• Google+
  • Commenta
19 marzo 2018

Festa del Papà 2018: frasi di auguri e immagini di padre e figlio

Immagini di buona Festa del Papà 2018
Immagini di buona Festa del Papà 2018

Immagini di buona Festa del Papà 2018

Messaggi di buona Festa del Papà 2018: frasi di auguri belli e originali, immagini simpatiche di padre e figlio da condividere il 19 marzo su Facebook, Twitter e WhatsApp.

Gli auguri per papà nel giorno di San Giuseppe non possono mancare. Adulti e bambini in questa data cercano di dedicare un pensierino o una breve frase al loro babbo. Una delle figure più importanti nella vita di ciascun individuo è di certo quella del padre. Il 19 marzo è la data in cui si scrivono frasi di auguri buona festa del papà, o si condividono immagini, foto o brevi poesie.

Le origini di questa ricorrenza sono molto antiche e secondo alcuni risalirebbero addirittura a quattro millenni fa. Il primo a dedicare parole dolci al proprio babbo è stato un ragazzo vissuto al tempo dei Babilonesi. Fu l’autore di una lettera scritta su una lastra d’argilla in cui augurava al proprio padre una vita lunga e serena.

Oggi la festa del papà è una ricorrenza civile,  che si è scelto di festeggiare nel giorno di San Giuseppe, padre di Gesù. In tutti i Paesi a vocazione cattolica c’è l’usanza di festeggiare i padri in questa particolare data. Ma nelle altre parti del mondo la festa dei papà cade in date diverse. Si tratta di una ricorrenza svincolata dalle matrice religiosa, e quindi non coincide con le celebrazioni dedicate al padre di Gesù.

Di seguito alcune curiosità sulla festa del 19 marzo, ma anche idee per stupire il proprio padre. Frasi di auguri papà belle, brevi messaggi d’amore ma anche immagini e cartoline con la scritta “auguri papà” da scaricare gratis e condividere insieme ai video per Whatsapp, Facebook e Twitter.

Buona Festa del Papà 2018: frasi di auguri belle ed originali da dedicare al padre il 19 marzo

Immagini con frasi Festa del Papà 2018

Immagini auguri Papà

In Italia questa speciale ricorrenza viene celebrata consumando con tutta la famiglia dei dolci. I dolci tipici della festa sono le zeppole di San Giuseppe, molto popolari soprattutto nella città di Napoli. Si tratta di frittelle in pasta di bignè, ripiene di crema al cioccolato.

Questo dolce ricorda il momento in cui San Giuseppe dovette vendere frittelle per mantenere la sua famiglia in terra straniera, al tempo della fuga in Egitto con Maria e Gesù.

A Roma invece è usanza mangiare la pasta con i ceci, come pure in Sicilia ed in Calabria. Sempre in Sicilia è molto diffuso anche il pane di San Giuseppe, detto anche pane votativo di Salemi. Si tratta di forme di pane a forma di fiori, frutta e animali, la cui preparazione richiede anche diversi giorni. A Roma invece si consumano i maritozzi, mentre nelle regioni del sud ci sono gli sfinci di S. Giuseppe: una pasta fritta nello strutto e ricoperta di ricotta di pecora, canditi e cioccolato.

Insieme alla tradizione culinaria, c’è anche quella che prevede la condivisione di messaggi di auguri babbo:vediamo quali sono le dediche più belle. Ecco le frasi di buona festa del papà, messaggi brevi o dediche profonde per dire al proprio babbo quanto sia speciale ed importante.

  • Finché sarai il mio papà, io resterò al sicuro. Buon 19 marzo.
  • Dovessi rinascere altre cento volte cambierei sempre tutto per vivere 10 vite diverse, ma lo farei solo se potessi tornare sempre ad essere tuo figlio!
  • Ho lasciato la tua mano, ma la mia resterà per sempre legata la tuo cuore!
  • Se l’amore di un padre non finisce mai, lascia che io sia per sempre la stella nell’infinito del tuo cuore.
  • Sarò troppo grande per le tue spalle, ma mai per il tuo cuore. Auguri al migliore uomo della mia vita.

Immagini buona Festa del Papà 2018 con frasi famose, citazioni, aforismi

Immagini Festa del Papà 2018

Immagini Super Papà

Se in Italia c’è una ricca tradizione culinaria dietro la celebrazione di questa festa, anche in Europa non mancano usi e tradizioni tipiche. Ad esempio in Spagna el dia del padre si celebra sempre il 19 marzo. In questi giorni, a differenza dell’Italia, i negozi restano chiusi. In Germania invece questa festa si celebra 40 giorni dopo la Pasqua, in coincidenza con l’Ascensione ed è detta Vatertag. Si tratta di un’occasione per riunirsi tutti insieme e bere birra e mangiare in compagnia. In Russia invece i papà vengono festeggiati il 2 febbraio, insieme alla data in cui si celebra la festa dei difensori della patria. Durante le celebrazioni si sottolinea soprattutto l’aspetto civile e politico per padre di famiglia.

In Italia invece con gli auguri per il papà si vuole dare rilevanza soprattutto al legame più profondo che lega padre e figli. È una ricorrenza che celebra un affetto intimo e privato, un legame specialissimo che solo i diretti interessati conoscono. Per trovare le parole giuste per augurare buona festa del papà, con frasi belle o brevi, ecco di seguito alcuni esempi. Messaggi pronti per stupire il 19 marzo, ma anche foto, cartoline ed immagini per la festa papà per Whatsapp e Facebook.

  • Ho imparato da te ad essere il migliore, oggi resto al tuo fianco, il primo posto nella vita, mentre insegno ai miei figli ad essere migliori!
  • Non c’è musica migliore di quella che ho ascoltato, poggiato sul tuo petto: il battito di un cuore innamorato di suo figlio!
  • Auguri, ma soprattutto grazie per avermi insegnato la regola per essere felici con un figlio, semplicemente dare senza alcun compromesso!
  • Potrei disfarmi delle mie vecchie scarpe, ma mai dei tuoi occhi su di me mentre ogni giorno compio i miei passi!
  • Grazie papà per non essere stato più alto di me, ma di esser stato in ginocchio ad aiutarmi in ogni momento!

Video buona Festa del Papà per Facebook, Twitter e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata