mondo.  (Madre Teresa di Calcutta)
  • La pace è il preludio dell’eterno gaudio. (Padre Pio)
  • La pace richiede quattro condizioni essenziali: verità, giustizia, amore e libertà. (Papa Giovanni Paolo II)

Video di buona domenica delle Palme per Facebook e Twitter

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy