• Google+
  • Commenta
24 marzo 2018

Buona Domenica Delle Palme a tutti: frasi, auguri, immagini e video

Immagine di buona Domenica Delle Palme a tutti
Immagine di buona Domenica Delle Palme a tutti

Immagine di buona Domenica Delle Palme a tutti

Messaggi di buona Domenica Delle Palme a tutti: frasi di auguri religiosi, immagini con ramoscello di ulivo per le palme e video da condividere su Facebook, Twitter e WhatsApp.

Con la Domenica delle palme si conclude quasi un lungo periodo di Quaresima che è iniziato il Mercoledì delle Ceneri. La comunità cristiana si è preparata quindi a celebrare la Pasqua con le cinque liturgie domenicali che esortano i fedeli alla riflessione ed alla penitenza. Gli eventi drammatici che si susseguono durante la Settimana Santa, culminano poi con la Resurrezione di Cristo che vince la morte ed il peccato.

I Vangeli descrivono l’episodio che viene ricordato durante la Domenica delle palme. Narrano quindi che Gesù con i discepoli giunse al villaggio di Betfage, vicino Gerusalemme, di sabato sera. Il Maestro manda poi due discepoli a prelevare un’asina legata con un puledro nel villaggio vicino.

Nel Vangelo di Matteo viene ribadita la dimensione profetica di quanto celebrato in questa particolare domenica. In particolare l’apostolo ricorda quanto annunziato dal profeta Zaccaria “Dite alla figlia di Sion; Ecco il tuo re viene a te mite, seduto su un’asina, con un puledro figlio di bestia da soma”.

I discepoli fecero quanto richiesto da Gesù, portandogli i due animali come richiesto. La mattina dopo gli animali vennero coperti con dei mantelli. Gesù vi si pose a sedere e andò verso Gerusalemme. Qui una folla numerosissima lo attendeva. Un gruppo di persone stese a terra i mantelli ed altri agitarono festosamente i rami di palma e di ulivo rendendo onore a Gesù. Ancora oggi questo episodio viene celebrato in occasione della domenica che anticipa la Pasqua. Con gli auguri di buona domenica delle palme si festeggia attraverso la condivisione di frasi religiose, cartoline, foto ed immagini per Whatsapp e Facebook o video di auguri. Ecco di seguito alcuni suggerimenti per festeggiare questa ricorrenza e ricordarne il suo significato.

Buona Domenica Delle Palme a tutti: frasi di auguri religiose da inviare ad amici e parenti

Lo scambio dei ramoscelli dell’ulivo ricorda l’accoglienza che la numerosa folla fece a Gesù quando raggiunse Gerusalemme. I fedeli si scambiano gli auguri di buona domenica delle palme di persona, in genere dopo la celebrazione che prevede la benedizione degli rami di ulivo. Quest’ultimi sono il simbolo di questa speciale ricorrenza, e venivano agitati a Gerusalemme mentre le persone esclamavano “Osanna al figlio di Davide! Benedetto colui che viene nel nome del Signore! Osanna nell’alto dei cieli!”. Alle celebrazioni presero parte anche i bambini che chiedevano chi fosse costui, e le persone rispondevano “Questi il profeta Gesù da Nazaret di Galilea”.

L’accoglienza di Gesù è la stessa che veniva fatta ai re. L’ingresso di Gesù a Gerusalemme, che è la sede del potere civile e religioso della Palestina, viene celebrato in maniera trionfale, nonostante il Messia fosse a cavalcioni su una semplice asina. Questo particolare episodio viene ricordato durante la liturgia delle palme, ed i simboli di questa festa vengono condivisi per il tradizionale scambio di auguri religiosi. Ecco alcune frasi originali per fare scrivere auguri di felice Domenica delle palme e condividere immagini religiose e sacre su Whatsapp, Facebook e Twitter.

  • Dovremmo stringere più palme tra le nostre mani e meno armi: buona domenica a tutti!
  • Che questa domenica di pace il Signore possa far visita nella tua casa con un messaggio di Alleluia e Risurrezione!
  • Una palma di pace non potrà essere donata se prima non è stata coltivata con amore e curata nel giardino del proprio cuore.
  • Che la pace di questa Santa domenica possa entrare nella tua casa per restare fino alla Pasqua del Signore.
  • Con umilità e con un simbolo di pace, come il Signore sul suo asino bianco, ti  porto i miei auguri di buone Palme!

Immagini con ramoscello ulivo di buona Domenica Delle Palme a tutti

Immagini di Buona Domenica Delle Palme a tutti

Immagini di Buone Palme

Le frasi di auguri per la Domenica delle palme sono messaggi di pace e di speranza. Molto spesso si tratta di preghiere che anticipano il significato della Santa Pasqua. Oppure possono essere citazioni e parole famose di santi e papi. Le immagini di auguri di buona Domenica delle palme invece riportano i simboli della ricorrenza che sono il ramoscello di ulivo o la palma santa, come pure la colomba bianca, o le immagini dell’ingresso di Gesù a Betlemme tratto da dipinti e quadri famosi.

Cartoline e video vengono quindi condivisi per fare gli auguri e rendere ancora più bella una frase per le palme. Ecco alcuni suggerimenti e consigli per inviare ad amici, parenti e conoscenti.

  • Dall’ulivo che nasce nel mio cuore raccolgo un ramoscello per darti in dono il mio messaggio di pace e amore!
  • Auguri affinché oggi possa essere deposta ogni arma per stringere nelle stesse mani un ulivo di pace!
  • La colomba di questo giorno di pace dai miei pensieri possa raggiunge il tuo cuore per portarti  tanto amore.
  • Ti mando i miei auguri, possano giungerti come una bianca colomba che ti porta un ramoscello di ulivo, in segno di pace.
  • Che questo ramoscello di ulivo possa essere un pezzo di quella croce del Signore che possa portare speranza, perdono e pace nella tua famiglia.

Video auguri buona Domenica Delle Palme a tutti da condividere e inviare

Google+
© Riproduzione Riservata