• Google+
  • Commenta
27 Giugno 2019

Grease Brillantina: trama, recensione, cast e trailer del film

Locandina Grease Brillantina
Locandina Grease Brillantina

Locandina Grease Brillantina

Ecco di cosa parla il film musical Grease – Brillantina di Randal Kleiser e interpretato da John Travolta, Olivia Newton- John, Stockard Channing.

E’ un musical diretto da Randal Kleiser, interpretato da John Travolta, Olivia Newton- John, Stockard Channing. Resta uno dei musical più riusciti e riproposti della storia.

La lunga carriera di John Travolta parte proprio da questo celebre film-musical che gli ha regalato una valanga di notorietà del tutto inaspettata. Infatti vedendo la pellicola lo troviamo ancora alle prime armi rispetto a come siamo abituati a vederlo recitare. Un attore che ha fatto davvero un percorso lungo e di profonda maturazione fino alle ultime pellicola che lo vedono protagonista. Una fra tanti il film Le Belve.

Pensare che il regista Kleiser temeva per la credibilità dell’età degli attori che erano tutti molto lontani dagli anni del liceo.

Sarà stata la giacca omaggio a James Dean a portare fortuna alla pellicola e al suo a successo. Ma non è tutto oro quello che luccica e anche un grande successo come questo film, al suo debutto ha avuto le sue gatte da pelare. Andiamo quindi a scoprire recensione di Grease Brillantina e la trama del film-musical.

Di cosa parla il film Grease – Brillantina: trama e recensione del film-musical con John Travolta

Grease – Brillantina il film- musical di Kleiser è stato uno di quei film che ha diviso in due il pubblico e la critica. Il pubblico infatti lo ha amato, tanto da essere stato il più grande incasso del 1978. La critica ha riservato sconti alla pellicola, l’accoglienza è stata catastrofica. Charles Champlin di Los Angeles Times lo bocciò. Ma alcune storie hanno un bel lieto fine e l’avventura di questa pellicola lo ha avuto.

Danny e Sandy hanno trascorso una vacanza estiva romantica. Sandy però deve ripartire per l’Australia e la storia sembra avere una battuta d’arresto. Ma alla fine Sandy non parte e lei e Danny si ritrovano alla scuola media superiore che entrambi frequentano.

Danny ha una fama da sciupa femmine e quando rivede Sandy, per non uscire dai panni del suo personaggio deve fingere disinteresse. Sandy ovviamente è risentita per il suo atteggiamento e si innesca un tira e molla tra i due attorno al quale si formano anche altri intrecci amorosi.

Betty Rizzo, leader delle Pink che, ha il ruolo della dura fra le ragazze ma che sogna l’amore che duri. Infatti è il Denny al femminile.Fra canzoni e amori si sviluppano le storie di questi sognanti giovani pieni di aspettative.

Profondi cambiamenti in atto, Sandy mostra a Danny il cambiamento

Anche la stessa Sandy dovrà crescere e modificare, almeno apparentemente il suo io. Avendo compreso la natura di Danny decide di rimettersi in gioco, abbandonando le vesti di “brava ragazza”. Danny, dal canto suo, sta pensando di diventare un “bravo ragazzo”, che pensa più adatto ai gusti di Sandy. Lei diventa più spregiudicata e lui abbandona le vesti da bullo.

Alla festa di fine anno Sandy mostra a Danny il suo cambiamento; grintosa e decisa, vuole riprendersi il suo uomo. In realtà entrambi non aspettavano che correre fra le braccia dell’altro, ma alle volte è il contesto che ci blocca e non ci permette di seguire gli istinti primordiali e di inseguire quello che davvero vorremmo.

Scheda tecnica del film Grease Brillantina e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
Grease, ovvero Brillantina è un musical diretto da Randal Kleiser, interpretato da John Travolta, Olivia Newton- John, Stockard Channing. Grease resta uno dei musical più riusciti e riproposti della storia. Il film- musical di Kleiser è stato uno di quei film che ha diviso in due il pubblico e la critica.
TitoloGrease - Brillantina
Durata106 minuti
Generemusicale, commedia, sentimentale
CastJohn Travolta, Olivia Newton- John, Stockard Channing
RegiaRandal Kleiser
Anno di prod.1978
Google+
© Riproduzione Riservata