• Google+
  • Commenta
16 Maggio 2019

Meteo di domani venerdì 17 maggio 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 18 ottobre 2019 e del fine settimana
Meteo di domani venerdì 17 maggio 2019

Meteo di domani venerdì 17 maggio 2019

Le previsioni del meteo di domani 17 maggio 2019 e di tutto il fine settimana di sabato 18 maggio e domenica 19, con tutti i dettagli su che tempo farà al Nord, Centro e Sud, le temperature e il meteo del mare.

Come sarà il tempo nei prossimi giorni? In generale, saranno giornate di maltempo generale, sicuramente più accentuato al Nord con forti temporali, mentre al Centro e al Sud le schiarite saranno più frequenti.

Andiamo nel dettaglio: il meteo di domani porta rischio di pioggia al Nord e grandi schiarite sul resto d’Italia, con un generale miglioramento su tutta la penisola.

Tuttavia, già sabato 18 maggio le condizioni metereologiche non saranno così clementi: torna la pioggia persistente al Nord e al Centro, mentre nel Mezzogiorno sarà una giornata dalle temperature piacevoli.

Domenica prossima, invece, il tempo sarà ancora piovoso sulle regioni del Nord e del Centro, mentre al Sud persiste il cielo coperto e qualche schiarite. Le temperature saranno in leggero aumento e si toccheranno i 21° a Palermo. Il mare sarà, in generale, poco mosso, con picchi di mare agitato sabato a largo del Lazio.

Vediamo nello specifico il tempo delle prossime ore e di tutto il weekend.

Previsioni meteo di domani venerdì 17 maggio 2019: che tempo fa a nord, centro, sud e isole

Venerdì 17 maggio: l’alba sarà alle 5:46, mentre il tramonto alle 20:26; la luna è visibile al 96%. Le temperature massime saranno sui 22°, mentre le minime toccheranno i 5°. Si festeggia San Pasquale. Ecco le previsioni meteo di domani:

  • Nord: cielo coperto su tutte le zone, con qualche schiarita, in mattinata su Veneto e Friuli. Subito dopo pranzo sono previsti grossi peggioramenti, con piogge e temporali sparsi che si protrarranno fino in serata.
  • Centro: cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata, con rischio di pioggia solo in Umbria a partire dal pomeriggio, che porterà cielo coperto anche in Abruzzo. Serata nuvolosa.
  • Sud e isole: tempo bello e soleggiato, con lieve nuvolosità, a partire dalla mattina con temperature molto gradevoli sulle isole maggiori. Leggero peggioramento nel pomeriggio, in particolare in Puglia. Serata in prevalenza serena.

Previsioni meteorologiche fine settimana: il tempo sabato e domenica

  • Sabato 18 maggio: secondo il meteo della settimana di Controcampus il sole sorgerà alle 5:45, per tramontare alle 20:27. La luna sarà visibile pienamente. Le temperature massime toccheranno i 22° , mentre le minime saranno tra i 9°e 11°. E’ l’onomastico di tutti i Venanzio.
    • Nord: cielo coperto e piogge sparse diffuse su tutte le zone, con neve a 1800 mt. Il maltempo prosegue per tutto il pomeriggio e fino all’intera serata.
    • Centro: temporali sparsi fin dal mattino, con leggere schiarite solo su Abruzzo e Lazio. A partire da dopo pranzo continuano i rovesci su tutte le zone; serata serena o poco nuvolosa.
    • Sud e isole: cielo coperto e lievi rovesci dalla mattina su Campania e Sardegna. Tempo stabile nel pomeriggio con poche pioggie e nuvolosità consistente.
  • Domenica 19 maggio: l’alba è prevista per le 5:44 e il tramonto alle 20:28; la luna, decrescente, è visibile al 99%. Le temperature massime toccheranno i 21°, mentre le minime sfioreranno i 9°. Oggi è Santa Margherita. Andiamo con i dettagli delle previsioni metereologiche:
    • Nord: cielo coperto ovunque, con piogge e rovesci temporaleschi anche violenti su tutte le regioni. Qualche schiarita ci sarà solo su Liguria ed Emilia Romagna. Il cattivo tempo persiste per tutto il giorno, fino alla tarda serata.
    • Centro: piogge sparse dalla mattinata sulle zone interne di Umbria e Toscana; lieve peggioramento dal pomeriggio con aumento delle piogge su tutte le zone. In serata torna il sereno.
    • Sud e isole: cielo coperto al mattino, con lievi schiarite sulle isole maggiori. Nel pomeriggio aumentano le schiarite nel Mezzogiorno, ma arriva la pioggia in Sardegna.

Eventi di questo fine settimana: di mostra in mostra

Dopo il meteo di domani e di tutto il weekend ecco le nostre proposte per il vostro tempo libero: sarà un weekend ideale per passeggiare di mostra in mostra. Per sabato 18 maggio vi proproniamo qualche ora all’insegna dell’arte: in questi giorni a Roma ci sarà la mostra Giacomo Balla. Dal futurismo astratto al futurismo iconico a Palazzo Merulana. L’artista è al centro del dibattito per il ritrovamento, nel 2017, di sue pitture mai viste prima. E per la vostra domenica, perchè non optare per la Mostra su Alfred Hitchcock a Pisa, al Museo della Grafica? Non vi resta che scegliere.

Controcampus vi augura un meraviglioso weekend e vi invita a rimanere connessi per tutti gli aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata