• Google+
  • Commenta
24 novembre 2017

Frasi sulle donne per la giornata contro la violenza sulle donne

Immagini con frasi sulle donne contro la violenza
Immagini con frasi sulle donne contro la violenza

Immagini con frasi sulle donne contro la violenza

Le più belle frasi sulle donne: citazioni e aforismi per la giornata contro la violenza sulle donne, immagini e video per Facebook, Twitter e Google Plus da inviare e condividere.

Il 25 novembre novembre è la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Si tratta di una data che nel corso degli ultimi anni ha assunto sempre più importanza.

Dal 1999 si celebra questa ricorrenza ufficializzata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite in seguito alle sollecitazioni operate da un gruppo di donne attiviste. In seguito all’incontro femminista Latino-americano e dei Caraibi, tenutosi a Bogotà nel 1981, questo gruppo di attiviste si è impegnato affinché in tutto il mondo il 25 novembre diventasse la data in cui fermarsi a riflettere sulle ineguaglianze di cui le donne sono vittime. Il 25 novembre è la data in cui nel 1960 tre donne vennero assassinate brutalmente mentre sostenevano le loro idee.

Le sorelle Mirabal contrastavano il regime dittatoriale della Repubblica dominicana. Il triste episodio che le vide protagoniste divenne in poco tempo famosa in tutto il mondo. Infatti le tre donne vennero bloccate dalla polizia militare mentre si stavano recando a far visita ai propri mariti in prigione. Vennero massacrate a colpi di bastone e strangolate fino alla morte. I loro corpi furono gettati in un precipizio, simulando un incidente. Da allora le tre sorelle sono diventate il simbolo di questa data in cui tutti sono uniti contro la violenza di genere.

Il 25 novembre anche nelle piazze virtuali dei social network come Facebook, Twitter e Whatsapp si condividono citazioni contro la violenza di genere, oltre che frasi sulle donne. Le immagini per Instagram e foto per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne sono inviate e condivise per sostenere i principi di questo evento. Di seguito alcune idee per per ricordare il significato del 25 novembre con aforismi, messaggi e riflessioni sulle donne.

Frasi sulle donne per la giornata contro la violenza sulle donne e contro il femminicidio

Immagini con frasi sulle donne

Immagini contro la violenza sulle donnem

Il 53% delle donne in tutta l’Unione Europea afferma di evitare determinati luoghi e situazioni per paura di essere aggredite. Si tratta di un dato allarmante, che sottolinea il grave disagio cui ogni giorno sono costrette a misurarsi oltre la metà delle donne europee.

In Italia nel mondo mediamente subisce una violenza una donna su tre dai 15 anni in su. Ciò che sconcerta però più di tutto, è che la maggior parte delle violenze avvengono soprattutto nelle mura domestiche.

Per questo motivo è importante che il 25 novembre l’attenzione di tutti si sposti su questo fenomeno che coinvolge ancora oggi milioni di donne in tutto il mondo. I numeri della violenza di genere sono allarmanti, ed è importante sensibilizzare uomini e donne su questo delicato tema. Di seguito frasi sulle donne, messaggi e aforismi per Whatsapp e Facebook. Le immagini per il 25 novembre da scaricare e condividere, per ricordare il significato di questa data.

  • La violenza sulle donne è anche contro chi la compie. Contro chi è incapace e senza alcuna alternativa!
  • La donna non è solo come un fiore da non maltrattare, ma come un grande campo sul quale sedersi senza calpestare!
  • La violenza non genera nulla, ed è per questo che chi la genera allo stesso modo non vale nulla!
  • Non bisogna lasciarsi mai andare a bestemmie contro una donna, ma a parole d’amore!
  • Quando siamo violenti non siamo più noi, è perché questo che chi ci amava ha ragione per smettere di farlo!

Citazioni, aforismi e frasi sulle donne per la giornata contro la violenza

Immagini con frasi sulle donne per la giornata contro la violenza sulle donne

Immagini sul 25 Novembre

Le statistiche confermano che gli episodi di violenza negli ultimi anni sono purtroppo aumentati.

È importante che le istituzioni restino vigili nei confronti di questa problematica che richiede un impegno sempre costante e continuo da parte degli organi preposti alla tutela delle donne vittime di violenza.

È importante però agire alla radice, indebolire quelle strutture culturali e quelle logiche che giustificano e determinano la nascita della violenza di genere. Per manifestare il proprio dissenso contro la violenza contro le donne, ecco di seguito alcuni pensieri per il 25 novembre, frasi sulle donne e immagini per Whatsapp e Facebook.

Di seguito citazioni e riflessioni per il 25 novembre, per sostenere la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

  • Un uomo bisognerebbe riconoscerlo non solo dal primo bacio, ma anche dal primo schiaffo!
  • Quando un uomo diventa una bestia inferocita, bisogna guardarla solamente da lontano in uno stato di protezione!
  • Spegnete la violenza ed accendete il vostro cuore, solo cosi potrete illuminare una donna!
  • Non si può rovinare la vita di chi ci ha messo al mondo!
  • Predente spunto da una donna: l’unico segno che lascia addosso è quello del rossetto quando da’ un bacio!

Video con frasi sulle donne ed immagini contro la violenza e femminicidio

Google+
© Riproduzione Riservata