• Google+
  • Commenta
11 Aprile 2019

Coachella festival 2019: date prezzi biglietti e artisti

Coachella festival 2019
Coachella festival 2019

Coachella festival 2019

Tutte le notizie sul Coachella festival 2019: ecco le date, i prezzi dei biglietti e la lista degli artisti che si esibiranno.

Ecco una semplice guida per scoprire come la storia del Coachella Festival. Scopri quali sono le date di Aprile, come comprare i biglietti per il Coachella Festival 2019, quali artisti cavalcheranno il palco del festival e come vederlo.

Il Coachella Festival è l’evento più glamour dell’anno: scopri come partecipare alla manifestazione della valle dell’Indio e non perderti il concerto degli artisti più in del momento. Leggi la guida per comprare i biglietti e scoprire come partecipare.

Suggerimenti e informazioni sul Coachella Festival 2019 per partecipare e vivere l’esperienza di un festival alternativo nella valle del Indio in California. Prezzi biglietti, lista artisti e luoghi dove soggiornare durante la durata del Festival.

Il Coachella festival 2019 è l’evento più cool di tutti gli anni, è uno spettacolo organizzato ogni Aprile, precisamente per due weekend di fila, dove gli artisti più in voga del momento tengono gli headline dello spettacolo.

Nato nel 1999 negli Empire Polo Field in Indio, Il Coachella si è evoluto nel tempo, assorbendo diverse compenenti che vanno dalla musica, all’architettura, all’arte, alla moda.

Il suo fondatore Paul Tollett ha incassato nel corso degli anni pi di 121 milioni di dollari al weekend, permettendo al Coachella di essere uno degli eventi più acclamati e rincorsi di sempre. Ad attendere questi weekend sono anche le celebrità: le Kardashian, tutti gli angeli di Vicotria’s Secret, Rihanna, Beyoncé, Taylor Swift, Leonardo Di Caprio.

Cos’è il Coachella festival e chi partecipa: chi sono gli artisti che si esibiscono quest’anno

Tra i primi artisti a suonare sul palco del Coachella Festival non possiamo non citare Beck nel 1999, Iggy Pop nel 2001, i Red Hot Chili Peppers nel 2003, Prince 2008. Un sussegursi di altri nomi importanti: Coldplay, Amy Winehouse, Kanye West, Daft Punk. Non sono mancati i Dj da Calvin Harris a David Guetta.

Tuttavia non sono mancate delle controversie. Philip Anschutz, finanziatore massimo del festival, è stato accusato di omofobia. Ogni anno sono venduti i simbolici copricapo dei Nativi d’america, privandolo della suo significato culturale e spirituale e suscitando indignazione presso le tribù.

Ma il festival fa sognare tutti. Ogni artista sogna un headline pazzesco su quel palco, e tante stare si godono il divertimento del festival.

La valle si trasforma in una sorta di parco giochi, dove ci sono capanne, strutture artistiche, stand di alcolici, prodotti, cibo, giochi. Insomma un luogo dove trascorrere un lungo weekend.

L’anno scorso, il Coachella festival è stato travolto dal ciclone Beyoncé che ha ribattezzato il festival in Beychella, proponendo un inno alla black culture e costruendo uno spettacolo musicale con oltre 100 ballerine. Ha proposto una sessione cheerleanding stile HBCU.

Nel 2017 fu la volta di Lady Gaga, in sostituzione alla collega Queen B per la gravidanza: il suo fu un festival pro- LGBTQ rights.

Prezzi biglietti del Coachella e come trovarli

Quest’anno la signora del Coachella Festival 2019 sarà Ariana Grande, gli altri headline sono tenuti da Childish Gambino, il 12 e il 19 e i Tame Impala che si esibiranno il 13 e il 20. Ad Ariana toccano il 14 e il 21 Aprile.

Per comprare il biglietto è necessario andare sul sito ufficiale Coachella.com cliccare sull’area passes e selezionare la tipologia di pass che si desidera. Sarà possibile scelgiere tra tre opzioni.

Eccola tipologia e i prezzi dei biglietti del Coachella Festival 2019:

  1. General Admission: il costo è di 429 dollari e permette l’ingresso ai parcheggi Venue e Day tutti e tre i giorni. I titolari del biglietto GA possono visitare le aree del campeggio.
  2. General Admission+ Shuttle: questo biglietto a 509 dollari, offre gli stessi servizi del GA ticket, ma in aggiunta garantisce il trasporto con navetta dall’hotel di soggiorno alla valle.
  3. Vip: dal costo di 999 dollari, questo biglietto offre oltre tutti i servizi precedenti, altre comodità. Le aree VIP offrono l’accesso agli stand di specialità alimentari e bevande, bagni con aria condizionata, aree salotto ombreggiate e bancomat completi. Le aree VIP si trovano presso le tende Five Peaks adiacenti al Main Stage e nel Rose Garden.

Non mancano i pacchetti completi di soggiorno camping+pass da acquistare sempre online.

Vivere l’esperienza di un Festival di questa portata sarà indimenticabile. Musica dal vivo, superstar internazionali, divertimento e tanta magia. Rock your Coachella!

Google+
© Riproduzione Riservata