• Google+
  • Commenta
4 giugno 2017

Onomastico Walter: frasi di auguri pronte e significato del nome Walter

Immagini auguri buon onomastico Walter
Immagini auguri buon onomastico Walter

Immagini auguri buon onomastico Walter

Idee di buon onomastico Walter: frasi di auguri pronte per amici, messaggi per colleghi di lavoro, immagini e video per WhatsApp e Facebook, curiosità e significato del nome Walter.

Il 5 giugno il calendario liturgico ricorda San Walter di Frisia, morto nel 754.

Questa è anche la data in cui può essere festeggiato l’onomastico di questo nome di origine tedesca e inglese. In Italia la diffusione di Walter si è avuta soprattutto negli ultimi anni e le regioni che contano la più alta percentuale di persone che si chiamano così, sono la Lombardia, Emilia Romagna ed il Veneto.  Walter è quindi un nome popolare soprattutto al nord. Molto probabilmente perchè l’influenza dei paesi confinanti l’hanno reso abbastanza comune. O forse perchè il culto di questo martire è maggiormente diffuso. Infatti S. Walter è originario di una regione compresa anticamente tra i Paesi Bassi e la Germania.

La ricorrenza dell’onomastico è di origine cristiana. Infatti è il calendario liturgico a scandire ogni giorno qual è il nome che deve essere festeggiato. In caso di Santi omonimi generalmente si preferisce festeggiare l’onomastico nella data del Santo più popolare.

Il 5 giugno è la data dell’onomastico Walter. Per fare gli auguri ad amici e parenti si possono trovare online tante idee da scaricare gratis e condividere con le applicazioni di messaggistica istantanea. Attraverso immagini con la scritta auguri Walter o foto con fiori e cuori, si può personalizzare un messaggio di auguri rendendolo speciale. Quindi, insieme alle frasi, citazioni e aforismi ci sono anche i video e le cartoline augurali con le quali stupire chi festeggia l’onomastico di oggi.

Onomastico Walter: significato del nome, origini, immagini e frasi auguri Walter e Gualtiero

L’origine di questo nome deriva dal tedesco Walther. Secondo altre teorie in realtà il nome avrebbe un origine inglese. In italiano la sua traduzione e variate è Gualtiero. Il termine fine è composto da Walda, che significa comandare in tedesco; e da Harja, la cui traduzione è esercito. La traduzione di questo nome maschile potrebbe quindi essere “comandante dell’esercito”.

L’onomastico Walter può essere festeggiato il 5 giugno in ricordo del martire di Frisia. Gli altri giorni in cui si può celebrare questo nome maschile sono: il 23 marzo e l’8 aprile in memoria di S. W. di San Martino di Pontoise, abate francese. Il 22 luglio in memoria di San Gualtiero di Lodi, Frate ospedaliero nato nel 1184. Questi fondò l’ospedale della Misericordia presso Fanzaco. Il nome può essere festeggiato anche l’11 maggio data in cui si ricorda San Gualtiero di Esterp, sacerdote abate in Provenza.

Sulla vita del martire del 5 giugno non si hanno molte notizie. Si conosce con esattezza solamente la data della sua morte che è il 5 giugno 754.

Messaggi di auguri buon onomastico Walter per amici e colleghi di lavoro

Immagini auguri onomastico Walter

Immagini auguri Walter

Il modo più originale per fare gli auguri al fidanzato, all’amico o al marito che festeggiano il proprio nome, è quello di ideare una dedica bella e divertente.

Spesso però capita che non si riescano a trovare le parole per formulare frasi di auguri per l’onomastico simpatiche ed originali da inviare e condividere.

Per questo motivo può essere d’aiuto cercare siti e pagine specifiche sul web dove trovare aforismi, citazioni e poesie.

Di seguito consigliano alcune frasi per l’onomastico di Walter ma anche immagini e video per Facebook e WhatsApp.

  • Buongiorno Walter, oggi ti aspetto per festeggiare con un dessert il tuo onomastico, e per passare con te un giorno fantastico!
  • Il mio pensiero va a te Gualtiero, oggi che è un giorno di festa ed il tuo nome si manifesta!
  • Oggi è una giornata per essere felici tutte le ore, e tu sei il motivo della nostra felicità. Auguri Gualtiero!
  • Nessun nome come il tuo riesce a contenere tanto significato ed ogni lettera è un carico di emozioni. Auguri amore mio!
  • La più bella musica dovrebbe chiamarsi come te, auguri mia meravigliosa sinfonia.
  • Non conosco frase più bella per il tuo onomastico di quella che semplicemente a fianco alla parola auguri porta il tuo nome!
  • Ti dedico il più splendente raggio di sole, che possa illuminare il tuo viso regalandoti il tuo meraviglioso sorriso.
  • Oggi fatti il più bel regalo che esiste, sii felice rimanendo te stesso!

Video onomastico Walter per WhatsApp, Twitter e Facebook

Se prima, per fare gli auguri in occasione della ricorrenza dell’onomastico si scrivevano biglietti e cartoline di auguri, oggi le alternative con cui celebrare un amico, un conoscete o collega di lavoro sono tante. Il web infatti offre tanti spunti dai quali lasciarsi ispirare per personalizzare una dedica o un messaggio. Oltre alla immagini e alle battute divertenti, ci sono anche i video di buon onomastico Walter da dedicare ad amici e parenti con questo nome.

Immagini con nome per onomastico Walter

Immagini con nome Walter

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 5 giugno ricordiamo: W. Nudo, attore e W. Novellino allenatore.

Ricordiamo inoltre W. Fontana, umorista e W. Chiari, comico.

Chi porta questo nome è una persona responsabile e precisa, ha un grande senso del dovere e riesce sempre a realizzare i suoi obbiettivi grazie alla sua capacità organizzativa. Walter è molto determinato e ambizioso.

CONDIVIDI VIDEO AUGURI YOUTUBE

Curiosità legate al nome Walter
Il 5 giugno è San Walter di Frisia morto nel 754. L'onomastico può essere festeggiato anche il 23 marzo, l'8 aprile, il 22 luglio e l'11 maggio. Si tratta di un nome diffuso al Nord. Il significato del nome Walter è "che comanda l'esercito". Parola di origine tedesca.
Data onomastico5 maggio
SignificatoChe comanda l'esercito
OrigineGermanica
Numero fortunato9
ColoreArancio
MetalloFerro
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy