• Google+
  • Commenta
9 Aprile 2019

Come essere Meghan Markle: diventare come la duchessa di Sussex

Foto per capire come essere Meghan Markle
Foto per capire come essere Meghan Markle

Foto per capire come essere Meghan Markle

Consigli per come essere Meghan Markle: galateo, capelli e pettinatura, make up e look per diventare come lei e somigliare alla duchessa, studiando quale stile e portamento avere.

Meghan, la duchessa di Sussex è una seconda Grace Kelly, lascia il cinema per la corona. Se sei una sua fan ecco tutti i consigli per come essere Meghan Markle imitandone i capelli, make up e galateo per diventare come lei. Ecco quale trucco, pettinatura e look sceglie la moglie del principe Harry.

Ecco alcune curiosità per somigliare e diventare come Meghan, per trasformarti in una lady reale.

Una breve guida per capire come si veste e come si trucca Meghan, per avvicinarsi al suo stile e alla sua bellezza, elencando una serie di step da seguire per copiare stile, pettinatura, abitudini, modi di fare e galateo della duchessa di Sussex.

Piccoli consigli da seguire  per diventare come la moglie del principe Harry,  amata dai sudditi inglesi, celebrata dai media, imitata dalle bambine che sognano di diventare una principessa controcorrente. Milioni di ragazze vogliono imitane il look, l’hairstyle e il make up.

Rachel Meghan Markle, classe 81, nasce nella città degli angeli, Los Angeles. Sua madre afroamericana, divorziata e istruttrice di yoga, suo padre produttore di basso successo. Si laurea nel 2003 presso la Northwestern University,  in teatro e relazioni internazionali. Durante la sua carriera universitaria ha svolto uno stage presso l’ambasciata di Buenos Aires.

Dopo una breve carriera da modella, diventerà attrice e parteciperà a diverse serie tv e film, ma la sua consacrazione arriva con la serie americana Suits, che le permetterà di ottenere il ruolo da protagonista per 3 anni consecutivi.

Femminista, anti trump, progressista e democratic (negli States), ha sempre espresso la sua opinione, si è sempre schierata a favore dei più deboli. Con un divorzio alle spalle, Meghan Markle è diventata la sposa del secondogenito di Lady D: Henry del Galles.

Dopo due anni di fidanzamento, ufficializzato nel 2017, il 19 Maggio 2018 convogliano a nozze e oggi sono in attesa del loro primo royal baby.

Come essere Meghan Markle: come si veste e si trucca la duchessa di Sussex, cosa fare

Abbigliamento per come essere Meghan Markle

Abbigliamento

Oggi Meghan è diventata un’icona di stile. Purtroppo è bersaglio di tante critiche e tanti finti pettegolezzi come la rivalità tra lei e Kate Middleton– ai quali risponde con colpi glamour e sorrisi.

Per essere come lei bisogna seguire il suo stile che è una botta rivoluzionaria al famoso protocollo reale imposto ai reali Windsor. Meghan sconfina nel suo american style, e moderna il british bon ton con tocchi couture.

Innanzitutto ricordiamo alcuni strappi alla regola del british fashion protocl della corona attuati dalla duchessa di Sussex prima del matrimonio:

  1. Ha indossato pantaloni in uscite pubbliche ed eventi, vietati alle donne, come accadde alla sua prima uscita pubblica con Harry, dove indossò giacca e pantaloni di McQueen. ù
  2. Ha indossato jeans strappati agli Invictus Games a Toronto nel settembre 2017, non rispettando il divieto assoluto di jeans…figuriamoci se strappati!
  3. Non ha mai detto no ad una it-bag: le donne reali devono abbinare all’outfit esclusivamente le clutch. Meghan, ha detto no. Indossando borse di ogni brand.
  4. All’ufficializzazione del suo fidanzamento con Harry, Meghan non indossò le calze, abbattendo già una imposizione del protocollo in un evento di importanza mondiale.
  5. Sempre all’ufficializzazione del suo fidanzamento, la duchessa di Sussex scelse un paio di tacchi, precisamente le nude Matilde 105 di  Acquazzura.

Tuttavia, ora da moglie del principe e da duchessa, componente della più grande famiglia reale di tutti i tempi deve necessariamente rispettare le imposizioni della corona.

Oggi lo stile di Meghan ha subito delle correzioni, rinunciando alle it bag, ai pantaloni, ai jeans. Tuttavia alle uscite ufficiali, soprattutto ora da pregant woman, non ha indossato calze, ha osato con le lunghezze delle gonne e ha continuato ad amare scarpe sofisticate- rispetto alla tradizione inglese. Un altro aspetto a cui non ha rinunciato è l’amore per l’alta moda, in particolare per Givenchy, Oscar De La Renta e Elie Saab.

Ha indossato un tuexedo dress, camicie bianche con gonne lunghe, vestiti volant, cappellini. Insomma segue il bon ton inglese ma lo americanizza superando alcuni standard. Il make up è sempre natural, e sottolinea i suo lineamenti afroamericani.

Look e galateo per diventare come la duchessa di Sussex: cosa fare

Make Up per come essere Meghan Markle

Trucco e viso

I capelli di Meghan sono neri, lunghi, folti. I suoi raccolti sono dimessi e semi spettinati, sempre controcorrente rispetto ai rigidi raccolti imposti dal galateo.

La chioma fluente è lasciata libera, con fila centrale o al lato. Anche lei come Kate opta per una leggera ondulazione.

Il galateo da seguire per diventare come Meghan Markle è lo stesso che segue Kate Middleton.

Tuttavia Meghan, da attrice hollywoodiana qual’era, da donna social e di successo, da impiegata e attivista ha dovuto modificare alcuni aspetti della sua vita.

Ecco alcune regole che Meghan Markle segue. Cosa fare per essere sua sosia.

  1. Chiudere tutti i profili social. Meghan era molto attiva, essendo un’attrice che sponsorizzava la sua serie Suit, su Instagram. Oggi i suoi profili Twitter, Facebook e Instagram sono chiusi e sostituiti dall’account ufficiale dei duchi di Sussex, @SussexRoyal.
  2. Non dovrà lavorare. Non potrà mai più recitare e non potrà gestire il suo blog- tra l’altro, chiuso- su moda, lifestyle, cibo e politica The Tig.
  3. Vietati gli schieramenti politici. La politica non appartiene alla famiglia reale, che sta al di sopra e degli schieramenti e delle lotte. L’unico scopo del lavoro della famiglia reale è la beneficenza apolitica e apartitica. Non può schierarsi a favore di manifestazioni civil rights e rimanere nel silenzio storico. Dura per un’attivista, femminista come Meghan Markle che si schierò contro Donald Trump definendolo misogino e controverso, a favore della Clinton prima di abbracciare la famiglia reale.

Come essere Meghan Markle signifca rinunciare a tanti aspetti della tua vita. Per amore, saresti disposta a queste grandi rinunce?

Google+
© Riproduzione Riservata