• Google+
  • Commenta
27 Marzo 2019

Bruno Oliviero, chi era il fotografo delle dive: biografia e foto

Foto di Bruno Oliviero il fotografo delle dive
Foto di Bruno Oliviero il fotografo delle dive

Foto di Bruno Oliviero il fotografo delle dive

Ecco chi era Bruno Oliviero, famoso fotografo delle dive e vip come è stato definito, ha fotografo Sophia Loren da giovane Ornella Muti e non solo: biografia e foto, vita e morte.

Un artista sensibile, un bravissimo scopritore di talenti, un grande fotografo: ecco chi era Bruno Oliviero, il fotografo delle dive e dei vip, morto il 26 marzo 2019 nella sua casa a Roma, dopo una vita trascorsa nello show business; scopriamo insieme la biografia e gli scatti più noti del celebre artista.

Il fotografo delle dive: così era noto a tutti Bruno Oliviero. Una lunga carriera la sua interamente dedicata ad immortalare le donne più belle del cinema e della televisione. E non soltanto del panorama italiano ma anche di quello internazionale.

La sua sensibilità artistica però andava oltre la destrezza con la macchina fotografica.

Oliviero è stato infatti capace di riconoscere e scoprire numerosi talenti. Con la sua arte è riuscito a decretare il successo di numerose donne dello spettacolo. Vediamo di seguito i nomi delle attrici e delle dive rese note dai suoi scatti.

Prima però cerchiamo di conoscere meglio il fotografo romano attraverso l’analisi della sua biografia. Una vita la sua dedicata alla bellezza, che il suo obiettivo sapeva riconoscere e valorizzare. Prima di diventare fotografo però era un’altro il sogno di Olivieri. Poi la scelta ricadde sulla fotografia. Una passione che ha portato Olivieri a pubblicare ben sette libri, raccolte di scatti. L’ultimo dal titolo “Occhi”  raccoglie circa cento dei suoi scatti più belli.

Infine, le foto più belle che hanno reso noto il celebre fotografo. Ma prima, scopriamo insieme i nomi delle donne più famose immortalate da Olivieri. E i nomi delle dive scoperte proprio grazie al suo intuito.

Chi era Bruno Oliviero: biografia del famoso fotografo delle dive e dei vip più belle

Foto di Bruno Oliviero e Sophia Loren

Il fotografo con Sophia Loren

La fotografia non è stata la prima passione di Oliviero. Dalla sua biografia infatti emerge che il suo sogno sin da piccolo era il calcio. Fino ai diciotto anni Bruno ha infatti giocato nelle giovanili della Roma.

Poi però la scelta di appendere le scarpe al chiodo, per dedicarsi unicamente all’altra sua grande passione: la fotografia.

Da quel momento in poi non ha più avuto ripensamenti. Grande cultore della bellezza femminile, sin da subito Olivieri ha messo il suo talento al servizio del mondo dello spettacolo e del cinema. Davanti al suo obiettivo sono passate donne bellissime, ma anche uomini famosi.

Tutte le maggiori star nazionali dagli anni Ottanta in poi sono state immortalate da Oliviero. Tanto da diventare noto a tutti come il fotografo delle dive. Da Sophia Loren a Monica Vitti.  E poi ancora Monica Bellucci, Sabrina Ferilli e Valeria Marini. Solo per citarne alcune.

Nel corso della sua carriera ha fotografato anche star di calibro internazionale, del calibro di Madonna, Naomi Campbell ed una giovanissima Kate Moss. Non solo donne, ma anche uomini di successo e famiglie importanti hanno deciso di farsi immortalare dal grande fotografo. Alberto Sordi, Luca Cordero di Montezemolo e Giorgio Armani, solo per citarne alcuni.

Per un lungo periodo inoltre ha curato anche l’immagine del concorso di bellezza nazionale più famoso: Miss Italia. E’ stato uno di quei professioni che hanno insegnato come diventare un fotografo di successo.

Le più belle foto del fotografo dei vip: quali sono quelle del successo

Nel corso della sua carriera Bruno Oliviero ha pubblicato ben sette libri di fotografia svelando il segreto delle dive. Al loro interno sono raccolti gli ultimi cinquant’anni di storia del cinema e della televisione. Sono state oltre 4000 le copertine di magazine e periodici che hanno utilizzato i suoi scatti.

Il suo talento però andava oltre la tecnica. Oliviero infatti era noto per le sue capacità nello scovare e riconoscere i talenti.

Foto di Bruno Oliviero e Ornella Muti

Il fotografo con Ornella Muti

Delle giovani donne fotografate infatti amava dire che: “Ognuna di loro è singolare in un modo straordinario, seducente in un modo raffinato e bellissime in un modo naturale. Potrebbero essere le future dive…”.

Tra le attrici scoperte da Bruno Oliviero ricordiamo Ornella Muti, fotografata per la prima volta all’età di 14 anni. Ma anche le showgirl Simona Ventura e Ilary Blasi sono state scoperte proprio dal fotografo romano. Olivieri le ha infatti immortalate prima dell’inizio della loro carriera. Proprio lui è riuscito a cogliere nei loro volti i semi del successo prima ancora che sbocciassero.

Google+
© Riproduzione Riservata