• Google+
  • Commenta
29 Maggio 2012

Quote rosa al potere

Le donne al potere. Un tema senza tempo che anima i dibattiti di ogni salotto. Quello sulla parità di genere è da sempre motivo di scontri, discussioni e discriminazione. Oggi, però, le donne stanno avendo sempre più centralità all’interno degl’organi di potere e non solo, con importanti esempi di voci altisonanti e molto seguite da Emma Marcegallia a Emma Bonino, da Rita Levi Montalcini a Margherita Hack.

Proprio su questo tema si sta tenendo una rassegna di incontri dal titolo “Leader. Femminile singolare”, durante i quali interverranno personalità di spicco in rappresentanza del mondo femminile. Lo scopo della rassegna è quella di portare all’attenzione della società il valore aggiunto rappresentato dalla creatività di quello che si è sempre considerato il sesso debole ma che forse tanto debole non è, e in tal modo aprire una finestra di dialogo, in rappresentanza del ruolo che la donna può avere all’interno delle dinamiche di potere, dalle quali troppo spesso è tenuta fuori.

Mercoledì 30 Maggio, alle 18.30 presso il Macro di Roma, si terrà un incontro con ospite Lucia Annunziata, conduttrice Rai; giornalista per testate come La stampa, Repubblica e Il corriere della sera; autrice di libri ma soprattutto prima presidente donna di Rai, che, intervistata dal giornalista Rai Franco di Mare, dirà la sua su questo delicato tema.

L’evento è realizzato da Enel (www.enel.it) in collaborazione con Roma Capitale (www.roma-capitale.it), il Macro, Museo d’arte contemporanea di Roma in via Nizza 138, (www.museomacro.org)  e l’associazione Valore D ‐ Donne al vertice per l’azienda di domani (www.valored.it).

Tutto il rosa d’alto profilo in un incontro di grande attualità.

 

Google+
© Riproduzione Riservata