• Google+
  • Commenta
22 Luglio 2019

Amiche da morire: trama, recensione, cast e trailer HD

Locandina Amiche da morire
Locandina Amiche da morire

Locandina Amiche da morire

Ecco di cosa parla il film amiche da morire con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore: trama, recensione, cast e trailer della pellicola di Giorgia Farina.

E’ una pellicola del 2013, diretta da Giorgia Farina e interpretata da Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore.

Commedia all’italiana tutta al femminile.

Claudia Gerini, protagonista del film vincitore del Nastro D’argento di quest’anno. La pellicola intitolata a “Mano disarmata” che parla della storia di Federica Angeli, e la storia è tratta dal libro della stessa.

Citando le parole della Angeli: – “Chi sta dalla parte giusta non perde mai. Chi ha scelto di sfidare a viso aperto la mafia la testa non la chinerà mai. Perché sulla bilancia alla sera ci si sale da soli, con la propria coscienza, ed è a lei che si risponde”. 

Anche la Capotondi ha affrontato ruoli impegnati, ultimo quello nel film “Nome di Donna”. L’abbiamo ammirata in Notte prima degli esami, ma le sue interpretazioni, anche un pò più leggere, sono davvero tante.

Il film Amiche da morire è invece una commedia all’italiana che diverte e non ha troppe pretese, un film leggero. Andiamo quindi a scoprire recensione e trama del film Amiche da morire.

Di cosa parla il film Amiche da morire: trama e recensione del film di Giorgia Farina

Il film Amiche da morire di Giorgia Farina e interpretato da Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore, è credibile. Spesso la commedia cade nello già visto e poco innovativo, ma questa commedia è credibilmente interpretata dalle attrici che danno il volto ai personaggi.  La dimensione di prevedibilità che vivono e agiscono viene irrimediabilmente rotta da un colpo di scena e con due colpi di pistola.

Gilda, Crocetta e Olivia sono tre donne completamente diverse che abitano nello stesso paese siciliano. Le tre non si frequentano per via del modo di vivere diverso che hanno. Gilda, che ha il volto della Gerini, fa la prostituta. Crocetta è una iettatrice e Olivia, ovvero la Capotondi, è una giovane sposa fedele.

Olivia ha dei dubbi sulla fedeltà del marito Rocco e chiede il consiglio di Gilda. Per capire la situazione le due vanno ad esplorare la caverna dove Rocco tiene la barca e dove spesso questo passa il suo tempo libero. Trovano Crocetta che ha abbandonato la casa dei genitori e sta aspetta il mattino per imbarcarsi sul traghetto. Riescono però a vedere Rocco che imballa armi e mazzette di denaro.

Rocco fa parte di una banda di rapinatori, si sta preparando alla fuga dalla polizia. In un litigio con la moglie, Rocco confessa tutto. Confessa anche ad Olivia di non amarla affatto e di essere intenzionato ad abbandonarla. La giovane sposa, in uno stato di shock Olivia prende una delle pistole del marito e lo spara. Rocco muore.

Il finale del film: la rivincita delle donne amiche Gilda, Crocetta e Olivia

A questo punto il corpo deve sparire e la refurtiva servirò alle tre donne a vivere. Il poliziotto Nico Malachia è sulle tracce di Rocco e dei suoi complici. La sua attenzione viene catturata dal fatto che tre donne così diverse siano così unite. Pensa quindi che le tre siano complici e proteggano la latitanza di Rocco.

I complici di Rocco intanto vorrebbero sapere che fine hanno fatto sia l’uomo che il bottino frutto delle rapine. I complici di Rocco braccano sua moglie, ne nasce una colluttazione durante la quale Olivia, con la pistola a suo tempo sottratta all’arsenale, uccide i due rapinatori. Il bottino ormai è delle tre donne che si mostrano abili nel tenere lontane la polizia da loro.

Scheda tecnica del film “Amiche da morire” e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
Amiche da morire è una pellicola del 2013, diretta da Giorgia Farina e interpretata da Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore. Commedia all'italiana tutta al femminile. Gilda, Crocetta e Olivia sono tre donne completamente diverse che abitano nello stesso paese siciliano.
TitoloAmiche da morire
Durata103 minuti
Generecommedia
CastClaudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore
RegiaGiorgia Farina
Anno di prod.2013
Google+
© Riproduzione Riservata