• Google+
  • Commenta
16 giugno 2018

Rassegna stampa sportiva di oggi 16 giugno 2018 dei quotidiani

Rassegna stampa sportiva oggi 19 giugno 2018
Rassegna stampa sportiva di oggi 16 giugno 2018

Rassegna stampa sportiva di oggi 16 giugno 2018

Ecco la rassegna stampa sportiva di oggi 16 giugno 2018: Le principali notizie di sabato, tra il pareggio pirotecnico tra Spagna e Portogallo e il consueto calciomercato.

Come in ogni nostra rassegna stampa sportiva, andremo prima ad analizzare le notizie secondarie delle prime pagine dei quotidiani italiani (Tuttosport, Corriere dello Sport e Gazzetta dello sport), per poi passare a quelle principali.

Il quotidiano Tuttosport di oggi scrive nel taglio alto un articolo dal titolo ”Ronaldissimo”. Suddetto titolo si riferisce ovviamente al pareggio tra Spagna e Portogallo, con CR7 che ha trascinato la sua squadra realizzando una tripletta. Primo gol su calcio di rigore, secondo con un tiro dalla distanza con la complicità di De Gea e terzo con un calcio di punizione formidabile.

L’Inter starebbe inoltre cercando di convincere il belga Moussa Dembelé a rifiutare l’offerta pervenuta dalla Cina.

La società cinese, di cui è ancora ignoto il nome, avrebbe messo sul piatto 34 milioni di euro. Il Tottenham ha già accettato l’offerta, ora spetterà al giocatore decidere.

Bomba lanciata invece dal Corriere dello Sport con delle dichiarazioni clamorose del presidente De Laurentiis. L’articolo, dal titolo ”Spaccaurelio”, mette su carta le dichiarazioni del presidente del Napoli: ”Per Ruiz pagheremo la clausola. Prendo anche Lainer. Ho offerto 60 milioni per Alisson e 50 per Chiesa. La Roma voleva di più mentre Della Valle…In porta Areola, Navas o Meret. E poi Hamsik, Jorginho, Sarri.”

La Gazzetta dello Sport celebra il ventottesimo scudetto dell’Olimpia Milano. Il titolo torna alla squadra di basket dopo due anni a bocca asciutta.

Ma passiamo ora alle notizie principali della rassegna stampa sportiva di oggi 16 giugno 2018.

Rassegna stampa sportiva di oggi 16 giugno 2018: Juve scatenata sul mercato

Tuttosport in prima pagina scrive dell’interesse della Juventus per Milinkovic Savic, con un articolo dal titolo: ”Lotito, ora chi vuoi?”. Secondo il quotidiano i bianconeri avrebbero messo sul piatto Rugani e Pjaca più conguaglio per il centrocampista serbo. L’alternativa al laziale è Pogba, cercato anche dal Real Madrid.

Nella prima pagina di oggi il quotidiano scrive anche di un interesse del Napoli per Belotti e Sirigu. A quanto pare Cairo avrebbe subito risposto negativamente alla richiesta degli azzurri. Non avendo alcuna notizia al riguardo potremo saperne di più solo leggendo l’articolo. Menzionato poi anche un interesse del PSG per Leonardo Bonucci, con il Milan che ha subito alzato il muro, non sedendosi nemmeno al tavolo delle trattative.

News rassegna stampa sportiva di oggi: Milano sogna Higuain

Il Corriere dello Sport apre la sua prima pagina con il titolo: ”Dategli l’aumento”. Titolo discutibile, riferito a Cristiano Ronaldo e alla sua tripletta. Il giocatore sarebbe infatti in rottura con il Real Madrid per questioni economiche. Sul taglio basso un articolo che recita: ”Milan, Higuain alla Bonucci”. Secondo il quotidiano, il Milan potrebbe tentare l’acquisto dell’argentino. Tutto ciò però è condizionato dalla partenza o non partenza di Donnarumma. Inoltre qualora Sarri dovesse andare al Chelsea potrebbe provare a portare il Pipita con sè, e il giocatore preferirebbe di gran lunga la destinazione inglese.

La Gazzetta dello Sport mette invece in primo piano la tripletta di Ronaldo contro la Spagna, con un articolo dal titolo: ”Cristiano marziano”. Si torna poi alla questione stadio a Roma. Tra gli indagati spunta anche il presidente del Coni Malagò, che chiede di essere interrogato dal pm per dimostrare la sua innocenza. Protagonisti di questa rassegna stampa sportiva sono sicuramente i portieri. Dopo l’addio di Reina, il Napoli sta cercando un sostituto. Come si può evincere dalle righe precedenti, De Laurentiis aveva fatto un tentativo per Allison., non andato però a buon fine. Spunta allora l’idea Cech. Il portiere potrebbe arrivare dall’Arsenal con la formula del prestito secco della durata di un anno.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy