• Google+
  • Commenta
19 giugno 2018

Xiaomi MI 8 Smartphone Android: prezzo, uscita e caratteristiche

Immagine Xiaomi MI 8 Smartphone
Immagine Xiaomi MI 8 Smartphone

Immagine Xiaomi MI 8 Smartphone

Cos’è e come funziona Xiaomi MI 8 Smartphone Android: prezzo e quanto costa in Italia, data di uscita e scheda tecnica del nuovo smartphone cinese.

Dopo aver aperto il suo primo MI Store ad Arese, l’azienda cinese si appresta a conquistare l’utenza italiana con prezzi contenuti e smartphone (e non solo) altamente performanti. Basti pensare che i cinesi pretendono di fare un profitto di soli 5 euro sui loro prodotti. Ad esempio, se l’azienda spende 200 euro per produrre un dispositivo, quest’ultimo non costerà più di 205 euro. Il tasso di crescita del fatturato del colosso cinese dal 2016 al 2017 si aggira intorno al 67% e ammonta a circa 15 miliardi di dollari.

Il nuovo Xiaomi si presenta come la migliore alternativa low cost all’iPhone X. Uno smartphone economico che potrebbe essere anche una buona idea regalo per lui o per lei.

Sono anche tante le analogie con il prodotto della compagine Apple.

La novità più grande è sicuramente la presenza del cosiddetto notch, ovvero una tacca nella parte superiore dello schermo. Il notch contiene la fotocamera e altri sensori, ed è una delle analogie con l’iPhone X. Molto più largo rispetto ad altri notch, contiene oltre alla fotocamera anche un emettitore IR e un sensore dedicato esclusivamente al riconoscimento facciale. Altro punto in comune è il design a tutto schermo e proprio il riconoscimento facciale 3D, per la prima volta su un dispositivo Android. Gli effetti ritratto (qui chiamati Studio Lighting) e le emoji animate sono altri elementi ripresi dal dispositivo Apple.

Lo Xiaomi MI 8 è disponibile nelle versioni da 64, 128 e 256 GB. Ci sono anche altre due versioni: la più lussuosa Explorer Edition e la più economica SE Edition. Ma quando esce e quanto costa il nuovo smartphone Xiaomi?

Xiaomi MI 8: prezzo e quanto costa in Italia, quali sono i modelli disponibili e data uscita

Il nuovo dispositivo Xiaomi è sbarcato sul mercato cinese lo scorso 5 giugno. In Italia l’uscita è prevista per la fine del mese di giugno.

Per quanto riguarda i prezzi, sono come sempre abbastanza contenuti. Le versioni da 64, 128 e 256 GB sono acquistabili in Cina rispettivamente per 2.699 Yuan (circa 360 euro), 2.999 Yuan (circa 400 euro) e 3.299 Yuan (circa 440 euro). Per il più lussuoso Explorer Edition invece bisogna sborsare 3.699 yuan (circa 500 euro), mentre il più economico MI 8 SE costa 1.799 yuan (circa 240 euro). I prezzi in euro sono riferiti al cambio attuale e aumenteranno sicuramente nel Bel Paese, causa tasse e motivi vari.

Xiaomi MI 8: caratteristiche e scheda tecnica, dimensioni

Modelli Xiaomi MI 8

Modelli

Oltre al prezzo sono anche le caratteristiche a rendere il nuovo Xiaomi MI 8 un top di gamma. Il display è da 6.21 pollici e presenta una risoluzione 2248×1080 pixel, una delle più elevate tra gli smartphone attualmente in commercio.

La doppia fotocamera ad 20 megapixel e la seconda da 16 megapixel con apertura focale e lo spessore di soli 7.6mm lo rendono ancora più performante e strabiliante anche a livello estetico.

Le dimensioni sono 154.9 x 74.8 x 7.6 mm, e il peso è di circa 175 grammi.

Ma andiamo ora a vedere quali sono le caratteristiche e la scheda tecnica Xiaomi MI 8:

  • Display da 6,2 pollici in risoluzione Full HD+ a tecnologia Amoled
  • SoC Snapdragon 845 octa core con GPU Adreno
  • Memoria integrata da 64, 128 o 256 GB e memoria RAM pari a 6 GB per la versione da 64 GB e 8 GB per la versione da 256 GB (non possibile espandere la memoria con Micro SD)
  • Fotocamera doppia sul retro in verticale (la prima da 20 MPX, la seconda da 16 MPX) con Zoom Loseless 3X stabilizzata otticamente e con Flash a led centrato tra i due sensori
  • Fotocamera singola da 16 MPX all’anteriore centrata, senza Flash
  • Connettività WiFi a/c dual band, Bluetooth 5, GPS, GLONASS, GALILEO, modem LTE 4G+ e ricarica veloce tramite USB Type C
  • Sensore delle impronte digitali all’interno del display nella parte bassa
  • Speaker Stereo sia in vivavoce che in riproduzione multimediale
  • Dual Sim Dual Standby supportato
  • Batteria da 3300 mAh integrata con ricarica rapida Quick Charge 4.0
  • Jack audio da 3,5 mm non presente
  • Sistema Operativo Android 8.1 con personalizzazione MIUI 9 (o MIUI 10)
Google+
© Riproduzione Riservata