• Google+
  • Commenta
27 Maggio 2019

Previsioni meteo domani martedì 28 maggio 2019: piogge sparse

Previsioni meteo domani martedì 28 maggio 2019
Previsioni meteo domani martedì 28 maggio 2019

Previsioni meteo domani martedì 28 maggio 2019

Le previsioni meteo per tutta la giornata di domani martedì 28 maggio 2019 al Nord, Centro, Sud e isole con i dettagli del tempo del mattino pomeriggio e sera, le temperature massime e minime e il meteo del mare e dei venti. Ancora piogge sparse su tutta la penisola.

Nella giornata mondiale contro la sclerosi multipla (e di tutte le innovazioni in merito), il meteo previsto per domani sarà, in generale, carico di piogge sparse su tutta l’Italia, in particolare al Nord e con qualche schiarita più frequente sulle isole. In particolare, le condizioni metereologiche al Nord prevedono piogge sparse e rovesci temporaleschi anche forti su tutte le regioni, con banchi di nebbia al mattino e con brevi schiarite in Liguria.

Al Centro, invece, il tempo sarà più sereno e mite al mattino, ma nel pomeriggio i rovesci saranno forti e diffusi ovunque, soprattutto sulle regioni più settentrionali

Al Sud, sarà una giornata di tempo variabile, con piogge soprattutto in Campania e Calabria, e frequenti schiarite altrove. Le temperature saranno, in generale, stazionarie, con un leggero aumento delle minime che non scenderanno sotto i 10°. Le condizioni del mare: saranno mossi o poco mossi con un basso Tirreno agitato al largo della Calabria. I venti, invece, saranno deboli in generale, ma moderati sul Canale d’Otranto e sullo Ionio.

Andiamo nel dettaglio con le previsioni meteo di domani, con tutti i dettagli.

Previsioni meteo domani martedì 28 maggio 2019: mattina di pioggia e nebbia

Domani martedì 28 maggio: il sole sorgerà alle 5:37 e tramonterà alle 20:37; la luna è decrescente e visibile al 28%. Le temperature massime saranno sui 22°, mentre le minime sui 11°/12°. Si festeggia Sant’Emilio. Iniziamo con le previsioni meteo di domani mattina:

  • Nord: piogge e rovesci temporaleschi su tutte le regioni, con ampi banchi di nebbia nelle prime ore della mattina su Piemonte e Lombardia. Qualche schiarita breve sarà prevista solo su Liguria e sul confine ovest del Piemonte.
  • Centro: tempo, in generale, variabile su tutte le regioni. Alto rischio di pioggia nel Lazio e in Abruzzo, con probabili temporali forti in Umbria e nella bassa Emilia Romagna; frequenti schiarite in Toscana.
  • Sud e isole: cielo soleggiato o poco nuvoloso in Puglia e Sardegna con rischio di rovesci nel nord della Puglia, in Sicilia e Calabria; in Campania, invece, sono previsti forti temporali.

Previsioni meteorologiche pomeriggio e sera: nord, centro e sud

Proseguiamo con che tempo fa domani nel pomeriggio e sera e le previsioni metereologiche:

  • Nord: secondo le previsioni meteo di Controcampus ci sarà un netto peggioramento rispetto al mattino con aumento dei temporali e dei forti rovesci su tutte le regioni e neve a 2000 mt. In serata ancora piogge forti ad eccezione del Piemonte in cui il cielo sarà nuvoloso.
  • Centro: forti piogge sulle regioni più settentrionali, con tempo variabile e alternanza di rovesci e schiarite su Lazio e Abruzzo. Serata ancora piovosa, con cielo quasi sereno in Abruzzo e Lazio.
  • Sud e isole: piogge forti e rovesci saranno frequenti in Campania, Basilicata, Calabria e nel nord della Puglia, mentre altrove saranno previste ampie schiarite e cielo poco nuvoloso, con temperature piacevoli. Serata in prevalenza serena, ad eccezione di cielo nuvoloso in Sardegna e Campania.

Augurandovi una gran bella giornata, Controcampus vi invita a seguire tutti gli aggiornamenti e a rimanere connessi.

Google+
© Riproduzione Riservata