• Google+
  • Commenta
27 Giugno 2019

In Her Shoes se fossi lei: trama del film, recensione, cast e trailer

Locandina In Her Shoes se fossi lei
Locandina In Her Shoes se fossi lei

Locandina In Her Shoes se fossi lei

Ecco di cosa parla il film In her Shoes se fossi lei, diretto da Curtis Hanson e interpretato da  Cameron Diaz, Toni Collette, Richard Burgi: trama, recensione, cast completo di tutti gli attori e trailer del film.

E’ un film del 2005 diretto da Curtis Hanson e interpretato da Cameron Diaz, Toni Collette, Richard Burgi.

Il film parla di due sorelle eternamente in lotta tra loro per via della competizione, poco sportiva, che le accompagna da sempre.

Le due attrici principali, ovvero, Cameron Diaz e Toni Collette, sono due sorelle nel film e sono davvero due poli opposti.

Una egocentrica e menefreghista, unica dote, bellissima da fare invidia. Ruolo che calza abbastanza alla bella Diaz che però da sempre si batte per far comprendere la diversità tra fare l’artista e la prostituzione.

Per anni infatti l’artista, forse per i suoi ruoli eccentrici, è stata definita “poco professionale”. L’altra sorella, un pò bruttarella ma molto intelligente e metodica. Davvero scintille fra le due.

Cameron Diaz è impegnata col revival dopo ben 22 anni del cast di “Il matrimonio del mio migliore amico“. Il magnifico cast si è infatti ritrovato su un set fotografico per una rivista che appunto ha ritirato in ballo la pellicola uscita nelle sale ben 22 anni fa. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film In Her Shoes, recensione e trailer ufficiale in HD.

Di cosa parla In Her Shoes se fossi lei: trama e recensione del film con Cameron Diaz

La pellicola In Her Shoes – Se fossi lei, del 2005, diretta da Curtis Hanson, è stata davvero ben interpretata dalle due attici protagoniste Cameron Diaz e Toni Collette. La critica, ha infatti, apprezzato molto l’interpretazione delle due artiste. Il pubblico ha gradito il film anche per la sua trama, la ricerca della propria identità nonostante una difficile infanzia delle protagoniste. Un film del quale si consiglia la visione.

Il film parla di due donne, sorelle, completamente diverse, ma entrambe alla ricerca della propria identità. Curtis Hanson è il regista di questa comedydrama, e col suo talento ha colto il segno del come raccontare questo tipo di storia.

Maggie, che ha il volto di Cameron Diaz è una ragazza poco razionale, senza certezze, che cambia lavoro e fidanzati come se stesse cambiando un paio di slip. Rose, la sorella maggiore, che ha il volto di Toni Collette, è un avvocato all’apice del suo successo. Non ha il tempo di dedicarsi alla vita privata che è un vero fallimento e quindi investe tutto quello che ha sulla sua professione.

Amiche, sorelle rivali: divergenze incolmabili e legami di sangue

Sono sorelle mentalmente lontane per via dell’approccio diverso che hanno con la vita, ma le accomuna la stessa infelice infanzia che le ha segnate. Uno screzio fra le due, causato da un uomo, le allontanerà molto ma allo stesso tempo darà loro il modo di studiarsi e capirsi. Il film infatti da questo punto ci mostra le vite parallele delle due donne e la loro evoluzione.

Sul finale, quando davvero le due protagoniste saranno due donne diverse, la nonna interpretata da Shirley MacLaine, ci metterà lo zampino e le farà riavvicinare. Scoperto l’indirizzo della nipote maggiore, la nonna si mette in contatto Rose. Maggie intanto è molto cresciuta dopo u lungo periodo impegnato ad aiutare gli anziani del centro dove anche la nonna vive la sua vecchiaia. Finalmente ritrovatesi, Maggie cercherà di far riavvicinare la sorella con l’amato e futuro marito, riuscendo a farli sposare. Una storia difficile ma a lieto fine.

Scheda tecnica del film In Her Shoes se fossi lei e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
In Her Shoes - Se fossi lei è un film del 2005 diretto da Curtis Hanson e interpretato da Cameron Diaz, Toni Collette, Richard Burgi. Il film parla di due sorelle eternamente in lotta tra loro per via della competizione, poco sportiva, che le accompagna da sempre.
TitoloIn Her Shoes - Se fossi lei
Durata130 minuti
Generecommedia, drammatico
CastCameron Diaz, Toni Collette, Richard Burgi
RegiaCurtis Hanson
Anno di prod.2005
Google+
© Riproduzione Riservata