• Google+
  • Commenta
14 giugno 2018

Rassegna stampa sportiva dei quotidiani di oggi 14 giugno 2018

Rassegna stampa sportiva di oggi 17 giugno 2018
Rassegna stampa sportiva dei quotidiani di oggi 14 giugno 2018

Rassegna stampa sportiva dei quotidiani di oggi 14 giugno 2018

Ecco la Rassegna stampa sportiva dei quotidiani di oggi 14 giugno 2018: tante novità, tra il mercato e l’esonero improvviso del C.T. della Spagna Lopetegui.

Come di consueto andremo prima ad analizzare le notizie di ”contorno” dei tre giornali sportivi principali (Tuttosport, Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport), per poi andare a commentare quelle principali. Ecco cosa succede oggi.

Iniziamo con Tuttosport, che dedica uno spazio importante all’esonero di Lopetegui. Come anticipato nelle prime righe, l’ormai ex C.T. della nazionale spagnola è stato esonerato.

Al suo posto è subentrato l’ex giocatore del Real Madrid Fernando Hierro. Il suo esonero a detta di molti sarebbe dovuto al suo accordo proprio con il Real, comunicato in pieno mondiale. Secondo il quotidiano torinese sarebbe inoltre fatta per Bruno Peres al Torino.

La formula sarebbe quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto (alla 25esima presenza del brasiliano) fissato a sette milioni di euro. Personalmente credo sia una scelta azzeccata per Bruno Peres quella di ritrasferirsi al Torino, dove Mazzarri saprà valorizzarlo al meglio e farlo tornare ai fasti di un tempo. Menzionata poi anche la trattativa Inter-Tottenham per Dembelé e i 9 arresti a Roma per la questione stadio.

Il Corriere dello Sport invece ironizza sulla mancata partecipazione dell’Italia ai mondiali, con un pezzo dal titolo Zitti a Mosca. Nel taglio basso troviamo le parole di Allegri. L’allenatore italiano dichiarato di aver rinunciato al Real Madrid per rimanere alla Juventus, un vero e proprio gesto d’amore che avrà fatto sicuramente breccia nei cuori dei tifosi bianconeri. Altro titolino dedicato ai nuovi paletti della Uefa all’Inter.

Prima pagina atipica per la Gazzetta dello Sport, che oltre al titolone propone solo un articolo sullo scandalo di Roma.

Rassegna stampa sportiva dei quotidiani di oggi 14 giugno 2018, tra mercato e arresti di Roma

Nella rassegna stampa sportiva dei quotidiani di oggi 14 giugno 2018 emerge che il mercato e il mondiale incombente spiccano i 9 arresti di Roma.

Il Corriere dello Sport apre con un titolo piuttosto forte: ”Marcio su Roma”. Il terremoto che ha scosso la capitale, sponda giallorossa, ha causato sedici indagati per ipotesi di reati per associazione a delinquere. Di questi sedici, sei sono agli arresti e tre ai domiciliari. Gli arrestati sarebbero Luca Parnasi, Luca Caporilli, Simone Contasta, Nabor Zaffiri, Gianluca Talone e Giulio Mangosi. Ai domiciliari invece Adriano Palozzi, Michele Civita e Luca Lanzalone.

Menzionati su tutti e tre i giornali anche la questione diritti tv, con Sky che prende sette partite su dieci. Le restanti vanno a Perform, mentre 90° minuto è salvo.

Rassegna stampa sportiva, Cancelo sempre più bianconero

Tuttosport lancia la bomba: ”Cancelo chiama Juve”. Il giornale torinese considera il terzino portoghese molto vicino alla Juventus, citando una sua fantomatica intervista in cui avrebbe dichiarato: ”Mi aspettavo più considerazione dall’Inter. Ho voglia di Champions e sono un fan di Douglas Costa”. Parole che, se fossero vere, metterebbero il Valencia nella posizione di doverlo cedere ai bianconeri. La formula sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto fissato al 40 milioni di euro, che la Juventus sta cercando di non pagare tutti e chiudere ad una cifra leggermente più bassa.

Ieri notte però, lo stesso terzino ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram, con una provocazione non da poco. Sullo sfondo la prima pagina di Tuttosport e in primo piano un testo: ”La gente non sa fare il proprio lavoro”. Ancora ignoto il destinatario di questa frecciatina. La mia ipotesi è che qualcuno abbia travisato le sue parole, visto che Cancelo ha spesso mostrato segni d’affetto nei confronti dei tifosi dell’Inter. Emblematico è stato il caso, sempre su Instagram, dei mi piace del portoghese a commenti che incitavano al suo riscatto. Dovremo attendere per conoscere gli sviluppi della trattativa, ma una cosa è certa: la Juventus fa sul serio.

La Gazzetta dello Sport fa del mondiale il suo argomento principale, con il titolone in prima pagina che recita: ”Divertiteci un mondo”. Lo start è fissato per oggi alle 17 con Russia-Arabia.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy