• Google+
  • Commenta
3 Aprile 2019

Cattivissimo me 3: trama e recensione, cast e trailer

Locandina Cattivissimo me 3
Locandina Cattivissimo me 3

Locandina Cattivissimo me 3

Ecco di cosa parla Cattivissimo me 3: doppiato da Max Giusti, Arisa, Paolo Ruffini e Rossa Caputo: trama, recensioni cast e trailer del film di animazione in onda sul piccolo schermo.

Dopo essere stato licenziato dalla Lega Anti Cattivi per essersi lasciato sfuggire Balthazar Bratt, l’ultimo malvagio in grado di minacciare l’umanità, Gru si ritrova nel bel mezzo di una profonda crisi d’identità.

Proprio mentre è alle ricerca di se stesso scopre di avere un fratello gemello che non ha mai conosciuto. Da qui l’inizio di una fantastica avventura di animazione.

Fanno parte della saga Cattivissimo me e Cattivissimo me 2. Doppiatori della versione italiana; Max Giusti, Arisa, Paolo Ruffini, Rossa Caputo, Sara Tesei, Veronica Benassi, Carlo Cosolo, Ralph Palka, Luigi Ferraro, Alessia Amendola, Manuela Andrei

Trama e recensione di Cattivissimo me 3 un film con le voci di Max Giusti, Arisa e Paolo Ruffini

L’ex cattivissimo Gru ha abbandonato le passate malvagità per trascorrere una vita serena con le figlie acquisite Margo, Edith e Agnes e con la moglie Lucy. Lucy sta cercando di diventare una buona madre per le bambine. Sia Gru che Lucy lavorano ora per l’AVL, agenzia che si incarica di catturare i supercattivi.

La nuova direttrice, l’ambiziosa Valerie Da Vinci, licenzia in tronco entrambi quando non riescono a fermare il progetto criminale di Balthazar Bratt. Ex star bambino protagonista di un telefilm in cui commetteva ogni sorta di nefandezze, che ora confonde realtà e finzione continuando a comportarsi come se vivesse negli anni ’80 (l’epoca del suo massimo successo).

Al centro di Cattivissimo Me 3 c’è però il rapporto fra Gru e il suo gemello Dru, che il nostro (anti)eroe non sapeva nemmeno di avere, e che è identico a lui. Eccetto che per la fluente capigliatura bionda e la totale inettitudine al crimine, accompagnata però da un’irresistibile inclinazione ad entrare comunque in azione. Riuscirà Dru a far riscoprire al gemello redento il brivido dell’avventura (criminale)? O sarà Gru a portare il fratello sulla retta via? I Minions, in Cattivissimo me 3, si riuniscono a Gru e alla sua famiglia.

Novità del terzo film: dalla presenza di Gru al ritorno dei Minions

  • Le novità di Cattivissimo me 3 sono la presenza del doppio di Gru. Dru il gemello di Gru che ha biondissima e folta chioma, parlantina incontenibile, è flessuoso e charming. Veste di bianco e vive in un faraonico palazzo, circondato da lusso, macchine e gadget bellici creati dal babbo. Si innesca una sorta di competizione che diventa una sfida, mettendo in serio pericolo la relazione tra i due gemelli, incapaci di collaborare davvero. Ma ci sono anche una serie di nuovi, deliziosi personaggi, nel film diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, cui si aggiunge Eric Guillon, per confermare come il lavoro di squadra sia indispensabile. La mamma di Gru, che si sollazza in piscina in stile romano con due fusti italiani alti tre volte lei.
  • Inoltre ritorna la tribù dei Minions. Strepitosa la loro partecipazione a un talent show televisivo, che naturalmente vincono senza volerlo. Esilarante la loro trasformazione, mentre trascorrono annoiati e sconsolati in prigione i loro giorni, da veri tipi tosti, capaci di sottomettere e terrorizzare i più incalliti dei delinquenti. Però, se l’antico padrone chiama, bene, anche per loro il primo amore non si scorda mai!

I doppiatori della versione italiana sono Max Giusti, Arisa, Paolo Ruffini (resista di Fuga di Cervelli), Rossa Caputo, Sara Tesei, Veronica Benassi, Carlo Cosolo, Ralph Palka, Luigi Ferraro, Alessia Amendola, Manuela Andrei. Molti già doppiatori dei due precedenti episodi, ovvero Cattivissimo me e Cattivissimo me 2.

Il finale del film Cattivissimo me 3: come finisce il film

Le conclusioni sono sempre le stesse: i registi Pierre Coffin e Kyle Balda confezionano un episodio divertente che intrattiene a dovere grandi e piccini. Coerente tanto da poter essere assimilato a un buon prodotto televisivo. Rispetto ai primi due episodi non è stato aggiunto nulla di veramente nuovo sia tematicamente che registicamente. Continuano le avventure dei personaggi che conosciamo dal primo Cattivissimo me.

Il finale molto dance con il duello fra Gru e il nuovo cattivo Balthazar Bratt, ex bambino prodigio, adulto ossessionato dal personaggio che interpretava negli anni 80. La cattiveria è dietro l’angolo e Gru si trova al bivio fra la famiglia con Lucy e una possibile ritrovata cattiveria di “famiglia”.

Trailer ufficiale Italiano di Cattivissimo me 3 – guarda video

Scheda tecnica
Cattivissimo me 3 è un film d'animazione del 2017 diretto da Pierre Coffin, Kyle Balda ed Eric Guillon. È il terzo capitolo della saga di cui fanno parte Cattivissimo me e Cattivissimo me 2. Gru e Lucy vengono licenziati dalla "Lega Anti Cattivi" per non essere riusciti a catturare il perfido Balthazar Bratt.
TitoloCattivissimo me 3
Durata96 minuti
Genereanimazione, commedia
Cast
RegiaPierre Coffin, Kyle Balda, Eric Guillon
Anno di prod.2017
Google+
© Riproduzione Riservata