• Google+
  • Commenta
10 Settembre 2019

Mister Felicità: trama, recensione, cast e trailer del film di Siani

Locandina Mister Felicità
Locandina Mister Felicità

Locandina Mister Felicità

Ecco di cosa parla il film Mister Felicità diretto da Siani e interpretato da Alessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris: trama, recensione, cast e trailer

E’ un film del 2017, commedia tutta italiana, diretto e interpretato da Siani. Nel primo giorno di programmazione, ovvero l’1 gennaio 2017, ha incassato 1.883.000 euro. Nei primi otto giorni, ha incassato 7.150.000 euro. Il film risulta essere il più visto in Italia nell’inizio del 2017. Davvero un bel inizio anno per Siani non nuovo alle commedie italiane.

Siani sembra essere un ambasciatore del sud nel mondo, tanto che è il protagonista delle pellicole Benvenuti al sud, Benvenuti al nord, con Bisio e dove interpreta un napoletano verace che insegna come si vive nel sud della penisola. Granagno, rispetto al suo essere ambasciatore del sud, gli ha consegnato ufficialmente le chiavi della Città.

Il titolo conferitogli è quello di “messaggero delle eccellenze del Sud”. Un ambasciatore commediante che affascina col suo spirito partenopeo e la sua simpatia.

Andiamo quindi a scoprire insieme trama e recensione di questa commedia italiana.

Di cosa parla il film di Alessandro Siani Mister Felicità: trama e recensione

Recensione positiva per Mister Felicità di Siani anche se non convince del tutto la critica. Terza regia per lui. Le doti di Alessandro riescono ad emergere più come attore che come regista. La falla principale è nella sceneggiatura che stenta a stare in piedi, infarcita di dialoghi improbabili e gag infantili e già viste. Andiamo quindi a scoprire la trama del film.

Protagonista di Mister Felicità è Martino, un giovane napoletano che vive in svizzera dalla sorella Caterina che ha il volto di Caterina Dell’Anna. Un grave incidente costringe all’immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. Per Martino si prospetta un periodo difficile e non gli resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Dott. Guglielmo Gioia, che ha il volto di Abatantuono.

Il dottor della Gioia è un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l’azione. Quando il Dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti è la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft, che ha il volto di Elena Cucci. La campionessa, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e nello sport che tanto amava.

Il finale del film: l’amore trionfa su tutto, anche su piccole bugie

I campionati europei di pattinaggio sono alle porte e il compito di Martino, all’insaputa del dottor della Gioia, sarà quello di far ritrovare fiducia alla ragazza. Tra equivoci e rivelazioni inaspettate, si dipana la trama della commedia italiana di Siani. Scopriamo quindi il finale del film.

Fra Martino e Arianna nasce un rapporto più profondo. La loro storia d’amore s’intreccia, ovviamente, con la crisi tra l’inflessibile madre dell’atleta ed il dottor Gioia. Il dottore infatti sarebbe il padre della giovane atleta. I genitori della ragazza si sarebbero separati anni prima e la madre non avrebbe mai rivelato della gravidanza all’ex consorte. Ovviamente il tutto condito con paradossi e battute degne di una commedia italiana.

Scheda tecnica del film Mister Felicità e traiàlòer ufficiale HD

Scheda tecnica
Un grave incidente costringe all'immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. Per Martino si prospetta un periodo difficile e non gli resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Dott. Guglielmo Gioia, che ha il volto di Abatantuono.
TitoloMister Felicità
Durata90 minuti
Generecommedia
CastAlessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris
RegiaAlessandro Siani
Anno di prod.2017
Google+
© Riproduzione Riservata