Moto G9 plus: prezzo, recensione, scheda tecnica e foto

Carmela Sansone 18 Settembre 2020

Nuovo Motorola Moto G9 Plus: prezzo e quanto costa in Italia da nuovo e usato, dettagli sul lancio ed uscita sul mercato, scheda tecnica ufficiale con specifiche e caratteristiche principali, recensioni e opinioni di chi l'ha usato e provato, e foto.

Nuovo Motorola Moto G9 Plus: prezzo e quanto costa in Italia da nuovo e usato, dettagli sul lancio ed uscita sul mercato, scheda tecnica ufficiale con specifiche e caratteristiche principali, recensioni e opinioni di chi l’ha usato e provato, e foto.

Motorola è tra i leader del mercato hi-tech, soprattutto nel settore della telefonia e ora è alle prese con il nuovo smartphone. Vediamo quali sono i dettagli e le caratteristiche principali della scheda tecnica Moto G9 plus, con le recensioni e le opinioni di chi l’ha provato, le foto e tutti i dettagli: quanto costa in Italia? Ne vale la pena? Scopriamolo.

Dopo il lancio del Moto G5 che pure ha avuto un enorme successo, l’azienda Motorola torna alla ribalta con un nuovo gioiellino. Il nuovo smartphone è già disponibile sul mercato in Italia, ad un prezzo conveniente e basso rispetto alla qualità del prodotto. Il nuovo Moto g9 plus, infatti, conta, tra le caratteristiche principali, una mega batteria, che assicura autonomia lunghissima, impensabile per altri smartphone, anche di fascia alta. Oltre ad essa, dalle recensioni e opinioni degli utenti spicca anche un’altra news: ben quattro fotocamere posteriori, a partire dai 64 mp, molto prestanti e di alta qualità.

Non manca qualche pecca, che riguarderebbe i sensori di profondità, che ora analizzeremo nel dettaglio. Questa, dunque, è solo una breve panoramica di ciò che aspetta chi deciderà di acquistarlo. Ecco, nel dettaglio, la scheda tecnica completa del nuovo Moto G9 plus, con le caratteristiche e specifiche principali, i pro e contro, le recensioni degli utenti che l’hanno provato, le foto e tutti i dettagli del prezzo.

Nuovo Moto G9 plus: recensione e opinione di chi l’ha usato e provato – foto e immagini

Cosa ne dicono le recensioni Moto G9 plus degli utenti che lo hanno usato e provato? Parlano chiaro: si tratta di uno smartphone prestante, dal design delicato e fluido e con un’ottima qualità, rapportato al prezzo, sebbene non manchi qualche pecca. Dal punto di vista estetico, somiglia molto al Samsung Galaxy Note 20. La tonalità Mystic Gold, il blocco della fotocamera angolare e la grande costruzione, infatti, lo rendono piuttosto simile. I telefoni Moto G non hanno un sensore di impronte digitali montato posteriormente, poiché è stato relegato di lato (i telefoni Note 20 hanno scanner a schermo).

Su questo punto di vista, infatti, i due si distinguono e l’utente potrebbe trovarsi disorientato nel non trovare il sensore frontalmente. E’ solo questione di abitudine, però. Il Moto G9 Plus ha un enorme schermo FHD + da 6,8 pollici, interrotto da un foro per la fotocamera in alto a sinistra. Il telefono sfrutta un chipset Snapdragon 730G abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, il che dovrebbe renderlo abbastanza rapido da eseguire. Gli utenti confermano che queste caratteristiche sono abbastanza prestanti, tuttavia la velocità di elaborazione non corrisponde ai telefoni di fascia alta. E’ capitato, infatti, da ciò che testimoniano le recensioni che lo smartphone andasse in blocco aprendo molte applicazioni e ciò vuol dire che non può essere usato per un impiego intenso e massivo.

La batteria da 5.000 mAh è la vera chicca. Supporta la ricarica rapida da 30 W e dura fino a quattro giorni, con un uso limitato, però. Le fotocamere sono costituite da una principale da 64 MP, da 8 MP ultra-wide, da 2 MP macro e da 2 MP con rilevamento della profondità, e c’è una fotocamera selfie da 16 MP sul davanti. Sul bordo del telefono c’è uno scanner di impronte digitali, come accennato in precedenza, e il dispositivo ha anche un jack per cuffie da 3,5 mm. Un ultimo dettaglio è che il telefono esegue Android 10, non Android 11 appena lanciato. Ciò delude un po’ gli utenti che si aspettavano di trovare una versione rinnovata del sistema operativo.

Quanto costa il nuovo G9 plus prezzo in Italia

La domanda più frequente, riguarda il prezzo Moto G9 plus in Italia: quanto costa il nuovo smartphone targato Motorola? Dal sito ufficiale emerge che il prezzo da nuovo è di 299 euro, con spedizione gratuita in tutta l’Italia. Per ora, è disponibile solo lì, e non su altri siti. Indubbiamente, è possibile acquistarlo anche usato o ricondizionato, ma, ovviamente, la qualità potrebbe essere compromessa.

Per chi è adatto? Sicuramente per chi ama la fotografia e ama scattare foto nitide in ogni occasione, senza portarsi dietro il peso di una fotocamera digitale. Ma non solo. La possibilità che lo smartphone duri per quattro giorni, senza ricorrere alla corrente, è un’ottima soluzione per chi viaggia spessa e ha bisogno di lavorare nel mentre, senza il cruccio di avere sempre un caricabatterie portatile alla mano.

Scheda tecnica Moto G9 plus e caratteristiche principali

Vediamo, infine, la scheda tecnica Moto G9 plus, targato Motorola, con caratteristiche e specifiche principali del nuovo smartphone. Il processore è Qualcomm Snapdragon 730G. Il sistema operativo è Android 10. La memoria RAM è di 4GB, mentre la memoria di archiviazione è da 128GB, espandibili con microSD, tramite apposito slot. Il display è da 6,8″ ed è un MaxVision Full HD+  con risoluzione 2400×1080. Le fotocamere posteriori, vera chicca del gioiellino, sono quattro. Una da 64MP f/1.8 Quad Pixel, una da 8MP f/2.2 ultra-wide 118°, una da 2MP f/2.2 macro e un’altra da 2MP f/2.2 depth. I video sono registrati in Ultra HD 30fps o Full HD 60fps.

La fotocamera frontale è da 16MP f/2.0. La batteria è da 5.000mAh con ricarica TurboPower 30. Le dimensioni sono le seguenti: 170 x 78 x 9,7mm. Pesa 223 grammi. I colori disponibili sono: Navy Blue / Blush Gold. A livello di connettività, ha il Wi-Fi AC dual-band, i Bluetooth 5.0, il 4G LTE, NFC (la rivoluzione, ormai), la Radio FM e il Jack 3.5mm.

Scheda tecnica Moto G9 plus
Peso223 grammi
Dimensioni170 x 78 x 9,7mm
Sistema OperativoAndroid 10
Display6,8"
Batteria5000 mAH
ProcessoreQualcomm Snapdragon 730G
Memoria4 gb
Storage128 gb
FotocameraPosteriori da 64MP, 8MP, 2MP e 2MP. Anteriore da 16 MP.
Video Ultra HD 30fps o Full HD 60fps.
Prezzoda 299 euro
© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata con lode in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto