OnePlus Nord: prezzo, recensione, scheda tecnica e foto

Carmela Sansone 5 Agosto 2020

Smartphone OnePlus Nord: prezzo nuovo e usato in Italia su Amazon e Trovaprezzi, scheda tecnica completa con caratteristiche principali e specifiche cover e display, recensione e opinioni di chi l'ha già provato e foto.

Il nuovo OnePlus Nord è lo smartphone innovativo e ben fatto, con il sistema Android: ecco quanto costa in Italia, nuovo e usato, su Amazon e Trovaprezzi, quali sono le caratteristiche principali e le specifiche, cosa ne pensano gli utenti con recensioni e opinioni di chi l’ha già usato.

OnePlus è un’azienda leader nel settore della telefonia, non solo per modelli altamente professionali e costosi, come OnePlus 8. Da poco, infatti, la nota casa produttrice è alle prese con una nuova linea di prodotti, poco più economici, ma ugualmente prestanti sotto ogni punti di vista, soprattutto per le fotocamere. Il nuovo gioiellino in uscita sul mercato è OnePlus Nord, che si posiziona con successo tra gli smartphone più economici e convenienti del 2020, con una scheda tecnica valida, caratteristiche innovative, display prestante e memoria ampia. Tra i vantaggi segnalati dagli utenti, sicuramente, la presenza dell’NFC, che non è scontato in prodotti di fascia media, ma anche la doppia fotocamera frontale da 32 mp e 8 mp e la quadrupla posteriore.

Tra gli svantaggi, invece, la mancanza del jack da 3,5 per le cuffie. Non si tratta di una carenza imperdonabile, ma sicuramente lo rende meno comodo per chi preferisce ascoltare musica alla vecchia maniera. Questa, però, è solo una breve panoramica. Vediamo, nel dettaglio, del nuovo OnePlus Nord prezzo e scheda tecnica completa. Ecco la recensione per sapere quanto costa in Italia su Amazon, nuovo e usato, e quali sono le opinioni di chi lo ha usato già, e le foto dettagliate del nuovo smartphone di fascia media 2020.

Nuovo OnePlus Nord: recensione e opinione di chi l’ha usato, design e caratteristiche – foto gallery

Del OnePlus Nord foto e video di presentazione consentono di apprezzarne il design. Ma cosa ne dicono le recensioni e le opinioni degli utenti che lo hanno già usato? Lo smartphone è economico, conveniente e di grande qualità. Ma iniziamo dalle immagini, partendo quindi dal design. Lo smartphone ha uno schermo da 6,44 pollici, abbastanza grande, ma non troppo. Lo spessore è di 8,2 mm e l’aspetto è solido, ma molto elegante.E’ disponibile in due colori, Blue Marble e Grey Onyx, con le rifiniture lucide.

Alla base, ha una porta USB-C, lateralmente un cursore di avviso, i tasti di accensione e un bilanciere del volume. La grande chicca dello smartphone è rappresentata dalle quattro telecamere posteriori, il cui sensore principale è da 48 MP. Esso è combinato con un obiettivo a sei pezzi, un’apertura f / 1.75 e una grande stabilizzazione ottica dell’immagine. (questo lo mette alla pari con OnePlus 8 e pochi passi dietro OnePlus 8 Pro).

La fotocamera frontale, invece, è doppia, con sensori da 8 mp e 32 mp.  È una fotocamera con obiettivo a fuoco fisso con apertura f / 2.5. Insieme a un modulo ultrawide 105 °, completo di apertura f / 2.45 e risoluzione 8MP, non dovresti avere problemi a catturare gruppi di amici socialmente distanziati cogliendo completamente tutti i dettagli. Per quel che riguarda la batteria, OnePlus Nord ne ha una da 4.115 mAh, che è di dimensioni ragionevoli e ti darà un giorno di utilizzo regolare dalla carica completa. La durata complessiva della batteria è accettabile, ma potrebbe essere migliore, in tutta onestà. Il Nord dura più a lungo del nuovo iPhone SE, più o meno come l’iPhone XR, ma non quanto il OnePlus 8 o 8 Pro.

Con un uso intenso, che include dalle quattro alle cinque ore di musica in streaming, tre ore di giochi leggeri, e-mail e uso dei social media regolari, un paio di chiamate, alcune azioni della fotocamera e numerose conversazioni di testo, si arriva a sera con circa il 23%. Ovviamente, nei giorni di utilizzo più leggeri, la carica rimanente è maggiore, ma mai maggiore del 35%. Un vantaggio, però, è il supporto per la ricarica Warp Charge 30T, che lo porta dallo 0% al 70% in 30 minuti utilizzando il cavo in dotazione e l’adattatore di alimentazione nella confezione.

In generale, i vantaggi segnalati dalle recensioni di chi l’ha usato, riguardano il prezzo, molto conveniente, il design premium ed elegante, e le svariate funzioni della  fotocamera. Tra le carenze, invece, la durata media della batteria, lo spazio per le notifiche piuttosto e la non resistenza all’acqua.

Quanto costa il nuovo smartphone OnePlus prezzo in Italia

Il web è in fermento per il prezzo del nuovo OnePlus Nord che promette di essere economico, nonostante la scheda tecnica di alto livello. Beh, dipende dai punti di vista. Il prezzo ufficiale è di 399 euro, per la versione base. Il prezzo, però, nel modello con la memoria di 256 gb a 499 euro. Su Amazon, al momento non risulta disponibile. Su trovaprezzi, il prodotto più economico è a 479,99 euro.

Si tratta di uno smartphone abbastanza conveniente, che è perfetto per chi non ha un budget troppo alto, ma è molto esigente. Sicuramente, non è possibile farci smartworking, sempre più diffuso, in maniera assidua, per un giorno intero, perchè la batteria non permette, tuttavia, se, per esempio, si ha esigenza di dover lavorare per poche ore al giorno da mobile, è un’ottima scelta. Poi, è ricco di funzionalità, ha un grande schermo, molta potenza e un set di telecamere capaci, il tutto racchiuso in un pacchetto che smentisce il suo prezzo  abbastanza accessibile.

Scheda tecnica OnePlus Nord e caratteristiche principali

Vediamo, infine, la scheda tecnica completa di OnePlus Nord, con specifiche e caratteristiche principali. Le dimensioni sono le seguenti: 158,3 x 73,3 x 8,2 mm. Pesa 184 grammi. Il sistema operativo è Android 10. Il processore è octa core: Qualcomm SDM765 Snapdragon 765G. La RAM, nella versione base è da 8 gb, mentre in quella avanzata da 12 gb. La memoria di archiviazione è da 128 gb, nel modello basic, e da 256 gb nell’altro. Il display è Amoled, da 6,44″, con risoluzione FHD+ / 1080 x 2400 pixel. La frequenza di aggiornamento è a 90 Hz. Le fotocamere posteriori sono da 48 mp, 8 mp, 5 mp. Quella anteriore, da 32 mp e 8 mp.

La batteria è da 4115 mAH e supporta la carica veloce. Tra i sensori, accelerometro, bussola digitale, sensore di prossimità, sensore di luminosità, giroscopio. Ha il lettore di impronte digitali. E’ dual sim. Ha i bluetooth 5.2 e una porta USB C.

Scheda tecnica Oneplus nord
Peso184 grammi
Dimensioni158,3 x 73,3 x 8,2 mm
Sistema OperativoAndroid 10
Display6,44" amoled
Batteria4115 mAH
ProcessoreQualcomm SDM765 Snapdragon 765G
Memoriada 8 gb
Storageda 128 gb
Fotocamera48 mp, 8 mp, 5 mp + 32 mp e 8 mp
Prezzoda 399 euro
© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata con lode in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto