• Google+
  • Commenta
22 aprile 2017

Onomastico Giorgia: frasi di auguri e significato del nome Giorgia

Immagini auguri buon onomastico Giorgia
Immagini auguri buon onomastico Giorgia

Immagini auguri buon onomastico Giorgia

Dediche di buon onomastico Giorgia: frasi di auguri belle per amiche e colleghe, immagini e video per la fidanzata e la moglie, curiosità e significato del nome Giorgia.

Il 23 aprile si festeggia San Giorgio, martire di Lydda, sepolto ancora oggi a Lod, Tel Aviv, in Israele. Il santo del giorno è celebrato da tutte le Chiese che accettano il culto dei santi. Si tratta di un martire molto popolare, che secondo la tradizione cattolica sarebbe stato martirizzato sotto Diocleziano. Morì probabilmente sotto le mura di Nicodemia, probabilmente intorno al 303, il cui culto è molto antico, e secondo alcune fonti, risalirebbe alla fine del IV secolo. Le principali notizie sulla vita di San Giorgio ci sono giunte dalla Passio sanctii Georgii, anche se è ritenuto un documento apocrifo.

Il 23 aprile è anche il giorno in cui si festeggia l’onomastico Giorgia. Il nome non è molto popolare in Italia.

Le regioni che contano la più alta concentrazione del nome sono la Sicilia, l’Emilia Romagna ed il Lazio. L’onomastico si può festeggiare il 15 febbraio, in ricordo di Santa Giorgia, vergine vissuta agli inizi del VI secolo. Oppure la ricorrenza può essere festeggiata il 23 aprile, in onore di San Giorgio martire.

Per fare gli auguri di buon onomastico per Giorgia online è possibile lasciarsi ispirare da tante possibili idee. Ci sono le cartoline virtuali, le gif animate, i video e le foto con fiori e nome Giorgia. Ecco di seguito alcune frasi pronte, messaggi brevi o dediche divertenti ed in rima per fare gli auguri per l’onomastico alla figlia, alla mamma, fidanzato o amica che festeggia l’onomastico del giorno 23 aprile.

Buon onomastico Giorgia: significato del nome e origini della Santa, frasi di auguri Giorgia

L’origine del nome Giorgia deriva dal termine latino Georgius, che a sua volta è stato ripreso dal greco Georgios, formato dalle parole ge, che significa “terra”, ed ergon che invece si traduce con “lavorare”. Il significato del nome Giorgia è “contadina”, oppure anche “colei che lavora la terra”.

L’onomastico Giorgia si festeggia il 23 aprile, data in cui nel calendario liturgico si ricorda il martire di Lydda San Giorgio. Questi era nato nel 280 in Cappadocia, odierna regione della Turchia. Secondo quanto testimoniano le fonti ritenute più attendibili, il santo del giorno si sarebbe trasferito in Palestina, dove avrebbe intrapreso la carriera militare. Qui sarebbe diventato una delle guardie del corpo dello stesso Diocleziano, che invece ha successivamente intrapreso azioni contro i cristiani.

Giorgio donò ai poveri i propri averi, e rifiutò di sacrificare agli dei, professando la sua religione. Sarebbe quindi stato catturato, torturato ed imprigionato. In carcere gli apparve Dio che gli predisse sette anni di tormenti, tre volte la morte e tre volte la resurrezione. Secondo la tradizione, venne tagliato in due da una ruota di spade e chiodi, ma sarebbe poi resuscitato, operando successive conversioni.

Il culto del santo è tra i più diffusi e popolari. Sono tanti i Comuni e le città dedicate a S. Giorgio in Italia. Non essendoci notizie certe sulla vita del Santo, la Chiesa ha declassato la sua memoria come facoltativa.

Dediche buon onomastico Giorgia: immagini e frasi di auguri

Immagini con nome per Santa Giorgia

Immagini con nome Giorgia

La ricorrenza può essere festeggiata in tanti modi diversi.

Attraverso frasi per biglietti di auguri, messaggi e video è possibile fare una bella sorpresa ad una persona speciale.

Non servono tante parole per scrivere un sms ad effetto. Basta avere un po’ di fantasia per formulare una battuta divertente ed in rima. Ecco alcune idee per augurare buon onomastico Giorgia. 

  • Buongiorno Giorgina a te che sei bella come una fatina, auguro un giorno di magia e che non manchi mai la fantasia che porta tanta allegria.
  • Buongiorno Giorgia, oggi metti il buon umore al primo posto e fatti un regalo, il migliore che io conosca: resta come sei!
  • Auguri Giorgetta a te che sei la mia migliore amichetta, ti auguro una meravigliosa festa oggi che il tuo nome si manifesta!
  • Lascia che oggi sia il tuo sorriso ad avere la meglio, che possa fare da cornice alla tua giornata e ricorda che solo sorridendo puoi regalarti la felicità!
  • Oggi nel giorno del tuo nome fatti un regalo, osa, e ricorda che tutto ciò che vuoi puoi!
  • Il significato del nome Giorgia è lavoratrice della terra, per questo tu sei il mio esempio di vita nonna, tanti auguri per il tuo onomastico.
  • Come le note musicali il tuo nome ha sette parole e come con le note con il tuo nome compongo una dolce musica ogni volta che ti chiamo. Auguri amore mio!
  • Ringrazio questo giorno che si ripete ogni hanno perchè mi permette di ricordarti quanto importante sei per me. Auguri amica mia!

Video auguri buon onomastico Giorgia per WhatsApp e Facebook

Grazie alle applicazioni di messaggistica istantanea basta poco per personalizzare un messaggio o biglietto di auguri. Ci sono tanti programmi che consentono di scrivere il nome della persona festeggiata su foto o immagini con fiori e cuori.

Immagini auguri per Santa Giorgia

Immagini auguri Giorgia

Oppure siti specifici dove poter scaricare gratis e condividere cartoline, gif virtuali e video di buon onomastico Giorgia su Whatsapp e Facebook.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico di oggi 23 aprile, ricordiamo: Giorgia, cantante e G. Palmas, showgirl. Ricordiamo G. Surina, attrice e G. Bronzini, ciclista.

Chi si chiama Giorgia è una persona molto solare ed allegra. Ama divertirsi e stare in compagnia. Non ama molto studiare, e preferisce attività di tipo manuale e pratiche. Ha una grande simpatia, e per questo ha sempre tanti amici e persone che la amano.

Curiosità legate al nome Giorgia
Il 23 aprile si festeggia San Giorgio, martire di Lydda ed è l'onomastico di Giorgia. L'origine di questo nome deriva dalla parola latina Georgius, ripreso anche in greco Georgios, parole che significano "colei che lavora la terra".
Data onomastico23 aprile
SignificatoLavoratrice della terra
OrigineGreca
Numero fortunato4
ColoreGiallo
MetalloRame
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy