• Google+
  • Commenta
6 aprile 2017

Onomastico Cristian: frasi di auguri e significato del nome Cristian

Immagini auguri buon onomastico Cristian
Immagini auguri buon onomastico Cristian

Immagini auguri buon onomastico Cristian

Messaggi di buon onomastico Cristian: frasi di auguri da inviare con WhatsApp, immagini per Instagram e video per Facebook e Twitter, curiosità e significato del nome Cristian.

Il 7 aprile il calendario liturgico ricorda San Cristiano o Chrétien, un prete della parrocchia di Saint’Albin a Douai,in Francia.

Sulla vita di questo santo ci sono giunte poche notizie, ma ciononostante il suo culto è abbastanza popolare e diffuso. S. Cristian in molti paesi viene festeggiato il giorno dopo Pasqua, ed è considerato il protettore delle partorienti.

Il giorno dell’onomastico Cristian è proprio il 7 aprile. E’ in questa data che si inviano gli auguri al papà, all’amico o al fidanzato che festeggia l’onomastico di oggi 7 aprile. Per stupire con frasi di auguri, cartoline e biglietti, su siti specifci è possibile trovare tante simpatiche idee da scaricare gratis ed inviare.

Immagini con nome Cristian, foto con fiori e cuori oppure vignette simpatiche e spiritose. I modi in cui stupire su Facebook e WhatsApp sono tanti. Basta solo scegliere quale potrebbe essere la frase o l’immagine che maggiormente stupirebbe il festeggiato del giorno 7 aprile.

A festeggiare questo nome in Italia non saranno in tanti. Infatti i nomi Christian o Cristiano non sono molto popolari. La diffusione maggiore si segnala al Nord, in particolare  nelle regioni Lombardia, Veneto Emilia Romagna e Piemonte.

Vediamo di seguito alcuni modi simpatici ed originali per fare gli auguri di buon onomastico. Video, cartoline, messaggi e frasi da inviare e condividere per festeggiare S. Cristiano il 7 aprile.

Onomastico Cristian: significato del nome e origini, immagini e frasi di auguri Cristian

Messaggi di auguri originali e pronte da inviare a chi si chiama Cristian << scarica

L’origine del nome deriva dal termine latino Christianus. A sua volta deriva dall’aggettivo omonimo che indicava, appunto, l’appartenenza alla religione cristiana. Infatti la traduzione e significato del nome Cristian è “seguace di Cristo”; “appartenente a Cristo”.

Il nome ha preso a diffondersi soprattutto quando iniziò ad essere portato da alcuni esponenti delle famiglie nobili. In particolare vennero chiamati così alcuni re di Danimarca. Anche in Inghilterra in poco tempo prese a diffondersi, soprattutto a partire dal Medioevo. Ma per poterne apprezzare una certa diffusone, dobbiamo attendere il XVII secolo. Tra le curiosità associate a questo nome, va’ ricordato che Cristian divenne popolare anche nella forma femminile Cristiana, che sempre in Inghilterra, divenne anche molto popolare.

L’onomastico Cristian si festeggia il 7 aprile, data in cui si ricorda l’omonimo santo di origine francese. Questi eran prete nella parrocchia di Saint’Albin in Douai, in Francia. In numerosi Paesi il santo del giorno 7 aprile viene venerato nel giorno che segue la Pasqua, ossia il giorno del Lunedì dell’Angelo. La festa dell’onomastico di Cristian può essere festeggiata anche il 18 marzo, data in sui di ricorda un martire. Inoltre il 12 novembre viene ricordato un eremita che fu ucciso insieme ai santi Benedetto, Giovanni, Isacco e Matteo. Mentre il 20 dicembre è la data in cui si celebra un altro eremita martire.

Immagini auguri buon onomastico Cristian: foto con nome per Instagram

Immagini auguri per onomastico Cristian

Immagini auguri Cristian

Per fare gli auguri di buon onomastico ci sono le frasi e le immagini già pronte. Spesso per stupire un amico o un parente, si vorrebbe scegliere un messaggio originale. Oppure creare una dedica speciale. Purtroppo, però, non è semplice scrivere pensieri e parole belle e divertenti. E si finisce con l’essere ripetitivi e banali con i soliti messaggi di auguri. Vediamo di seguito alcune frasi di buon onomastico per Cristian, battute in rima e dediche divertenti per festeggiare l’onomastico del giorno 7 aprile.

  • Oggi è un giorno speciale un giorno di festa perchè il tuo nome si manifesta, auguri di buon onomastico per un giorno fantastico Cristian!
  • Oggi per il tuo onomastico Cristian fatti un regalo, rimani come sei e rendi con la tua gioia questa giornata più luminosa e speciale!
  • Ci sono giorni che passano inosservati e come gli altri, ce ne sono poi alcuni come quello di oggi impossibili da dimenticare. Auguri Cristian!
  • Auguri di buon onomastico, una frase semplice ma che vicino al nome giusto come il tuo Cristian diventa speciale!
  • Nel giorno del tuo onomastico voglio solo ricordarti che sei la persona più speciale che c’è, auguri Papà.
  • Ti auguro una meravigliosa giornata, che inizi con un raggio di sole sul tuo viso dal quale possa oggi nascere il tuo meraviglioso sorriso!
  • Oggi festeggiamo il tuo nome che per me è come musica, possa accompagnare la nostra danza per sempre!
  • L’onomastico è un giorno importante, ma tu lo sei di più e non solo in una data.

Video buon onomastico Cristian per WhatsApp, Facebook e Twitter

La festa dell’onomastico è tra le più diffuse. Infatti ogni giorno si festeggia il nome di qualcuno, e quindi capita spesso di dover contattare un amico o n parente per fargli gli auguri per il nome. Ma al di là delle frasi e delle immagini, si possono anche inviare tramite le applicazioni di messaggistica istantanea, cartoline e biglietti augurali. Ci sono le gif animate, le foto con dedica, ed i video per Facebook e WhatsApp per fare gli auguri di buon onomastico Cristian.

Immagini con nome per onomastico Cristian

Immagini con nome Cristian

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico di oggi 7 aprile, ricordiamo: C. Dior, stilista e C. Bale, attore. Ricordiamo inoltre C. Zapata, calciatore C. De Sica attore e regista.

Una delle caratteristiche di chi si chiama Cristian la forte passione per i viaggi.

Chi si chiama così è una persona molto curiosa e che ha sempre voglia di conoscere persone nuove e di fare nuove esperienze.

Christian si impegna molto per raggiungere i suoi obiettivi. Non ha paura del lavoro ed è molto generoso con chi fin difficoltà.

Curiosità legate al nome Cristian
Il giorno 7 aprile si festeggia San Cristiano o Chrétien, protettore delle partorienti. L'onomastico di festeggia anche il giorno 18 marzo. Il significato del nome Cristian è "seguace di Cristo" ovvero "appartenente a Cristo". La parola ha origine latina e deriva da Christianus.
Data onomastico7 aprile
SignificatoChe segue Cristo
OrigineLatina
Numero fortunato3
ColoreVerde
MetalloRame
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy