• Google+
  • Commenta
5 Agosto 2019

Planet of the apes – Il pianeta delle scimmie: trama, cast e trailer

Locandina Planet of the apes - Il pianeta delle scimmie
Locandina Planet of the apes - Il pianeta delle scimmie

Locandina Planet of the apes – Il pianeta delle scimmie

Ecco di cosa parla il film Il film Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie di Tim Burton, con Mark Wahlberg, Tim Roth, Helena Bonham Cartier, trama, recensione, cast e trailer del film.

Il film Il pianeta delle scimmie, è il remake dell’omonima pellicola tratta dal romanzo.

La prima pellicola risale al 1968. La regia affidata al grande Tim Burton, non nuovo a pellicole fantasy, di avventura e fantascientifiche. Gli interpreti principali sono Mark Wahlberg, Tim Roth, Helena Bonham Cartier.

Il caste del film Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie è stellare. Mark Wahlberg, attore talentuoso ma anche di cuore visto il suo attivismo per il movimento in difesa delle donne molestate. Il suo compenso ricevuto per rigirare le scene del film di Ridley Scott è stato interamente devoluto a Time’sup. L’attore ha infatti preso a cuore la causa che porta avanti con orgoglio.

Altro grande interprete di questa pellicola è Tim Roth che siamo abituati a vedere nelle vesti del protagonista della serie Lie to me. Qualche tempo fa lo abbiamo visto impegnato nel film La frode con Richard Gere. Andiamo a scoprire trama e recensione del film Planet of the apes – Il pianeta delle scimmie.

Di cosa parla Planet of the apes – Il pianeta delle scimmie: trama e recensione del film

Nel complesso la recensione del film Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie recensione ci permette di assegnargli un buon voto. Non  coerente fino in fondo, la trama presenta delle incongruenze, ma non si dica che il film di Burton non sia originale. Certo vedere il protagonista che parla degli zoo e delle noccioline premio mentre parla di pace tra scimmie e uomini è davvero esilarante.

Il film non aggiunge nulla al racconto della prima pellicola, ma sicuramente cambia la chiave narrativa.

Un pilota deve necessariamente compiere un atterraggio di emergenza su uno strano pianeta, e si trova immerso in un luogo brutale e primordiale. In questo strano luogo a comandare sono le scimmie, mentre gli esseri umani sono perseguitati e ridotti in schiavitù dai primati che non mostrano nessuna umanità.

Leo Davidson viene catturato. La sua unica speranza è la simpatia che la scienziata Ari ha per i sottomessi. Davidson diventa il leader di un gruppo di fuggiaschi che vengono implacabilmente braccati dalle truppe guidate dal generale Thade e dal suo braccio destro Attar. Ovviamente Davidson deve tornare sulla Terra, ma prima cerca di aiutare i suoi simili nella “lotta” con i primati.

Il finale del film Il pianeta delle scimmie e il ritorno sulla Terra

Il film Il pianeta delle scimmie finale non del tutto prevedibile. Leo raggiunge il pianeta Terra. Si accorge però di essere in un’epoca non sua. Arrivato a Washington, all’interno del Lincoln Memorial, Leo si trova davanti alla gigantesca statua del presidente che ha il volto del generale Thade.

L’atterraggio accidentato di Leo, fa si che sul posto giungono vigili del fuoco, reporter e poliziotti scimmieschi che lo accerchiano. Ancora una volta sono i primati ad essere i padroni della Terra.

Scheda tecnica film Planet of the apes – Il pianeta delle scimmie e trailer

Scheda tecnica
Il film Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie, è il remake dell'omonima pellicola tratta dal romanzo Il pianeta della scimmie. La prima pellicola risale al 1968. La regia è' stata affidata a Tim Burton, mentre gli interpreti sono Mark Wahlberg, Tim Roth, Helena Bonham Cartier.
TitoloPlanet of the apes - Il pianeta delle scimmie
Durata119 minuti
Genereazione, fantascienza, avventura, fantastico
CastMark Wahlberg, Tim Roth, Helena Bonham Cartier
RegiaTim Burton
Anno di prod.2001
Google+
© Riproduzione Riservata