• Google+
  • Commenta
24 marzo 2017

Onomastico Nunzio: frasi di auguri belle e significato del nome Nunzio

Immagini auguri buon onomastico Nunzio
Immagini auguri buon onomastico Nunzio

Immagini auguri buon onomastico Nunzio

Messaggi di buon onomastico Nunzio: frasi di auguri belle da inviare con WhatsApp, immagini per Instagram e video per Facebook, curiosità e significato del nome Nunzio.

Il 25 marzo è il giorno in cui si festeggia l’Annunciazione della nascita di Gesù a Maria e Giuseppe ad opera dell’arcangelo Gabriele. Si tratta di un evento descritto nei Vangeli di Luca e di Matteo. Entrambi gli apostoli hanno raccontato l’episodio in cui l’arcangelo rivela la volontà di Dio. Dapprima alla Beata Vergine Maria, che viene definita perla prima volta “piena di grazia”. Poi, nel vangelo di Matteo si descrive, invece, l’accettazione di S.Giuseppe alla volontà di Dio. Infatti il padre putativo di Gesù viene definito uomo gusto, perchè appresa della gravidanza di Maria, decide di non ripudiarla pubblicamente, ma di licenziarla in segreto. La coppia era prossima al matrimonio, ma ancora non aveva iniziato a convivere.

Il 25 marzo è anche il giorno in cui si festeggia  l’onomastico Nunzio. Si tratta di un nome poco diffuso in Italia, concentrato e popolare soprattutto nelle regioni Puglia, Sicilia e Campania. Per fare gli auguri a chi si chiama Nunzio esistono online numerose idee simpatiche e divertenti. Ci sono le immagini con nome, i video di auguri perl’onomastico e le cartoline animate, virtuali e divertenti.

Basta poco per sorprendere  un amico, i papà o il fidanzato che festeggia l’onomastico del giorno 25 marzo. Ecco di seguito alcune idee tra frasi, messaggi e immagini per fare gli auguri di buon onomastico Nunzio ad amici e parenti attraverso Facebook, Twitter e WhatsApp.

Onomastico Nunzio: significato del nome e origini, immagini e farsi di auguri Nunzio

Messaggi auguri da dedicare, inviare e condividere con chi si chiama Nunzio << scarica

Nunzio è un nome che trae origine dal culto mariano. Infatti si festeggia nel giorno della Santissima Annunziata, festività che si tiene per celebrare l’Annunciazione della concepimento di Gesù per opera dello Spirito Santo nel grembo verginale di Maria.

Il  nome Nunzio deriva dal termine italiano “nunzio” che vuol dire “messaggero”. Gli auguri di buon onomastico Nunzio si fanno il giorno 25 marzo, che è la data in cui si ricorda l’Annunciazione descritta nei vangeli di Matteo e Luca.

Nel racconto di Luca l’arcangelo si reca a Nazareth, e qui va a fare visita alla Vergine. Celebri sono le parole con cui saluta Maria: «Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te». Poi l’angelo continuò dicendo: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e chiamato Figlio dell’Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine».

Stupita dalle parole che aveva udito, dopo che l’arcangelo le rivelò la volontà del Signore, Maria disse: «Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto».

Nel racconto di Matteo, invece, l’arcangelo Gabriele si reca in sogno a Giuseppe. Questi, dopo aver saputo della gravidanza, aveva infatti deciso di licenziare segretamente la sua promessa sposa, con la quale non era andato ancora  convivere. Allora l’angelo gli disse:  «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa, perché quel che è generato in lei viene dallo Spirito Santo. Essa partorirà un figlio e tu lo chiamerai Gesù: egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati».

Messaggi di auguri buon onomastico Nunzio da inviare con WhatsApp

Immagini auguri onomastico Nunzio

Immagini auguri Nunzio

Uno dei modi in cui è possibile festeggiare il proprio nome o quello di un amico o parente, è attraverso la condivisione di immagini e foto per l’onomastico.

Il 25 marzo è il giorno dell’onomastico Nunzio, per stupire un amico il fidanzato si possono scrivere messaggi di auguri, frasi divertenti e dediche romantiche. Ecco di seguito alcune idee per battute in rima o brevi sms da inviare a chi festeggia l’onomastico di oggi 25 marzo.

  • Buongiorno Nunzio e tanti auguri per il tuo onomastico, che possa oggi essere per te un giorno fantastico!
  • Oggi è un giorno per essere felici Nunzio, sorridi e fatti un regalo, resta come sei!
  • Il modo migliore per farti gli auguri è quello di farti ricordare quello che sei per noi: una persona speciale. Auguri da tutti noi!
  • Voglio dedicarti un raggio di sole amico mio, affinché possa posarsi sul tuo viso per regalarti un sereno sorriso. Auguri Nunzio.
  • Al messaggero del mio cuore, auguro una fantastica giornata. Auguri amore mio!
  • Come dice il significato del tuo nome Nunzio, sei il messaggero, porti gioia e serenità dovunque tu vada. Buona giornata amico mio!
  • Bianco è il colore del tuo nome, limpido e puro come te. A questa chiarezza che porta il tuo nome oggi brindiamo.
  • Non è una data sul calendario a rendere speciale un giorno, ma la persona che festeggiamo e ricordiamo che rende unica questa giornata! 

Video buon onomastico Nunzio per Facebook e immagini per Instagram

La ricorrenza dell’onomastico ha origini cristiane ed il calendario liturgico ogni giorno indica un santo diverso da festeggiare. Quando ci sono santi omonimi, in genere si festeggia quello più famoso, il cui culto è maggiormente popolare. Non esiste un santo che si chiami Nunzio.

Immagini con nome per onomastico Nunzio

Immagini con nome Nunzio

La sua festa ricade nel giorno dell’Annunciazione. In questa data si condividono immagini, gif animate, cartoline divertenti e video di buon onomastico Nunzio per Whatsapp e Facebook.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 25 marzo ricordiamo: N. Gallo, attore e cantante, N. Falco, calciatore. ricordiamo inoltre N. Nasi, politico e N. Bava, pittore.

Chi si chiama Nunzio è una persona molto curiosa e vivace. Ama studiare ed ha forti ambizioni. Per realizzare i suoi sogni è disposto ad impegnarsi molto e a compiere molti sacrifici.

Curiosità legate al nome Nunzio
Il 25 marzo si festeggia l'Annunciazione della nascita di Gesù a Maria e Giuseppe ad opera dell'arcangelo Gabriele. Il significato del nome Nunzio è "messaggero. La parola deriva dal termine latino "nuntius". Nunzio è un nome che trae origine dal culto mariano.
Data onomastico25 marzo
SignificatoMessaggero
OrigineLatina
Numero fortunato4
ColoreBianco
MetalloRame
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy