Semifinale Italia’s got talent 2019: anticipazioni e partecipanti

Giuseppina Palombo 8 Marzo 2019

Va in onda stasera, venerdì 8 marzo 2019 su TV8 la prima Semifinale di Italia's Got Talent in prima tv assoluta: ecco le prime anticipazioni, partecipanti e concorrenti.

Stasera, venerdì 8 marzo 2019 verrà trasmessa in prima tv assoluta la semifinale di Italia’s got talent 2019. Il talent show prodotto da Fremantle con al timone Ludovica Comello, Claudio Bisio, Frank Matano e le new entries Mara Maionchi e Federica Pellegrini.

E’ tempo di semifinali a Italia’s got talent. Si scaldano i motori dopo sette puntate di audizioni che hanno visto sul palco di uno degli show più amati e seguiti dal pubblico. Una scarica di talenti provenienti da ogni parte d’Italia. Un’esplosione di creatività che non ha posto nessun limite alla fantasia e alla volontà di stupire i quattro giudici chiamati ad esaminare ogni esibizione. Ma chi sarà il vincitore quest’edizione di Italia’s got talent?

Anticipazioni Italia’s got talent -Semifinale di venerdì 8 marzo 2019: partecipanti e concorrenti

Ecco allora le anticipazioni della Semifinale di italia’s got talent, in onda questa sera, venerdì 8 marzo in prima assoluta su TV8. Le sette puntate andate in onda ci hanno catapultato in un mix di emozioni, ironia e adrenalina. Un coro, acrobati fluttuanti in aria, ballerini danzanti su ritmi impossibili, maghi e mentalisti, ottantenni che sollevano pesi, pianoforti suonati coi piedi e Golden Buzzer che tardano ad arrivare.

Il tutto è stato egregiamente guidato dalla freschezza e la simpatia di Lodovica Comello, confermatissima e apprezzatissima conduttrice del talent. Sarà proprio lei stasera, Lodovica Comello a giocare un ruolo centrale nello svolgimento della gara. Potrà utilizzare il suo Golden Buzzer salvando così uno dei concorrenti a rischio eliminazione. Sale così da 10 a 11 la lista dei talenti in lizza per il titolo di vincitore dell’edizione 2019. A questi si aggiungeranno poi i 4 Golden Buzzer decretati dalla giuria. Diventano così 15 i concorrenti giunti al prossimo appuntamento di venerdì 15 marzo.Si entra dunque nel vivo della competizione. Scopriremo chi potrà ancora concorrere per il sogno di essere incoronato vincitore di questa edizione e chi invece vedrà sfumare il tutto dovendo dire addio al tanto aspirato trofeo.

Partecipanti e concorrenti Italia’s Got Talent-Semifinale di venerdì

Claudio Bisio (reduce dalla co-conduzione del Festival di Sanremo 2019) e Frank Matano, alla loro quarta esperienza come giudici di #IGT sono affiancati quest’anno da due donne alquanto diverse tra loro, per professione e approccio allo show: sono la produttrice discografica Mara Maionchi, reduce da X Factor 2018, talent sempre prodotto da Fremantle e Federica Pellegrini, campionessa di nuoto e orgoglio italiano. Un mash up travolgente, talvolta riflessivo ed anche sensibile. Una scelta sicuramente vincente e di successo.

Il primo gruppo di semifinalisti che si esibiranno venerdì è composto da 3 concorrenti: i Dangerous Crew  interpreti di una “mostruosa” coreografia ispirata al celebre pagliaccio It, il mago Andrea Paris e il ballerino Mirko Casella.

Duello poi tanto differente quanto emozionante: il ballerino tedesco-persiano Saleh Yazdani contro Gianluca Falletta reduce da una sorprendente proiezione che, sul corpo del giudice Federica Pellegrini proiettava le immagini salienti della sua carriera. Il terzo gruppo  vede tre concorrenti fan dei “colpi di scena”: i fratelli Damiano e Margherita Tercon, il cantante e pianista Lorenzo Tronconi e la crew de Le Edera.

Si prosegue poi con due talenti che hanno sapientemente espresso tanto senza proferire parola il sardo Nicola Virdis e il Coro Divertimento Vocale. A conclusione, la contorsionista Nina Burri, la chitarrista Silvia Zaniboni e il ballerino freestyle Samuel Olatidoye. Non ci resta che aspettare stasera, telecomando alla mano e divano prenotato!

© Riproduzione Riservata
avatar Giuseppina Palombo Laureata in Lingue e Letterature Europee. Lavoro nel settore comunicazione da circa tre anni e per Controcampus mi occupo della rubrica oroscopo. Giornalista di articoli di attualità, social media e gossip. La determinazione e l'originalità sono le caratteristiche che maggiormente mi rappresentano. Non a caso, nasco sotto il segno dell'Ariete. Come diceva Umberto Eco: " Si nasce sempre sotto il segno sbagliato, e vivere significa correggere giorno per giorno il proprio oroscopo.". Con i miei articoli cerco di dare dei consigli leggeri, utili ma soprattutto da verificare giorno dopo giorno. Gli astri, i pianeti e il modo in cui influenzano le nostre esistenze, sono una scienza troppo complessa da spiegare a parole o da leggere sui libri. Con i miei scritti però, spero di fornire degli spunti utili e interessanti per gli appassionati e i seguaci come me. Leggi tutto