Le previsioni meteo per la giornata di domani mercoledì 27 novembre 2019 al Nord, Centro, Sud e isole, al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.
Il tempo di questi giorni è abbastanza variabile, con forti rovesci sparsi, che hanno causato anche qualche danno, e poche schiarite sparse un po’ ovunque. La giornata di domani, sperando non si incorra nei danni delle settimane precedenti, sarà caratterizzata da piogge su tutto il settentrione, e temperature nei ranghi delle norme stagionali. In particolare, al Nord sarà carico di piogge e rovesci su tutte le zone, con un netto peggioramento a partire dal pomeriggio, e nevicate sulle alpi al di sopra dei 1200 mt. Nelle regioni del Centro, invece, il tempo sarà migliore, con ampie schiarite di sole in mattinata, e forti scrosci di pioggia nel pomeriggio, in particolare in Toscana e Umbria.
Al Sud, ancora, la giornata sarà di tempo variabile, con qualche pioggia in Campania, Calabria e Sardegna e ampie soleggiate sul resto delle zone. Le temperature saranno stabili e nelle norme stagionali: le massime toccheranno i 19° e le minime i 3°. Il meteo-mare porta mare quasi calmo sul versante adriatico, e più mosso sul Tirreno. I venti saranno moderati in tutte le direzioni, e deboli sull’Adriatico settentrionale.
Andiamo nei dettagli di che tempo farà domani mercoledì 27 novembre 2019 in tutta l’Italia.
Previsioni meteo domani mercoledì 27 novembre 2019: mattina di pioggia al Nord
Domani mercoledì 27 novembre 2019: il sole sorgerà alle 7:12 e tramonterà alle 16:43; la luna è in fase crescente e sarà visibile per il 49%. Le temperature massime saranno sui 19°, e quelle minime sui 3°.Si festeggia San Virgilio.
Le previsioni meteo per domani mattina portano forte pioggia al Nord, e ampie schiarite sul resto dello stivale.
- Nord: mattinata carica di pioggia e rovesci su tutte le zone, con forti temporali attesi in Liguria. Sull’arco alpino occidentale e centrale saranno attese nevicate al di sopra dei 1400 mt.
- Centro: cielo soleggiato o poco nuvoloso su tutte le regioni, con pochi rovesci sparsi, e di debole intensità, in Abruzzo.
- Sud e isole: mattinata caratterizzata da tempo variabile ovunque, con pochi rovesci in Calabria e Campania, e ampie schiarite sul resto delle zone.
Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera
Le previsioni metereologiche per domani pomeriggio e sera portano un netto peggioramento del tempo rispetto alla mattinata, con numerosi piogge e poche schiarite sparse qui e là.
- Nord: netto peggioramento delle condizioni meteo rispetto alle ore del mattino, con un deciso aumento delle piogge, che si diffonderanno su tutte le zone e saranno particolarmente intense in Liguria. Sulle alpi occidentali e centrali, la neve cadrà sui rilievi al di sopra dei 1100 mt; serata di cielo nuvoloso.
- Centro: anche qui i rovesci saranno in forte aumento, e toccheranno Toscana, Umbria e Marche, mentre sul resto delle regioni il cielo sarà nuvoloso o poco soleggiato. Il cielo, in serata, sarà nuvoloso.
- Sud e isole: ancora tempo variabile ovunque, con poche piogge in Calabria, al centro della Sardegna e in Campania. Il tempo sarà molto nuvoloso in Basilicata, e qualche schiarita sarà possibile altrove. La serata sarà carico di nubi.
Controcampus vi augura una serena giornata e vi invita a rimanere connessi così da poter seguire ogni aggiornamento.