• Google+
  • Commenta
4 Giugno 2019

La casa di famiglia: trama, recensione, cast e trailer

Locandina La casa di famiglia
Locandina La casa di famiglia

Locandina La casa di famiglia

Ecco di cosa parla la pellicola La casa di famiglia, diretta da Augusto Fornari e interpretata da Lino Guanciale, Stefano Fresi, Matilde Giolli. Di seguito trama, recensione, cast e trailer del film in HD.

Il film La casa di Famiglia, è una pellicola del 2017 diretta da Augusto Fornari e interpretata da Lino Guanciale, Stefano Fresi, Matilde Giolli. La commedia all’italiana ricca di colpi di scena esilaranti è tutta concentrata in questa pellicola.

Questo film è per Augusto Fornari, l’esordio come regista del grande schermo. Infatti Fornari da sempre è autore e collaboratore cinematografico, ma il suo nome giunge finalmente al pubblico come regista.

Ma Augusto non è solo perchè fra gli interpreti della pellicola troviamo Toni Fornari, ovvero il fratello. Quindi oltre ad essere una casa di famiglia, abbiamo anche un film di famiglia.

Il resto degli interpreti sono davvero talentuosi, ma forse poco conosciuti ai più per la loro estrema riservatezza. Ad esempio Lino Guanciale, sempre presente per iniziative culturali e non nuovo alle commedie, lo abbiamo visto infatti tra gli interpreti di “Arrivano i prof” di Silvestrini. Andiamo quindi a coprire trama e recensione del film.

Di cosa parla il film La casa di famiglia: trama e recensione del film di Augusto Fornari

La critica è il pubblico hanno promosso a pieni voti la prima esperienza come regista di Augusto Fornari. La regia ha dato il tocco giusto a questa commedia che finalmente rispecchia il concetto di commedia all’italiana. Ottimi voti anche a Toni Fornari per la sua interpretazione. Gli attori si sono ben amalgamati e ognuno ha avuto il giusto spazio per sfoderare il proprio talento.

Alex, interpretato da Lino Guanciale, è uno dei fratelli Lombardi. Versa in condizioni economiche pessime e chiede aiuto ai suoi fratelli per fronteggiare i debiti che lo assillano. Per aiutare il fratello in difficoltà la sorella Fanny e i fratelli gemelli Oreste e Giacinto decidono di vendere la casa di famiglia.

La casa, al momento della decisione è di proprietà del padre Sergio che versa in uno stato di coma da ben cinque anni. Ovviamente in una commedia che si rispetti il padre si risveglia dal coma pieno di voglia di tornare a casa e come se non bastasse i medici consigliano di evitargli sconvolgimenti.

Il ritorno di papà e la fretta di recuperare casa per non dargli dispiacere

Ora che la casa di papà è venduta e i lavori di ristrutturazione stanno per iniziare, come si fa a recuperare l’immobile per non far dispiacere papà? Inizia la corsa dei figli per recuperare l’immobile e i vecchi arredi. Inoltre a dare manforte ai fratellini c’è un amico di vecchia data innamorato perso di Fanny, interpretato da Toni Fornari.

La questione casa diventa un collante fra i fratelli che presi dalle loro vite si erano allontanati, quindi diviene il pretesto, o la causa occasionale di unione per i 4 fratelli e per il padrein riabilitazione.

Come in ogni commedia che si rispetti il finale è lieto, forse un pò scontato perchè vincono i buoni sentimenti, ma una commedia ogni tanto va vista per riportare buon umore e buone intenzioni, come quelle vissute dai protagonisti.

Scheda tecnica e tutti gli attori del film La casa di famiglia e trailer ufficiale

Scheda tecnica
Il film La casa di Famiglia, è na pellicola del 2017 diretta da Augusto Fornari e interpretata da Lino Guanciale, Stefano Fresi, Matilde Giolli. La commedia all'italiana ricca di colpi di scena esilaranti è tutta concentrata in questa pellicola.
TitoloLa casa di famiglia
Durata90 minuti
GenereCommedia
CastLino Guanciale, Stefano Fresi, Matilde Giolli
RegiaAugusto Fornari
Anno di prod.2017
Google+
© Riproduzione Riservata