• Google+
  • Commenta
19 giugno 2018

Come vestirsi alla maturità: outfit per esame scritto e orale

Come vestirsi alla maturità
Come vestirsi alla maturità

Come vestirsi alla maturità

Ecco alcuni consigli su come vestirsi alla maturità: outfit da indossare per le tre prove di esame scritte e colori portafortuna per la prova orale, il look migliore per trucco e capelli per piacere ai professori.

Idee per lui e per lei per come vestirsi ad un esame di maturità: quali sono i colori giusti da indossare agli esami e quali quelli portafortuna da abbinare ai classici riti?

E’, ormai, risaputo che l’apparenza non è tutto, ma in occasioni del genere anche il look gioca la sua parte. Gli studenti continuano a interrogarsi su quale sia l’outfit più adatto per la maturità in particolar modo per il colloquio orale. I ragazzi, spesso indecisi, consultano vari siti per trovare il look perfetto non solo per gli esami ma anche per la cena di maturità e la serata in discoteca o in un locale con gli amici di scuola.  E’ bene tranquillizzarvi cari maturandi, in questi giorni così importanti, dovrete semplicemente essere voi stessi.

Un outfit che racchiuda la vostra personalità e originalità sarà questo il modo per piacere ai professori e fare bella figura su di loro.

Mancano poche ore all’esame di stato, tanto temuto, ma allo stesso tempo tanto immaginato e desiderato. Nelle ultime ore i maturandi continuano a cercare notizie sulle possibili tracce della prima prova, che riguarderà il tema d’italiano. Gli studenti, come ogni anno, provano a immaginare i possibili argomenti, pensando agli anniversari, alle ricorrenze e alle tematiche attuali. I titoli più gettonati riguardano Pirandello e Foscolo per l’analisi del testo, mentre Omicidio Moro, Guerra dei Trent’anni e Medioriente per le tracce di attualità. Oltre alle possibili tracce, gli studenti si chiedono come vestirsi alla maturità, quali outfit indossare e come presentarsi alla tanto temuta commissione. Le ragazze provano ad ispirarsi ai look che circolano sul web, mentre i ragazzi puntano sulla semplicità e praticità.

Ma come potrebbe vestirsi uno studente per l’esame di stato? Ecco alcuni consigli per affrontare la maturità:

  • Scegliere un capo di abbigliamento che rappresenti il vostro stile, in modo da sentirvi a vostro agio. La semplicità premia sempre, per questo consigliamo un capo sobrio, pratico e leggero (date le temperature).
  • Evitare un trucco eccessivo e scollature vertiginose per le ragazze, sarebbero fuori luogo. Ai ragazzi, invece, consigliamo di evitare un abbigliamento evocante orientamenti politici.

Come vestirsi alla maturità: outfit e colori portafortuna, cosa indossare per non sbagliare

In queste ultime ore i ragazzi vorrebbero sapere come affrontare questi ultimi giorni da liceali. Non mancherà di certo lo studio matto e disperato dei maturandi più intimoriti, ma altri proveranno a vivere  con più spensieratezza l’unicità di questa esperienza.

Gli studenti continuano a interrogarsi su come vestirsi alla maturità bene, curiosando sul web e sui  vari siti di moda. Le ragazze, che solitamente si ispirano agli outfit postati su Instagram dalle fashion blogger, in questa occasione dovranno farne a meno. La moda possiamo accantonarla per qualche giorno, e magari puntare su un look più sobrio.

Quali sono oltre ai riti i colori portafortuna da indossare alla maturità? Evitare, quindi, colori troppo accesi potrebbero essere inappropriati per l’occasione. Allo stesso tempo dovreste evitare colori scuri, in modo da trasmettere anche un certo ottimismo. Esiste, infatti, una vera e propria psicologia del colore, in base alle tonalità che scegliamo, possiamo trasmettere messaggi diversi. In un’occasione del genere è necessario trasmettere serietà, ottimismo e sicurezza. I colori neutri sembrerebbero in grado di rappresentare queste caratteristiche. Ma non saranno di certo i colori a cambiare l’esito dell’esame. Puntate soprattutto sulle conoscenze apprese durante l’anno, queste saranno indubbiamente il miglior biglietto da visita.

Capelli trucco e consigli su uomo donna per come vestirsi alla maturità

E’ iniziato il countdown per la prima prova scritta  e alcuni studenti sembrerebbero ancora in alto mare. Molte le aspettative dei nostri maturandi e tante le domande per questa nuova avventura.

Tanti i siti consultati dai ragazzi per affrontare al meglio gli scritti e l’esame orale; tanti i consigli ricevuti, durante l’anno, per valorizzare le proprie conoscenze. I ragazzi, inoltre, cercano idee su come vestirsi alla maturità, quali accessori evitare e quali acconciature sfoggiare.

Le ragazze dovrebbero utilizzare un trucco leggero, adatto per l’occasione. Evitare smokey eyes e rossetti accesi, che sarebbero fuori luogo. Per entrambi i sessi, è consigliabile indossare un jeans e una maglietta, per andare sul sicuro. E’ bene che le scarpe siano semplici, quindi scarpe da ginnastiche per tutti, al massimo dei sandali per le ragazze.

Come vestirsi alla maturità e come fare i capelli

Come fare i capelli

Lo stesso discorso vale per la pettinatura, la parola d’ordine è sobrietà. Vi invitiamo, dunque, a puntare sulla semplicità. Per le ragazze sarebbe opportuno legare i capelli per comodità e praticità. Ai ragazzi, invece, consigliamo di evitare eccessivi rimodellamenti. La precisione della pettinatura è fondamentale, sintomo di ordine e serietà.

Indossate gli indumenti che più rappresentano la vostra personalità, e sicuramente non sbaglierete. Non ci resta che fare i più sinceri auguri ai nostri maturandi e ricordate: ” Questa notte è ancora vostra“, come direbbe Venditti.

Google+
© Riproduzione Riservata