• Google+
  • Commenta
11 Giugno 2019

Meteo domani mercoledì 12 giugno 2019: piogge nord Italia

Meteo domani mercoledì 12 giugno 2019
Meteo domani mercoledì 12 giugno 2019

Meteo domani mercoledì 12 giugno 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani mercoledì 12 giugno 2019: che tempo farà la mattina, pomeriggio e sera al Nord, Centro, Sud e isole maggiori.

Non mancano le temperature massime e minime dell’intera giornata, le condizioni del mare e dei venti.

Nonostante, l’estate sembra essere finalmente arrivata, al Nord saranno previste ancora piogge, ma solo per qualche giorno.

Nella Giornata mondiale contro il lavoro minorile, che interessa i settori più svariati, infatti, il meteo prevede un cielo carico di pioggia e rovesci nelle regioni settentrionali e su tutto l’arco alpino, mentre altrove saranno previste temperature bollenti e cielo sereno. Andiamo nello specifico: al Nord, le condizioni metereologiche prevedono, purtroppo, alternanza di piogge e rovesci con fenomeni anche violenti ad ovest, mentre ad est le schiarite saranno maggiori.

Al Centro, invece, il meteo sarà, in mattinata, nuvoloso ma senza rischio di pioggia, ma subito dopo pranzo ci sarà un netto miglioramento, con schiarite ovunque e cielo molto soleggiato. Al Sud, invece, sarà una giornata di cielo abbastanza soleggiato, in generale, anche se nel pomeriggio sono previsti annuvolamenti in Sicilia, Basilicata e Calabria, ma senza rischio di rovesci. Le temperature saranno, in generale, stazionarie, ma molto alte: si toccheranno i 37° a Bari e le minime non saranno al di sotto dei 15°. Il meteo del mare prevede mare quasi calmo ovunque, ad eccezione dello stretto di Messina in cui sarà poco mosso. I venti saranno deboli sull’Adriatico e moderati sul Tirreno .

Entriamo nel dettaglio di che tempo farà domani al mattino, pomeriggio e sera.

Previsioni meteo domani mercoledì 12 giugno 2019: mattina di cielo nuvoloso specie al Nord

Domani mercoledì 12 giugno: il sole sorgerà alle 5:32, per tramontare alle 20:47, mentre la luna sarà al 70% visibile e sarà in fase crescente. Le temperature massime saranno di 37° e quelle minime di 15°. Si festeggia San Guido. Iniziamo con le previsioni del tempo della mattina:

  • Nord: cielo nuvoloso sulla maggior parte delle regioni, con alto rischio di rovesci su quelle occidentali, in particolare in  Lombardia e Piemonte soprattutto vicino ai rilievi. Altrove saranno previste schiarite e una giornata più mite.
  • Centro: cielo, in prevalenza, soleggiato ovunque con rischio di nuvolosità sul Lazio e Molise, ma senza fenomeni di pioggia in arrivo; temperature gradevoli.
  • Sud e isole: cielo nuvoloso o poco soleggiato su tutte le regioni, con schiarite più ampie in Salento, nell’interno della Sicilia e in tutta la Sardegna.

Previsioni meteorologiche del giorno: pomeriggio e sera

Procediamo con le previsioni metereologiche di domani pomeriggio e sera:

  • Nord: ancora pioggia e temporali sulle regioni ad ovest e sulla maggior parte dell’arco alpino; ad  est, invece, saranno previste schiarite e cielo soleggiato. Serata, in prevalenza, nuvolosa ovunque.
  • Centro: netto miglioramento rispetto alle ore del mattino, con cielo soleggiato su tutte le regioni e temperature bollenti ovunque, in particolare sulle zone costiere. In serata, il cielo sarà sereno.
  • Sud e isole: cielo soleggiato ovunque, con rischio di nuvole soltanto ad est della Sicilia e in parte di Calabria e Basilicata. La serata sarà caratterizzata, in generale, da tempo sereno.

Controcampus vi augura una serena giornata e, intanto, vi invita a rimanere connessi per poter seguire tutti gli altri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata