• Google+
  • Commenta
23 Luglio 2019

Birba micio combinaguai: trama, cast e trailer del film animazione

Locandina Birba micio combinaguai
Locandina Birba micio combinaguai

Locandina Birba micio combinaguai

Ecco di cosa parla Birba Micio combinaguai il nuovo film di Gang Wang nelle sale italiane dal 19 luglio 2019: trama, scheda tecnica, cast completo e trailer del film animazione.

Il film si unisce alla fortunata serie di pellicole uscita negli ultimi tempi aventi come protagonisti animali parlanti da Pet vita da animali a Rio il pappagallo alla ricerca dei suoi simili che in verità nella vita reale purtroppo è estinto Rio il pappagallo alla ricerca dei suoi simili che in verità nella vita reale purtroppo è estinto.

La storia ruota intorno ai personaggi di Blanket in gatto adulto e Coack un cucciolo felino che cerca l’avventura ma si sente sempre ostacolato dal padre che invece lo vorrebbe al sicuro. Il film racconta con la leggerezza di un cartone animato il difficile rapporto padre figlio, un rapporto spesso difficile diviso tra il figlio che cerca libertà ed il padre che ha già vissuto tristi esperienze cerca di proteggerlo.

Altro argomento trattato è la perdita, infatti il protagonista ha perso la madre ed il padre si è trovato a dover fare da padre e madre spesso con risultati non molto positivi, ma nel corso del film si capisce come il padre cerchi di rafforzare il loro legame e di come tema la perdita di una persona amata ancora una volta. Di seguito trama  e trailer del nuovo film Birba micio combinaguai.

Di cosa parla “Birba micio combinaguai”: trama e recensione del film di Gang Wang

Blanket è un tranquillo gatto di appartamento che vive in un grattacielo. La sua esistenza viene sconvolta da Wanderer un gatto randagio che gli parla di miciolandia una terra misteriosa e magica dedicata totalmente ai gatti. Blanket affascinato dal racconto, decide di cercarla con risultati disastrosi. Per fortuna il padrone riesce a trovarlo ed a condurlo in salvo. Dopo la sventurata avventura il gatto decide di non uscire più di casa ed evitare pericoli ed umani. Il tempo passa e trovata una compagna diventa padre di Birba un tenero cucciolo. Ma le tragedie non sono finite e la sua compagna sventurata ente cade dal grattacielo e di lei non ci sono più tracce. 

Padre e figlio non si comprendono e dovranno perdersi per ritrovarsi.

Il tempo passa e Blanket si è assunto totalmente il compito di allevare il cucciolo che, essendo molto vivace, non gli dà pochi problemi. Birba è un gattino attivo e non condivide il comportamento di suo padre volendo invece esplorare il mondo esterno e provare addirittura a volare. Ma il padre, molto apprensivo, data la tragedia della compagnia, lo frena in tutto. Blanket ormai è un gatto d’appartamento viziato e desideroso di comodità e non comprende i desideri del figlio anche perché traumatizzato dalle esperienze passate.

Un giorno Birba viene a sapere di Miciolandia e si getta nell’avventura alla ricerca della fantomatica città forse anche nella speranza di riabbracciare la sua mamma. Blanket si troverà a dover affrontare le sue peggiori paure per ritrovare suo figlio. Ad aiutarlo in questa missione ci sarà un simpatico pappagallo.

Scheda tecnica del film “Birba micio combinaguai” e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
La storia ruota intorno ai personaggi di Blanket in gatto adulto e Coack un cucciolo felino che cerca l'avventura ma si sente sempre ostacolato dal padre che invece lo vorrebbe al sicuro. Il tempo passa e Blanket si è assunto totalmente il compito di allevare il cucciolo.
TitoloBirba - Micio Combinaguai
Durata105 min
GenereAnimazione, Avventura, Commedia
Cast
RegiaGang Wang
Anno di prod.2018
Google+
© Riproduzione Riservata