• Google+
  • Commenta
28 Novembre 2019

Meteo di domani venerdì 29 novembre 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 29 novembre 2019
Meteo di domani venerdì 29 novembre 2019

Meteo di domani venerdì 29 novembre 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani venerdì 29 novembre 2019 al Nord, Centro, Sud e isole, al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare.

Dopo una settimana carica di tempo molto variabile, il meteo del weekend prevede dapprima tanto sole e schiarite sparse ovunque nella penisola, e poi un netto peggioramento, con l’arrivo della prima perturbazione del mese di Dicembre.

In particolare, domani venerdì 29 novembre 2019 sarà caratterizzato da bel tempo su tutte le regioni d’Italia, con pochi annuvolamenti in Val Padana e poche piogge solo in Calabria.

Sabato, invece, è tempo di sole e schiarite ovunque, con pochi rovesci persistenti in Calabria e fitti annuvolamenti pomeridiane in Toscana e Lazio.

Domenica, ancora, Giornata mondiale contro l’AIDS, sempre più diffuso, ci sarà il ritorno della perturbazione su tutte le regioni, con forti piogge e nevicate nel settentrione, e poche soleggiate solo nel Mezzogiorno. Le temperature saranno nella norma: le massime toccheranno i 19° e le minime i 3°. Il meteo-mare porta mare mosso e molto mosso in concomitanza con lo spostamento della perturbazione.

Andiamo nei dettagli di che tempo farà domani e per tutto il fine settimana in Italia.

Previsioni meteo di domani e del fine settimana al Nord, Centro, Sud e nelle isole: che tempo fa

Domani venerdì 29 novembre 2019: il sole sorgerà alle 7:14, per poi tramontare alle 16:42, mentre la luna sarà visibile al 2%. Le temperature massime saranno di 19° e le minime di 2°. Si festeggia San Saturnino.

Le previsioni meteo per domani portano tempo bello e soleggiato su tutto lo stivale con poche piogge sparse in Calabria.

    • Nord: giornata di bel tempo su tutte le regioni, con pochi annuvolamenti sparsi, ma innocui tra Emilia Romagna e Lombardia. Sulle alpi occidentali saranno possibili nevicate sui rilievi al di sopra degli 850 mt; serata di cielo nuvoloso.
    • Centro: anche qui domani sarà caratterizzato da cielo soleggiato o poco nuvoloso su tutte le zone, con poche nuvole passeggere, ma innocue in Umbria e nell’interno della Toscana. Il cielo, in serata, sarà sereno.
    • Sud e isole: ampie schiarite e pochi annuvolamenti soprattutto nelle ore del pomeriggio sparsi ovunque, e in Calabria saranno possibili piogge sparse, ma deboli.

Previsioni metereologiche weekend: che tempo fa sabato e domenica

Le previsioni metereologiche per sabato e domenica prossima portano dapprima ampie schiarite sparse su tutto lo stivale, e successivamente l’arrivo di una nuova perturbazione.

  • Sabato 30 novembre: l’alba è prevista per le 7:15 e il tramonto alle 16:41; la luna è in fase crescente e visibile per il 7%; le temperature massime toccheranno i 18° , mentre le minime sfioreranno i -2°. Oggi è Sant’Andrea.
    • Nord: cielo soleggiato o poco nuvoloso su tutte le zone, con forti nevicate sulle alpi orientali al di sopra dei 1200 mt. Il cielo, in serata, sarà molto nuvoloso.
    • Centro: giornata caratterizzata da tempo carico di nubi ovunque, con poche schiarite sparse solo sulla Toscana costiera e nel Lazio. Serata di cielo molto nuvoloso.
    • Sud e isole: cielo nuvoloso o molto soleggiato su tutte le regioni, con deboli rovesci attesi in Calabria, e una netta discesa delle temperature.
  • Domenica 1 dicembre: l’alba è prevista per le 7:16 e il tramonto alle 16:41; la luna, crescente, è visibile al 13%; le temperature massime toccheranno i 19°, mentre le minime sfioreranno i 4°. Oggi è Sant’Eligio.
    • Nord: netto peggioramento del tempo rispetto ai giorni scorsi, con forti piogge sparse ovunque e fitte nevicate sull’intero arco alpino al di sopra dei 950 mt. Il cielo, in serata, sarà molto piovoso.
    • Centro: anche qui il tempo sarà peggiore, con qualche pioggia attesa in Toscana e Umbria e cielo completamente nuvoloso sul resto delle zone.
    • Sud e isole: giornata carica di schiarite su tutte le regioni, con pochi annuvolamenti in Campania e sulle isole maggiori. Serata nuvolosa.

Condizioni meteo di domani ed eventi del fine settimana

Come ormai siete abituati, Controcampus, per il fine settimana, non pensa solo al meteo, ma anche a qualche evento interessante. Sabato sarebbe divertente fare due passi alla Sagra del fagiolo di Controne, in provincia di Salerno. Domenica, invece, è l’ideale da trascorrere a Telese Terme (Bn) per il Natale in Favola. Che ne dite?

Controcampus vi augura un buono fine settimana e vi invita a rimanere connessi così da poter seguire ogni aggiornamento.

Google+
© Riproduzione Riservata