• Google+
  • Commenta
5 giugno 2018

San Bonifacio: frasi di buon onomastico e significato del nome Bonifacio

Immagini auguri onomastico San Bonifacio
Immagini auguri onomastico San Bonifacio

Immagini auguri onomastico San Bonifacio

Il 5 giugno è San Bonifacio: origini, storia e significato del nome Bonifacio, frasi auguri di buon onomastico, immagini e video per WhatsApp e Facebook da dedicare ad amici e colleghi.

Il santo del 5 giugno è San Bonifacio vescovo e martire, vissuto nell’VIII secolo. Fu un vescovo e monaco cristiano tedesco dell’ordine benedettino di origine anglosassone. E’ famoso per le predicazioni e conversioni che operò in Assia e Turingia ed è ritenuto l’apostolo della Germania. E’ ritenuto il protettore della Germania e della Turingia, ed è spesso raffigurato con un’ascia, col bastone pastorale simbolo dell’incarico episcopale, Ma anche con una spada che infilza il Vangelo.

Originariamente San Bonifacio si chiamava Vinfrido. Giunse a Roma dall’Inghilterra e divenne vescovo prendendo il nome di Bonifacio. L’incarico episcopale gli fu attribuito da Papa San Gregorio II che lo inviò in Germania per diffondere la parola di Gesù.

L’opera di evangelizzazione di S. Bonifacio fu molto efficace, tanto che numerosi tedeschi si convertirono alla religione cristiana proprio in quei secoli. A S. Bonifacio fu affidata la sede di Magonza. Fu trafitto con una spada dei pagani, e per questo motivo viene venerato come un martire.

Il nome Bonifacio era molto popolare in passato, probabilmente per il suo significato beneaugurante. Il calendario liturgico ricorda numerosi santi e beati che si chiamarono così. Tra questi i più importanti sono Bonifacio di Losanna vescovo, celebrato il 19 febbraio. Il 10 aprile si ricorda un sacerdote e martire di Dachau, mentre l’8 maggio cade la memoria liturgica di Papa Bonifacio VII. Il 4 luglio si celebra il santo di Savoia, certosino e arcivescovo di Canterbury. mentre il 4 settembre si festeggia San Bonifacio I.

Per fare gli auguri di buon onomastico a chi festeggia il proprio nome il giorno 5 giugno, ecco di seguito alcune idee simpatiche e divertenti. Le immagini con la scritta auguri Bonifacio, ma anche video personalizzati, gif andate ed immagini divertenti con frasi e messaggi da scaricare gratis e condividere su Facebook e Whatsapp in occasione della festa di santo 5 giugno.

San Bonifacio: significato del nome e origini, immagini e frasi di auguri Bonifacio

L’origine del nome deriva dal termine latino Bonifatius che può essere interpretato come “che ha un buon fato”, “che ha un buon destino”. Il significato di Bonifacio può essere anche “colui che opera bene”.

San Bonifacio è ricordato soprattutto per la sua importante opera missionaria, portata avanti anche quando ricevette l’incarico di vescovo. I risultati raggiunti consentirono anche a Carlo Magno di poter organizzare al meglio la sua politica espansionistica. Secondo le notizie ritenute ufficiali e che riguardano la vita del santo di oggi 5 giugno, San Bonifacio nacque in una nobile famiglia inglese del Devonshire. L’anno della nascita viene collocato tra il 673 ed il 680. Si fece monaco prima di dare inizio alla sua opera di evangelizzazione delle popolazioni germaniche.

Immagine auguri per San Bonifacio

Immagine auguri Bonifacio

Nonostante le difficoltà che incontrò all’inizio della sua opera missionaria lentamente riuscì a convertire e diffondere la parola del Vangelo. La sua fama iniziò a crescere, tanto che fu convocato a Roma per l’ordinazione episcopale ordinata da papa San Gregorio II. Fu allora che il suo nome originale Vinfrido fu cambiato in Bonifacio. Fonda un’abbazia tra le regioni di Hessen e Turingi. Il suo obiettivo era quello di stabilire un punto di riferimento per la cultura religiosa della Germania, e  nacque così la famosa abbazia di Fulda. S. Bonifacio morì nel 754.

Frasi di buon onomastico Bonifacio: auguri per amici e colleghi di lavoro

Immagine con nome per San Bonifiacio

Immagine con nome Bonifiacio

L’onomastico è una festività di origine religiosa ed ogni qualvolta il calendario liturgico ricorda la memoria di una determinato santo. Il nome Bonifacio è poco diffuso in Italia, anche se in passato era piuttosto popolare in diverse zone geografiche.

Trovare le parole per scrive frasi di auguri di buon onomastico Bonifacio non è semplice, e per questo ecco di seguito frasi originali, battute in rima ed immagini spiritose per l’onomastico per fare gli auguri ad amici e parenti che festeggiano l’onomastico del giorno 5 giugno.

Scarica immagini e video gratis da qui.

  • Festeggio con te il giorno del tuo onomastico augurando un giorno fantastico!
  • Oggi è un bellissimo giorno perchè festeggiamo una bellissima persona, auguri Bonifacio.
  • Festeggiarti è la cosa più bella che questa giornata possa darmi. Felice onomastico.
  • Non ci si può dimenticare di questo nome quando sei tu a portarlo. Felice giornata amico mio.
  • Il tuo nome è originale e raro come la felicità che ti auguro di ricevere oggi e custodire per tutta la tua vita.
  • Auguri alla persona più buona che conosco, come dice il tuo stesso nome, a te che fai del bene!
  • Ogni nome produce un suono, il tuo è la musica più romantica abbia mai sentito. Auguri Amore mio.
  • Tutti i nomi sono segnati sul calendario, il tuo è inciso nel mio cuore amore.

Video auguri buon onomastico Bonifacio per Facebook e WhatsApp

Curiosità legate al nome Bonifacio
Il 5 giugno è San Bonifacio vescovo e martire, vissuto nell'VIII secolo. Il significato del nome è "colui che opera bene", parola di origine latina che deriva dal termine latino Bonifatius che può essere interpretato come "che ha un buon fato", "che ha un buon destino".
Data onomastico5 giugno
SignificatoColui che fa del bene
OrigineLatina
Numero fortunato5
ColoreVerde
MetalloFerro
Google+
© Riproduzione Riservata