• Google+
  • Commenta
23 giugno 2017

Auguri Giovanni: frasi compleanno, onomastico e congratulazioni Giovanni

Immagini auguri Giovanni
Immagini auguri Giovanni

Immagini auguri Giovanni

Messaggi di auguri Giovanni: frasi di buon compleanno ed onomastico con nome Giovanni e Gianni, dediche di matrimonio, nascita, battesimo, comunione e congratulazioni.

Giovanni è un nome proprio di persona maschile. Tra le forme alterate, ci sono Gianni, Giovannino, Nino, Nanni.

E’ un nome molto usato anche in altre lingue, anche se la sua pronuncia e forma variano molto. Infatti in inglese si dice Jhon, oppure Sean. Mentre in spagnolo sono diffuse anche le forme Ivan e Juan.

La grande diffusione del nome si deve alla popolarità di Giovanni Battista, che battezzò Gesù nel fiume Giordano. a tre le figure che contribuirono alla sua diffusione, va’ ricordato anche San Giovanni l’Evangelista. Quest’ultimo era il fratello di Giacomo, l’apostolo prediletto di Gesù. In passato, questo nome veniva dato ai figli attesi da lungo tempo.

In Italia il nome è molto popolare in quasi tutte le regioni. Si concentra soprattutto in Lombardia, Campania e Sicilia.

Possono esserci diverse ricorrenze in cui può essere necessario fare gli auguri a chi si chiama Giovanni. Ad esempio, al compleanno di un amico si possono scrivere messaggi divertenti. Oppure condividere immagini con la scritta Auguri Giovanni. Allo stesso modo, in occasione dell’onomastico, possono essere scritte frasi divertenti e condivise immagini simpatiche, magari proprio con l’icona di San Giovanni.

Per festeggiare, poi, una laurea, un matrimonio o la nascita di un figlio, non mancano idee originali, come le cartoline virtuali o i video per Facebook e WhatsApp. Ecco di seguito battute in rima, messaggi e brevi pensieri da dedicare a chi si chiama così.

Auguri Giovanni: significato del nome, immagini pronte e frasi di auguri Giovanni e Gianni

Immagini auguri Giovanni

Immagini auguri per Giovanni

Il significato del nome deriva dalle parole ebraica Yeho, abbreviazione di Yahweh, che è il nome proprio di Dio, e chanan, che invece significa “ha avuto misericordia”.

Il significato del nome Giovanni è quindi “Dio ha avuto misericordia”. La popolarità del nome è testimoniata dal fatto che esistono più di 300 sante e santi con questo nome. In genere l’onomastico viene festeggiato il 24 giugno, giorno di San Giovanni Battista, patrono di Firenze, Genova, Imperia e Torino.

Il santo è anche il protettore dei maniscalchi, degli albergatori, dei sarti e spazzacamini. E’ incovato per far cessare la grandine, contro l’epilessia e le convulsioni.

Tra le curiosità legate al nome, segnaliamo che il segno zodiacale corrispondente è il Leone. Mentre la pietra è il topazio, ed il colore associato sempre al nome è il Giallo. Tra i personaggi illustri del passato che si chiamano così, ricordiamo G. Verga, scrittore, ma anche G. Bosco. Si ricorda anche G. Giolitti, politico e G. Boccaccio, poeta.

Gli auguri Giovanni per l’onomastico possono essere fatti in diverse date. Tra le più popolari ricordiamo quella del 24 giugno, in ricordo di G. Battista. Mentre il 31 gennaio si ricorda G. Bosco e l’8 marzo si festeggia G. di Dio.

Chi si chiama così è una persona molto curiosa ed intraprendente. Ama viaggiare, conoscere persone nuove e socializzare. E’ intraprendente e deciso, ed anche per questo riesce sempre ad ottenere quello che vuole.

Frasi auguri Giovanni: buon onomastico, compleanno, congratulazioni

Immagini congratulazioni e auguri Giovanni

Immagini congratulazioni Giovanni

Per fare gli auguri di buon compleanno Giovanni, ad esempio, si possono inviare frasi divertenti e pensieri in rima.

Un modo simpatico ed originale per festeggiare la Laurea, ad esempio, potrebbe essere quella di condividere foto personalizzate, proprio con la scritta Auguri Giovanni.

Mentre per l’onomastico o il matrimonio, ad esempio, si possono scaricare gratis e condividere cartoline virtuali o gif animate.

Di seguito, alcune frasi di auguri per i biglietti augurali o i messaggi da dedicare all’amico, fidanzato, papà o conoscente che si chiama Giovanni.

  • Oggi è un giorno di festa perchè il tuo nome si manifesta, buon onomastico Gianni mi amico d’avventura e mille danni!
  • Tra tutti i compleanni il migliore resta sempre il tuo, perché se tu che porti allegria con la tua infinita simpatia.
  • Auguri Gianni per i tuoi anni, per gli acciacchi ed affanni, resti comunque il più fico e tra tutti il mio migliore amico!
  • E’ un onore conoscerti neo dottore, oggi ti sei laureato e di un titolo armato, usalo nel migliore dei modi per centinai di altre lodi.
  • Siamo noi a decidere quello che siamo e tu sei la dimostrazione di chi e cosa è una persona di successo. Complimenti!
  • Che questa sia tra tutte la tua secreta migliore quella che ti possa rendere ogni giorno fiero di essere un uomo, marito e presto un padre! Auguri
  • Auguri due volte, per la nascita di tuo figlio e per te che oggi nasci per la seconda volta come uomo e padre!

Video onomastico Giovanni e Gianni per Facebook, Twitter e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy