• Google+
  • Commenta
18 marzo 2018

Buona festa del papà dai figli: frasi belle e commoventi di auguri

Immagini di Buona festa del papà dai figli
Immagini di Buona festa del papà dai figli

Immagini di Buona festa del papà dai figli

Messaggi di buona festa del papà dai figli al padre: frasi belle e commoventi di auguri da dedicare il 19 marzo, immagini con citazioni e aforismi e video per Facebook e WhatsApp.

Le frasi di auguri per la festa del papà si scrivono il 19 marzo, spesso per accompagnare un’idea regalo o un pensierino per la ricorrenza da festeggiare.

La figura paterna viene celebrata dai figli, dalle istituzioni ed anche dalla Chiesa. Il giorno di San Giuseppe diventa quindi un’occasione per poter riflettere sul difficile ruolo del padre nella società moderna. Se un tempo il padre padrone era una figura autoritaria che gestiva autonomamente la famiglia, oggi il modello vincente è quello del padre evolutivo. Il ruolo paterno è cambiato. Adesso anche la figura materna ha un ruolo attivo all’interno della famiglia, e si affianca a quella del padre in ogni fase ed in ogni circostanza.

I papà moderni accompagnano i figli nella loro crescita. Spesso si sostituiscono alle madri quando esigenze lavorative dividono la famiglia. Se fino a qualche secolo fa il padre era una figura assente nel percorso di crescita dei figli, ora diventa fondamentale. Rappresenta uno dei principali riferimenti per la sana crescita di ogni bambino. Il timore che si nutriva in passato nei confronti del padre, alimentato da castighi e punizioni, produceva lontananza affettiva che appare ormai superata da un nuovo modello di relazionale, che consente un rapporto più armonioso e sereno.

Ora è più facile dire “ti voglio bene papà”. Attraverso immagini di buona festa del papà, il figlio o la figlia coglie l’occasione per ribadire con frasi belle e divertenti, quanto sia forte l’affetto nutrito per il proprio genitore. Di seguito idee per scrivere messaggi di auguri per il 19 marzo, ma anche cartoline per la festa del papà per Whatsapp e video per Facebook e Twitter.

Buona festa del papà dai figli: frasi di auguri belle e originali da inviare al padre il 19 marzo

L’evoluzione della figura paterna nella società moderna, rappresenta una grande opportunità per riscoprire nuovi aspetti della relazione padre figlio. Oggi i padri sono presenti nella vita dei figli in maniera sempre più attiva. Fin dall’infanzia si accompagnano alla figura materna, instaurando fin da subito un contatto diretto con i propri figli. Questo nuovo modo di concepire il papà all’interno della famiglia, diventa un’occasione per adulti e bambini per creare nuovi equilibri e maggiore serenità all’interno della famiglia.

Immagini buona festa del papà dai figli

Immagini festa del papà – © Chenzo

Il 19 marzo è quindi un’occasione per riunirsi tutti insieme e scambiarsi gli auguri per la festa del papà. Tradizione vuole che i bambini, ma anche gli adulti, dedichino al proprio padre lavoretti o simpatiche idee regalo, spesso accompagnati da poesie o filastrocche. Ma anche attraverso i social o le applicazioni di messaggistica si possono inviare frasi belle per il proprio papà. Di seguito messaggi, SMS e dediche originali, ma anche immagini e video per Whatsapp e  Facebook.

  • Se oggi è la festa del papà, per me ogni giorno è la tua festa, che dimostri sempre di essere il migliore.
  • Auguri a te che sei il libro nel quale la pagina della mia vita ha un senso nel racconto della nostra famiglia.
  • Un giorno vorrò essere un padre, questo è un desiderio tra i primi nella mia lista, e se l’ho capito, è solo grazie a te!
  • Auguri alla persona dalla quale ho imparato più che da qualsiasi altra, ma che soprattutto mi ha insegnato ad essere un buon padre.
  • La paternità è un lungo viaggio lungo, il quale non hai mai smesso di camminare, ti ringrazio per avermi fatto essere il tuo compagno tenendomi per mano lungo la strada.

Immagini con frasi commoventi di buona festa del papà dai figli

Immagini di buona festa del papà dai figli

Immagini festa del papà

La ricorrenza del 19 marzo è importante è un’opportunità e un’occasione per celebrare l’affetto che i papà dimostrano ai propri figli. Il sostegno morale in molte occasioni diventa fondamentale e di supporto nei momenti più difficili. Non è soltanto però nel bisogno che si deve apprezzare l’affetto paterno.

Per questo motivo il 19 marzo è bello poter condividere frasi di auguri di buona festa del papà, ma anche poesie e messaggi in rima o citazioni.

Di seguito idee originali per scrivere messaggi divertenti e spiritosi, oppure dediche dolci e commoventi per il proprio babbo.

  • Vorrei trovare le migliori parole per farti gli auguri ma non riesco a pensare ad una parola che contenga più amore di quella di papà!
  • Stringimi forte a te, fammi sentire il tuo cuore, sarà questa musica a farmi tornare bambina e felice più che mai.
  • Se tutti avessero un padre come te, il mondo intero sarebbe certamente pieno d’amore.
  • Solo oggi che non ci sei, capisco il valore di ogni abbraccio, nel quale oggi mi avvolgo in quei ricordi che mi portano a te verso un amore infinito!
  • Sei sempre stato il mio super eroe ed oggi che sei il mio angelo, la mia vita resta protetta dal tuo amore, cambiato nella forma ma mai nella sua sostanza. Vivrai per sempre nel mio cuore!

Video di buona festa del papà da condividere su Facebook e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata