Estrazione del Lotto oggi 24 dicembre 2018, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 24 Dicembre 2018

Numeri vincenti estrazione del Lotto oggi 24 dicembre 2018, diretta di Natale dalle ruote stasera con un giorno di anticipo, risultati SuperEnalotto e vincite 10eLotto serale.

In occasione delle festività di Natale, l’estrazione del Lotto oggi è stata anticipata a lunedì 24 dicembre 2018. Allo stesso modo anche i numeri del Superenalotto 154/18 si conosceranno in diretta live sempre stasera lunedì 24/12.

Domani infatti martedì 25 dicembre si festeggia il Natale. Quando le estrazioni del Lotto e Superenalotto coincidono con giornate di festività nazionali e religiose, i concorsi vengono anticipati o posticipati, a seconda della organizzazione delle future estrazioni.

Quindi i numeri dell’estrazione del Lotto oggi 24 dicembre 2018 vigilia di Natale potranno essere conosciuti su Controcampus. it.

Nulla cambia rispetto alle modalità attraverso le quali è possibile conoscere i numeri del Superenalotto in diretta. La combinazione vincente del 24 dicembre potrà essere visualizzata dalle ore 20.00 su questa pagina. Ma a che ora si tengono le estrazioni del Lotto alla vigilia di Natale? A che ora escono i numeri della Superenalotto 154/18? L’orario dell’estrazione del Lotto di oggi 24 dicembre 2018 concorso 154 è stato anticipato. La chiusura del concorso è prevista per le 18.00. Di conseguenza i numeri vincenti si conosceranno alle ore 18.30. Come per le precedenti estrazioni Lotto e Superenalotto di Sisal e Lottomatica, sarà possibile seguire l’aggiornamento live. è possibile seguire anche stasera la pubblicazione come fosse uno streaming video. Infatti grazie al link Aggiorna Diretta Live Qui.

I numeri usciranno come sempre seguendo un ordine preciso. Per primi usciranno i numeri sulla ruota di Milano. E successivamente si conosceranno i risultati previsti per la ruota di Napoli e Genova. Infine seguiranno tutte le altre. Nel momento in cui il tabellone si completerà, qualche istante prima usciranno anche i numeri del Superenalotto 154/18 estrazione del 24 dicembre. Stasera si gioca per Jackpot multimilionario che ha superato gli 80 milioni di euro.

Estrazione del Lotto oggi 24 dicembre 2018: numeri vincenti di Natale in diretta stasera

Aggiorna diretta live qui
Bari15 10 75 86 49 
Cagliari17 29 72 19 58 
Firenze18 88 20 
Genova10 42 65 20 
Milano19 78 87 80 
Napoli81 77 59 16 
Palermo80 53 32 77 
Roma29 54 20 73 67 
Torino44 88 89 
Venezia72 87 52 12 
Nazionale57 43 73 36 90 

Le estrazioni del Lotto di Natale sono state anticipate al lunedì 24 dicembre. Lottomatica ha fatto sapere attraverso una nota che il concorso 154 inizierà alle ore 18.30, e si concluderà non appena saranno stati pubblicati i risultati del Lotto di stasera martedì. Molti sperano quindi di poter festeggiare il Natale alla grande, magari proprio grazie ad una cospicua vincita realizzata con i numeri al Lotto. Ma ingraziarsi la buona sorte è impossibile. E si finisce sempre con lo scegliere i numeri a caso, c’è anche chi ama tentare la fortuna proprio con quelle cifre che fanno contare più ritardi in assoluto.

All’estrazione del Lotto oggi 24 dicembre 2018 a contare più assenze in assoluto è il 54 su Torino che non esce da 134 turni. Segue poi l’ultracentenario 80 su Genova che conta 119 ritardi. Mentre sulla ruota di Palermo il 46 ha totalizzato 115 assenze. Il numero 60 sulla ruota Nazionale è a quota 104 ritardi. Mentre il numero 72 sulla ruota di Venezia potrebbe essere presto un altro ultracentenario, non uscendo da 98 concorsi. Realizza invece 97 assenze il 58 su Cagliari.

Sulla ruota di Napoli il numero 67 ha totalizzato 85 ritardi. Mentre su quella di Roma il 42 fa contare 82 assenze consecutive. All’estrazione di oggi il 41 su Bari segna 80 assenze. Mentre il 66 su Firenze manca da 77 colpi di gioco. Chiudono l’aggiornamento delle statistiche il numero 33 su Milano a quota 70 assenze.

Risultati estrazioni SuperEnalotto del 24 dicembre anticipate a oggi

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti77 19 42 36 87 12 
Numero Jolly47
Numero SuperStar86

I numeri Superenalotto 154/18 del 24 dicembre si conosceranno in diretta su questa pagina. L’aggiornamento in tempo reale consentirà di verificare la vincita on-line e scoprire subito se si può passare in ricevitoria per riscuotere uno dei premi in denaro previsti tra le quote. Oltre che magari verificare se si è tra i fortunati vincitori del Jackpot che stasera supera gli 80 milioni di euro. Ricordiamo quali sono le Modalità di riscossione SuperEnalotto. Per le vincite fino a 520€: in un qualsiasi punto di vendita Sisal; se la giocata è online l’accredito avverrà direttamente sul conto di gioco. Per le vincite superiori a 520 e fino a 5.200 €: nel punto vendita che ha convalidato la giocata o presso un punto pagamento premi. Se la giocata è online, l’accredito avverrà direttamente sul conto di gioco.

I premi da 5.200 a 52.000 €: prenotazione di bonifico nei Punti Pagamento Premi o Uffici Premi di Sisal. Se superiori a 52.000 €: prenotazione di bonifico presso gli Uffici Premi di Sisal (Via A. Tocqueville 13 – 20154 Milano; Viale Sacco e Vanzetti, 89 – 00155 – Roma).

Dopo l’aggiornamento delle statistiche dell’estrazione del Lotto oggi 24 dicembre 2018 ecco gli aggiornamenti dell’altra attesa lotteria. Tra le cifre che contano più ritardi, c’è il 60 che non esce da 67 turni. Il numero 19 ha totalizzato 47 assenze consecutive, proprio come il numero 1. A chiudere il podio dei ritardatari è il numero 2 che invece sta mancando da 40 concorsi.

Numeri e combinazione vincente del 10eLotto di oggi 24 dicembre

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1561015
 1718192029
 4244547275
 7880818788
Numero Oro15
Doppio Oro1510

La vincita più alta nell’ultima estrazione del Lotto è stata realizzata in provincia di Viterbo grazie a un terno secco giocato sulla ruota di Torino . Sono stati vinti 45mila euro. Sul podio delle località più fortunate finisce anche Roma dove con il terzetto 20-25-36 sono stati vinti 25mila euro. A Capena, in provincia di Roma l’importo vinto è stato di 24.975 euro grazie a sei ambi, quattro terni e una quaterna con i numeri 2 5 20 25 47. Complessivamente, nel concorso di sabato, sono stati vinti 10,4 milioni di euro che portano il totale dall’inizio dell’anno a 1,12 miliardi.

Tra le vincite più fortunate del 10Lotto nell’ultimo concorso c’è quella centrata a Riccione, in provincia di Rimini, da 200mila € con un “8”, giocato nella modalità frequente di estrazione. Brinda anche Genova grazie a un “9” da 50mila euro (sempre in modalità frequente). Si esulta anche a Napoli dove un “9”, giocato in associazione all’estrazione del Lotto, ha regalato 20mila euro. Complessivamente, nella giornata di sabato, il 10eLotto ha regalato vincite per 28,5 milioni mentre dall’inizio dell’anno il totale ammonta a 4,3 miliardi circa.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto