• Google+
  • Commenta
12 Marzo 2019

Out of time: trama e recensione, cast e trailer ufficiale

Locandina Out of time
Locandina Out of time

Locandina Out of time

Di cosa parla il film Out of time con Denzel Washington ed Eva Mendes: trama con inizio e fine della pellicola, recensione, cast completo e trailer ufficiale: ecco come inizia e finisce.

“Meglio una birra in mano che due nel frigo”: Out of time, il film dalla sceneggiatura veloce, della legge fisica azione/reazione, dove tutto accade fuori tempo.

Protagonista della trama è Matt Whitlock, capo della polizia di una piccola cittadina della Florida. Passa le  giornate svolgendo nella monotonia assoluta, il suo lavoro e anche la vita personale non è un granchè: prima si separa dalla moglie e poi inizia una relazione con una donna già sposata. Proprio questo rapporto stravolge improvvisamente la sua quotidianità, quando la nuova fiamma Ann e il marito muoiono in un incendio. A questo punto Matt si trova al centro di un complotto, unico  indiziato di un duplice omicidio!

Le recensioni del film rivelano che la pellicola non ha riscosso grande successo. La storia è priva di artifici e ruota intorno ai problemi di Matt con l’amante e l’ex moglie poliziotta.

Due donne quasi ornamentali, disposte a un tutto che si riduce a niente, quindi figure senza spessore se considerate rispetto al genere ” femme fatale” abilmente interpretato dall’ Ava Lord di Sin City.

Tutto ruota intorno al personaggio principale che si dimena tra accidenti vari senza creare grande tensione. E’ un thriller stando alla critica, abbastanza intuibile nonostante il cast si componga di attori famosi come Denzel Washington, Eva Mendes, Robert Baker, Dean Cain e molti altri. Out of time stando al trailer ufficiale, dovrebbe essere  la pellicola dal ritmo veloce, una corsa contro il tempo per la salvezza, ma ahimè si rivela invece nei suoi limiti, prevedibile ed ipotizzabile!

Di cosa parla Out of time: trama e recensione del film con Denzel Washington ed Eva Mendes

La storia si svolge in una piccola cittadina della Florida dove il protagonista è un poliziotto: Matt Lee Whitlock. Egli è capo della polizia ed ogni giorno svolge con routine il suo lavoro.

Niente di stravolgente dal punto di vista professionale, mentre per quanto riguarda la vita privata è in fase di separazione dalla moglie. Inizia una relazione con Ann, sposata con un uomo violento e finta malata terminale. Per aiutarla con le cure, decide di rubare dei soldi sequestrati dalla polizia. Tutto sembra procedere per il verso giusto, se non fosse che la donna e il marito muoiono durante uno strano incendio.

Matt diventa l’indiziato numero uno per il duplice omicidio e per evitare la galera essendo innocente, inizia una corsa contro il tempo, al fine di raccogliere tutti gli indizi che lo vedono coinvolto, prima dell’arrivo dei colleghi. Letta così la trama, lascia presagire che la pellicola abbia un ritmo abbastanza rapido e veloce. In realtà come le recensioni e le critiche rivelano, manca l’agilità, la prontezza e quella giusta dose di tensione che tenga lo spettatore incollato allo schermo. L’elemento positivo dell’opera è rappresentato dal cast da cui sicuramente un tantum in più sarebbe stato ben accolto!

Il finale di Out of time: come finisce il film, curiosità e scheda tecnica

Quando si corre contro il tempo, è un’impresa ardua e ci si chiede se sarà possibile o meno, spaccare l’ultimo secondo! Il film girato nel 2003 si basa molto sul plausibile ed è lontano dalla realtà vissuta da  Denzel Washington nella pellicola di  Unstoppabledove si arriva all’epilogo con ansia, tensione. Qui al contrario la fine  della storia, è molto elementare:  Matt  rintraccia il falso dottore che gli ha  parlato della “malattia” di Ann e lo uccide.

Ritorna in possesso dei soldi rubati per le cure  e fugge via prima di essere scoperto dalla polizia. Un film abbastanza leggero potremmo dire, se non fosse che le indagini vengono condotte dall’ex moglie dell’uomo! Un’ orchestrazione poco originale dai punti deboli collaudati e conosciuti!

 

Trailer ufficiale di Out of time – guarda il VIDEO

Scheda tecnica
Out of time è una corsa contro il tempo, in cui il protagonista, il poliziotto Matt Lee Whitlock, cerca di risalire a tutti gli indizi che lo vedono ingiustamente coinvolto nella morte dell'amante.
TitoloOut of time
Durata105 min
Genereazione, thriller
Cast
RegiaCarl Franklin
Anno di prod.2003
Google+
© Riproduzione Riservata