Smart tv da regalare a Natale 2019: migliori, venduti o economici

Carmela Sansone 17 Dicembre 2019

Consigli sulle smart tv da regalare a Natale 2019: quale scegliere tra i migliori televisori intelligenti venduti o i più economici sul mercato.

Lg, Samsung, Sony e tanti altri. Regalare una smart tv è sempre una magnifica idea: ecco quali sono i migliori in classifica qualità prezzo con le caratteristiche e perchè comprarla.

Una delle migliori sul mercato e più vendute nel 2019 è la Samsung Q90 QLED TV, un ottimo prodotto da regalare a Natale 2019.

La tecnologia a punto quantico di Samsung offre un’ottima qualità delle immagini. E’ dotata anche di alcune funzionalità che quasi nessun modello offre, come la FreeSync di AMD per giochi ottimizzati e un pannello di controllo per la casa intelligente.

Un’altra smartTv di ottima qualità e sicuramente apprezzata come regalo di Natale è LG C9 OLED.

E’ disponibile in tre dimensioni da 55″ , 65″ o 77″; l’angolo di visione regge fino a 70° di inclinazione senza subire variazioni di luminosità, lo schermo è dotato di uno strato protettivo anti-riflesso che fa bene il suo dovere. La qualità audio è nella media, i dialoghi sono molto chiari e puliti, e anche i bassi sono discreti grazie a un subwoofer integrato da 20W.

Quale smart tv regalare a Natale 2019: migliori e più venduti tra Oled di LG e Qled di Samsung

Se siete alla ricerca di un regalo per Natale 2019, che sia utile e dilettevole, sicuramente la smart tv è quello che fa per voi: ecco quali sono i migliori in circolazione e i più venduti quest’anno. Tra le migliori televisioni intelligenti sul mercato figura la Sony Master Series A9G OLED . Ha un design elegante e offre prestazioni eccellenti. Il pannello Oled rende colori di prima qualità, ha un eccellente supporto hdr con luci brillanti e ombre intense e il contrasto e l’illuminazione sono perfetti per i pixel che solo un Oled può fornire. Anche il suono è ottimo grazie all’impressionante Acoustic Surface Audio + che trasforma l’intero pannello di vetro in un altoparlante, con un suono proveniente direttamente dallo schermo.

Anche la TCL 5-Series Roku 4K è uno dei dispositivi più venduti sul mercato, perfetto da regalare a Natale 2019. Pur avendo soltanto 43 pollici, ha un’ottima qualità dell’immagine e del suono e una serie di funzionalità davvero entusiasmanti. E’ dotata di Dolby Vision HDR, supporto audio Dolby Atmos e ricerca vocale Roku integrata ed è capace di creare un’atmosfera da cinema. Ha l’accesso rapido alla piattaforma Netflix e YouTube in 4K UHD e il tutto controllabile tramite smartphone, grazie al T-Cast. La Sharp 40BG5E è un altra televisione intelligente super consigliata. E’ dotata di un sistema audio integrato progettato su misura da Harman Kardon. Grazie alla tecnologia Active Motion le immagini in movimento sono super definite, grazie alla creazione di fotogrammi aggiuntivi e ai pannelli LCD ad alta velocità.

SmartTV economiche in offerta per regali di Natale 2019: quale comprare

Regalare una smartTv è sicuramente un’ottima soluzione, soprattutto in vista delle ultime novità nel settore, per cui adeguarsi alla tecnologia resta inevitabile: ecco quali sono le più economiche e in offerta e quali comprare per Natale 2019. AKAI AKTV3223 32″ è una smart tv piccola, ma molto prestante, e si trova facilmente in offerta sotto i 200 euro. Non ha assolutamente niente da invidiare alle marche più altisonanti. Ha una risoluzione in HD Ready, con 1366×768 pixel; ha 16,78 milioni di colori e una frequenza di interpolazione di 100 Hz. Sfrutta la tecnologia Clear Motion Rate e ha tutte le carte in regola per competere con altri prodotti di fascia economica.

Anche l’ Hisense H43AE5500 è una smart tv economica, e costa sui 190 euro. Il video è di ottima qualità, ma non è FullHd nella versione da 32″; l’audio è valido e le funzionalità Smart sono numerose. Esteticamente é elegante e leggero.Un altro prodotto economico e in offerta (139 euro da UniEuro) da comprare come regalo a Natale 2019 è il Telefunken TE 32269 S27 YXD 32″. Il rapporto qualità-prezzo è veramente ottimo. Il display è in HD, supporta la tecnologia 3D e ha una risoluzione di 1366 x 768 pixels. L’audio sembra essere un po’ basso, ma per il prezzo richiesto, non si trova di meglio.

Classifica delle migliori smart tv da regalare a Natale 2019: elenco

La classifica delle migliori smart tv da regalare a Natale 2019; elenco:

  • Samsung Q90 QLED
  • LG C9 OLED TV
  • Sony Master Series A9G OLED
  • TCL 5-Series Roku 4K
  • Sharp 40BG5E
  • AKAI AKTV3223 32″ 
  • Hisense H43AE5500
  • Telefunken TE 32269 S27 YXD 32″.
© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata con lode in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto