• Google+
  • Commenta
31 luglio 2018

Come vestirsi ad un matrimonio: uomo di giorno e di sera

Come vestirsi ad un matrimonio
Come vestirsi ad un matrimonio

Come vestirsi ad un matrimonio

Ecco come vestirsi ad un matrimonio: abbigliamento uomo invitato, testimone e abito sposo, consigli per la cerimonia di mattina o sera, estate o inverno, colori e outfit perfetto.

Non hai ancora deciso l’abito per il tuo matrimonio e non sai come essere uno sposo alla moda?

Vuoi dei consigli su come vestirsi al matrimonio del migliore amico o vuoi sapere come deve vestirsi il testimone dello sposo al suo matrimonio?

E ancora, cerchi consigli sull’abbigliamento uomo da matrimonio in spiaggia, all’aperto o non sai qual è outfit perfetto per il matrimonio di giorno o di sera?

Trovare l’outfit ideale è sempre un’impresa, soprattutto quando si parla di uomini. Ecco alcuni consigli su come vestirsi ad un matrimonio uomo: quale l’outfit ideale per la cerimonia di giorno e di sera, al mare o all’aperto.

Continua la ricerca dell’abito ideale uomo, ma la soluzione sembrerebbe un miraggio. Le donne consigliano di rivolgersi al vero king delle cerimonie: Carlo Pignatelli con i suoi consigli.

Prima di procedere nella scelta dell’outfit, sarebbe meglio informarsi sul tema della cerimonia. Gli sposi vi semplificheranno il lavoro, casual o elegante, spetterà a loro l’ultima parola. Ma non sempre gli sposi saranno d’aiuto, potrete anche scegliere voi l’outfit che fa al caso vostro. In questo caso,  se cercate consigli su come vestirsi ad un matrimonio di sera e di giorno, noi abbiamo le risposte che cercate. In estate difficilmente vi verrà chiesto di indossare dei completi interi.

Le cerimonie di giorno richiedono un abito meno formale; il completo color kaki con camicia bianca, ma anche i colori freddi sarebbero l’ideale. I matrimoni all’aperto consentono più flessibilità. La sera sarà necessario uno stile più sobrio ed elegante, quindi non dimenticate giacca e cravatta.

Come vestirsi ad un matrimonio invitato o testimone outfit per la cerimonia di giorno o sera

Le cerimonie sono alle porte, tante le coppiette alle prese con gli ultimi preparativi; pensiamo ad esempio al matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez.

Ma se gli sposi hanno scelto, ormai, da un po’ di tempo l’abito per la cerimonia; gli invitati continuano a chiedersi come vestirsi ad un matrimonio. Gli uomini sono ancora in alto mare, dovranno competere con le donne che, sicuramente, avranno comprato l’outfit ideale qualche mese prima. Gli invitati saranno entusiasti di sfoggiare gli abiti migliori, ma non per tutti sarà una festa. E’ una vera e propria corsa contro il tempo per chi ancora non sa cosa indossare per il tanto atteso matrimonio dell’amico. Ma non tutto è perduto, abbiamo alcuni consigli su come vestirsi ad un matrimonio uomo di mattina  e di sera:

  • Di giorno potrete optare per uno stile casual e informale. Evitate il tight, a meno che non sia stato chiesto dallo sposo. Uno spezzato è la soluzione ideale, ma fate attenzione agli abbinamenti. Non sottovalutate gli accessori!
  • La sera non avrete scampo, l’eleganza è d’obbligo. Il completo è l’outfit ideale per festeggiare. Il dress code prevede tinta unita e colori scuri. Potrete scegliere tra blu, grigio e testa di moro.
  • Altro elemento fondamentale è la scelta della giacca. La migliore per l’occasione? Ovviamente la giacca dritta è molto elegante e versatile. Ma non dimenticate le scarpe! potrete optare per delle nere di vitello opache, ma anche dei mocassini andranno bene.
  • Cravatta o papillon? Il papillon è tornato di moda, quindi la scelta spetta a voi. L’importante è è sentirsi al proprio agio.

Consigli degli influencer su come vestirsi ad un matrimonio, abito uomo di giorno e di sera: quale abbigliamento giusto per piacere

Immagini per sapere come vestirsi ad un matrimonio

Abito sposo

Gli eventi sono vicini e anche quest’anno non mancheranno le cerimonie. Gli inviti per i matrimoni sono arrivati da un bel po’, ma molti di voi sono ancora alla ricerca dell’abito giusto. Le donne sono, ormai, pronte per sfoggiare le ultime tendenze estive, l’occasione ideale per chi ha voglia di sbizzarrirsi con i look.

Gli uomini continuano a consultare gli esperti su come vestirsi ad un matrimonio, e le risposte non tardano ad arrivare.

Non vi resta che affidarvi agli influencer del momento e scegliere il look che fa per voi. Ecco alcuni consigli su come vestirsi ad un matrimonio di giorno e di sera:

  • Indispensabile per un matrimonio è sicuramente la camicia, rigorosamente bianca. Sceglietene una con un collo guru o alla coreana, così potrete evitare la cravatta.
  • Non potrete fare a meno della giacca, preoccupatevi di rendere visibile il colletto e i polsini della camicia. A volte anche la cravatta sarà necessaria, ma evitate stampe stravaganti e colori eccentrici. In alcuni casi saranno gli sposi a decidere per voi, vi capiterà di leggere cravatta nera e in quel caso lo smoking è assicurato.
  • Scegliete scarpe appropriate per l’occasione, vi consigliamo Oxford o Derby. Entrambe perfette per i matrimoni, le prime aperte e le seconde chiuse. Anche i mocassini non sono da escludere; dipende dalla situazione.
  • Non dimenticate gli accessori e darete un tocco in più al vostro look. Scegliete i gemelli in argento e in oro bianco e sarete irresistibile; le donne notano i dettagli. Il fazzoletto da taschino non è indispensabile, ma potrete scegliere tra piegato a triangolo o a sbuffo.

Scegliete accuratamente ogni dettaglio, evitate colori sgargianti e ricordatevi di non esagerare con gli accessori. Dopodiché non avrete altro di cui occuparvi, solo ed esclusivamente festeggiare i neo sposi.

Google+
© Riproduzione Riservata