• Google+
  • Commenta
15 Marzo 2019

Nuovo album U2 2019 – Europa EP: quando esce e quali sono le canzoni

Nuovo album U2 2019 - Europa EP
Nuovo album U2 2019 - Europa EP

Nuovo album U2 2019 – Europa EP

Anticipazioni del nuovo album U2 2019 dal nome Europa EP: ultime notizie sulla data di uscita, news di quando sarà disponile in Italia e quali sono le canzoni del “The Europa EP”.

Dettagli e indiscrezioni su data, news, copertina e tracklist del prossimo album degli U2.

Finalmente è stato annunciato il nuovo album degli U2 in arrivo nel 2019 durante il Record Store Day.

La notizia è stata diffusa ufficialmente dagli addetti stampa e dai canali mediatici della band irlandese il 28 febbraio 2019.

Quindi gli U2 lanceranno il “The Europa EP” nella giornata dedicata ai negozi di musica indipendente.

A quanto pare il prossimo progetto della band irlandese sarà un omaggio a “Zooropa” e a Charlie Chaplin. Il “The Europa EP” sarà un vinile nero da 12 pollici e conterrà tre tracce inedite.

Scopriamo insieme quando esce e quali sono le canzoni del nuovo album degli U2 in arrivo nel 2019.

Quando esce il nuovo album U2 2019 – Europa EP: data di uscita in Italia dal 13 aprile

Non è un mistero che la band irlandese è molto attiva in campo umanitario. Perciò non è una sorpresa che gli U2 sosterranno il Record Store Day anche nel 2019: è una tradizione ormai.

Per rilasciare il prossimo progetto musicale la band irlandese ha scelto proprio la nona edizione del Record Store Day in programma il 13 aprile 2019.

Informazioni utili per chi non ha familiarità con questo evento:

  • gli esercizi commerciali distribuiranno gli articoli solo il giorno del Record Store Day;
  • i negozi non sono autorizzati a riservare copie o preordini del “The Europa EP”;
  • le vendite online del nuovo album degli U2 partiranno dalla settimana successiva al 13 aprile 2019.

Il prossimo album della band irlandese sarà acquistabile solamente presso gli esercizi commerciali che aderiscono al Record Store Day e che sono elencati in questa lista. Oltretutto saranno disponibili solo 5000 copie del “The Europa EP”. Il nuovo album degli U2 uscirà negli USA e negli altri paesi che supportano questo evento.

Le novità del nuovo album Europa EP, uno dei tre progetti in corso

Indubbiamente il prossimo disco della band irlandese ha stroncato i rumors sul suo scioglimento al termine della tournée “eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour”. Anzi lo show designer degli U2 Willie Williams ha dichiarato che il nuovo disco della band irlandese è solamente uno di tre futuri grandi progetti che gli U2 hanno ideato.

Certamente la band irlandese pubblicherà un doppio disco in esclusiva per gli iscritti al fan club in primavera.

Questo album dal vivo comprenderà una selezione di registrazioni effettuate dagli U2 durante le tournée gemelle “Songs of Innocence” e “Songs of Experience”. Sfortunatamente il doppio disco sarà disponibile solo per gli iscritti al fan club che già da ora possono scaricare le prime due anticipazioni di questo album dal vivo.

La copertina del nuovo album Europa EP degli U2: come è fatta

Innanzitutto, il logo eclettico del prossimo disco della band irlandese celebra il suo album a tema europeo, “Zooropa”, che è stato pubblicato il 6 luglio 1993. Inoltre, commemora il 130esimo compleanno di Charlie Chaplin, che è una figura ricorrente nella storia artistica e nei World Tour degli U2. Infatti, la band irlandese ha remixato il discorso finale di Charlie Chaplin del “The Great Dictator” con “Love Is All We Have Left” e “Zooropa” per iniziare i concerti che ha tenuto tra agosto e novembre.

Quindi le immagini anteprima della copertina mostrano alcune scene del video sulla seconda guerra mondiale che scorrevano sullo sfondo durante le aperture delle esibizioni degli U2. Questi fotogrammi sono sovrapposti alla bandiera blu con stelle gialle UE e suddivisi in una griglia formato 9 × 9 che richiama quella utilizzata per “Zooropa”. Oltretutto presentano centralmente la figura di Charlie Chaplin.

Ulteriori dettagli dicono che il vinile nero da 12 pollici e da 180 grammi avrà una custodia in rilievo, un inserto a quattro pagine per testi e crediti e un foglio adesivo da 148 mm x 210 mm. Le etichette pubblicitarie saranno sia il logo del Record Store Day sia il logo “Chaplin 130” che omaggia il 130esimo compleanno di Charlie Chaplin. Il logo riporta il suo nome e un grande 130 dove lo 0 è stato stilizzato per assomigliare alla sua figura con i baffi e il cappello caratteristici.

Tracklist e nuove canzoni del nuovo album U2 2019 – Europa EP

Il “The Europa EP” includerà il materiale sviluppato dalla band irlandese nella tournée “eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour”. Ci saranno due brani live sul lato A e due brani mixati sul lato B. ecco quali canzoni conterrà il nuovo album degli U2:

  • il mashup di “Love Is All We Have Left” e “Zooropa” con il discorso finale di Charlie Chaplin del “The Great Dictator” – (03:30);
  • una performance di “New Year’s Day” registrata a Dublino il 5 novembre 2018 – (05:00);
  • il remix di St Francis Hotel di “New Year’s Day” – (XX: XX);
  • il mix di Jon Pleased Wimmin Euromantic di “Love Is All We Have Left” – (05:40).

Qui di seguito c’è il quadro sintetico della tracklist come riportata dal sito www.u2.com.

Lato A:

  1. Love Is All We Have Left (eXPERIENCE + iNNOCENCE Intro / Chaplin Speech) New Year’s Day ‘Live’ (Dublin 5th November 2018 eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour)

Lato B:

  1. New Year’s Day (St Francis Hotel Remix)
  2. Love Is All We Have Left (Jon Pleased Wimmin Euromantic Mix)
Google+
© Riproduzione Riservata