• Google+
  • Commenta
24 Aprile 2019

Dirty Dancing – Balli proibiti: trama e recensione, cast e trailer

Locandina Dirty Dancing - Balli proibiti
Locandina Dirty Dancing - Balli proibiti

Locandina Dirty Dancing – Balli proibiti

Di cosa parla il film Dirty Dancing – Balli proibiti con Patrick Swayze: trama e recensione, cast completo e trailer ufficiale.

In questa pellicola troviamo un Patrick Swayze nei panni dell’animatore turistico, al suo fianco la dolce e giovanissima Jennifer Grey. Pellicola pluri-premiata, che ha fatto conquistare i Grammy Award ai due protagonisti.

Dirty Dancing è un film del 1987 di Emilie Ardolino. I due protagonisti Patrick Swayze e Jennifer Grey, interpretando i loro personaggi sono stati premiati ai Grammy Award come miglior duetto. Il brano celebre del film che ne è la colonna sonora, ovvero, (I’ve Had) The Time of My Life vince l’Oscar e il Golden Globe.

La pellicola ha contribuito a lanciare il giovanissimo Patrick Swayze che, nel film interpreta un animatore turistico che si innamora di una villeggiante.

L’attore, diventato grazie a questa pellicola e a Ghost un sex simbol di Hollywood, è venuto a mancare nel 2009. La giovane Jennifer Grey interpreta Baby, e con lei Swayze vive una storia appassionata e romantica quanto osteggiata dal padre di lei. Una storia d’amore genuina che ha fatto sognare intere generazioni di giovani. Chi non conosce le note di (I’ve Had) The Time of My Life.

Grande successo di pubblico e di critica per questa pellicola. Ma andiamo a conoscere nel dettaglio trama e recensione del film.

Di cosa parla Dirty Dancing – Balli proibiti con Patrick Swayze: trama e recensione

Dirty Dancing è un film del 1987 di Emilie Ardolino: un film incentrato sulla danza, un ballo per passione per restare in forma con il corpo, mente e cuore. I due protagonisti del film sono interpretati da Patrick Swayze e Jennifer Grey.

La pellicola che ha ormai più di tent’anni, ha contribuito a lanciare il giovanissimo Patrick Swayze che, nel film interpreta un animatore turistico che si innamora di una villeggiante. La giovane Jennifer Grey interpreta Baby.

La famiglia Houseman composta da padre, madre e due figlie; una delle due è Baby, va in vacanza nelle Catskill Mountains. Il villaggio turistico immerso nella natura è il posto dove lavora il giovane Johnny che fa da animatore turistico. Per il più del tempo si occupa di allietare i villeggianti facendoli ballare e organizzando dei veri e propri spettacoli.

Baby conosce Johnny e la sua collega ballerina Penny. Vedendoli ballare si rende conto che è sempre più affascinata dal ritmo e dal ballo. Inizia quindi a frequentare Johnny. Ballando i due si legano sempre di più contro ogni volontà del padre di lei che nel mentre, salva Penny da un aborto mal riuscito.

Johnny e Baby si legano sempre di più e vivono una storia d’amore genuina che ha fatto sognare intere generazioni di giovani. Chi non conosce le note di (I’ve Had) The Time of My Life. 

Inoltre Johnny rischia di perdere il lavoro perchè ritenuto responsabile di alcuni furti avvenuti al villaggio vacanze. Baby scagiona Johnny che è in camera con lei mentre vengono consumati i furti. In realtà gli autori dei furti sono due vecchietti insospettabili che si trovano in vacanza in quel villaggio.

Il finale di Balli proibiti, fra sogno e realtà tra Johnny e Baby

Johnny rischia di perdere il lavoro perchè ritenuto responsabile di alcuni furti avvenuti al villaggio vacanze. Proprio Baby scagiona Johnny che è in camera con lei mentre vengono consumati i furti. In realtà gli autori dei furti sono due vecchietti insospettabili che si trovano in vacanza in quel villaggio. Johnny viene comunque licenziato dal villaggio vacanze poichè severamente proibito avere relazioni con i clienti.

Johnny torna al villaggio vacanze per rivedere Baby, visti i sentimenti reali che prova per la ragazza e di esibisce in un mambo collettivo al quale partecipano tutti i villeggianti e soprattutto la sua Baby. Infatti è durante questa scena madre che gli attori danzano sulle note di (I’ve Had) The Time of My Life. Il finale di Balli proibiti è proprio un ballo proibito.

Trailer Dirty Dancing – Balli proibiti con Patrick Swayze

Scheda tecnica
Dirty Dancing - Balli proibiti: il film che ha fatto ballare e sognare intere generazioni e che ha consacrato il suo protagonista maschile, Patrick Swayze, come sex simbol di Hollywood. Una romantica e appassionata storia d'amore a ritmo di passi di danza.
TitoloDirty Dancing - Balli proibiti
Durata100 minuti
GenereCommedia, musicale, sentimentale
CastPatrick Swayze, Jennifer Grey
RegiaEmilie Ardolino
Anno di prod.1987
Google+
© Riproduzione Riservata