• Google+
  • Commenta
25 marzo 2018

Domenica delle Palme 2018: frasi di auguri, immagini e video

Immagini di buona Domenica delle Palme 2018
Immagini di buona Domenica delle Palme 2018

Immagini di buona Domenica delle Palme 2018

Messaggi di buona domenica delle Palme 2018: frasi di auguri religiose tratte dall’Angelus del papa, immagini di colombe con ramoscelli di ulivo e video per Facebook e WhatsApp.

La data della Domenica delle palme è il 25 marzo 2018. Questa ricorrenza si celebra nell’ultima domenica di Quaresima e precede la domenica di Pasqua. Anche in questo caso si tratta di una festività mobile, in quanto dipende dalla Santa Pasqua la cui data non è mai fissa nel calendario liturgico. In questa particolare giornata si tengono celebrazioni liturgiche particolari, in cui si ripercorre la Passione di Gesù. Non a caso questa è detta anche domenica della Passione del Signore, perché anticipa la settimana Santa in cui si rivivono i tormenti fisici ed interiori patiti da Gesù prima della crocifissione e morte. Dopo la Domenica delle palme 2018, i fedeli si preparano a celebrare il giovedì santo, giorno in cui termina la Quaresima.

Altra giornata importante della Settimana Santa è il venerdì Santo, giorno in cui in tutta Italia si svolge la Via Crucis, Giornata di penitenza e di astensione dalla carne. Segue quindi il sabato Santo, fino alla domenica di Pasqua e della resurrezione di Gesù.

La Domenica delle palme quindi è una festività molto importante per i fedeli che si riuniscono per prendere parte alle celebrazioni liturgiche e prepararsi quindi a concludere il periodo quaresimale e a vivere momenti più intensi della Passione di Cristo. In questa giornata di festa i fedeli ricordano l’ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme, che venne accolto da una numerosa folla che agitava i rami di ulivo e palme. Ancora oggi lo scambio dei ramoscelli d’ulivo è simbolo di pace e di festa, ed il 25 marzo è il giorno in cui si inviano immagini di buona domenica delle palme 2018 e frasi di auguri ad amici e parenti ai quali non è possibile fare gli auguri di persona. Di seguito alcune idee per scambiare un ramoscello di ulivo virtuale attraverso cartoline, video e messaggi religiosi da dedicare ad amici e parenti tramite Whatsapp, Facebook e Twitter.

Buona Domenica delle Palme 2018: frasi di auguri, messaggi religiosi ad amici e parenti

Immagine di domenica delle Palme 2018

Immagine delle Palme

In questo giorno di festa i fedeli si scambiano l’ulivo benedetto. I ramoscelli vengono benedetti durante la funzione religiosa e vengono conservati fino all’anno successivo. Infatti il Mercoledì delle Ceneri, le celebrazioni liturgiche dell’inizio della Quaresima vengono fatte proprio con la cenere ricavata dagli ulivi benedetti dell’anno precedente. L’olivo benedetto poi viene usato anche dai capofamiglia per benedire la tavola di Pasqua in famiglia con l’acqua benedetta della veglia pasquale.

Il ramoscello di ulivo viene quindi scambiato tra i fedeli che insieme agli auguri di buona domenica delle palme. Di seguito frasi e messaggi augurali da copiare ed incollare. Messaggi pronti ed idee da inviare insieme all’immagine di buona domenica delle palme 2018, ai video e alle cartoline e gif animate per Whatsapp e Facebook.

  • Che questa domenica di pace possa essere il primo passo verso la Santa Pasqua. Auguri.
  • Da questi ramoscelli possano essere costruite le nostre case, robuste per far regnare le nostre famiglie insieme alla benedizione di nostro Signore.
  • Che le colombe bianche volino sulla tua casa, che ramoscelli di ulivo posino sul tuo tetto che questo mio messaggio di pace giunga a tutta la tua famiglia.
  • Coltiviamo pace nel nostro cuore per donarne i frutti al prossimo: buone Palme e buona Pasqua!
  • Liberiamo le nostre mani da qualsiasi bene, raccogliamo la santa Palma, stringiamola affinché si liberi lo Spirito di pace, pronto cosi per entrate nel nostro cuore.

Immagini di buona Domenica delle Palme: colombe e Gesù Alleluia

Immagine domenica delle Palme 2018

Alleluia

Il sacerdote durante la funzione liturgica indossa i paramenti di colore rosso. La celebrazione della funzione religiosa è caratteristica e generalmente inizia con una processione e termina in chiesa dove si svolge la messa vera e propria. La lettura principale è quella che racconta della passione di Cristo. In genere viene interpretata da tre diverse persone che impersonificano Cristo, il popolo ed il cronista della passione. Vi sono tre differenti brani del Vangelo. Il Vangelo della Domenica delle palme 2018 e quello di Marco 14,1-15,47.

L’ulivo è il simbolo della pace e ricorre spesso nei messaggi di auguri e nelle frasi di buone palme. Ecco alcuni idee da dedicare ad amici e parenti per festeggiare la domenica della Passione di Gesù.

  • Che l’albero di ulivo che è nel vostro cuore abbia rami forti e rigogliosi di foglie, che ce ne siano oggi per tutti, in gesto di pace e amore!
  • Come un palma portata dal Signore sul bianco asinello, possa entrare il mio messaggio di pace e diffondersi sulla tua famiglia!
  • Che possa nascere nel tuo cuore un canto di Alleluia in questa domenica del Signore!
  • Abbiamo bisogno di ramoscelli benedetti e non di fucili di guerra per portare pace. Buona domenica a tutti.
  • Il mio augurio, affinché nel cielo possano vedersi più colombe con un ramoscello di ulivo portatori di pace anziché caccia bombardieri di guerra.

Video buona Domenica delle Palme per Facebook e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata