• Google+
  • Commenta
18 Settembre 2019

Previsioni meteo domani giovedì 19 settembre 2019: piogge in arrivo

Previsioni meteo domani giovedì 19 settembre 2019

Previsioni meteo domani giovedì 19 settembre 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani giovedì 19 settembre 2019 al Nord, Centro, Sud e isole, al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

L’autunno si avvicina lentamente e il tempo delle prossime ore sembra proprio regalarci un clima a pennello con esso: piogge saranno in arrivo su tutto lo stivale a partire già da stanotte, con una netta discesa delle temperature. Domani, Giornata di grande festa a Napoli, in onore di San Gennaro e del suo miracolo, sarà caratterizzata, infatti, dall’arrivo delle piogge su tutto lo stivale, anche se non mancheranno le schiarite qui e lì.

In particolare, al Nord le condizioni metereologiche portano rovesci e temporali al mattino, con qualche schiarita sulle alpi e un netto peggioramento a partire da subito dopo pranzo.

Nel Centro, invece, il tempo sarà carico esclusivamente di temporali e acquazzoni per tutto il giorno, anche se il sole farà capolino in Toscana nel pomeriggio. Nelle regioni del Sud, invece, la giornata sarà caratterizzata dal lento arrivo della perturbazione in mattinata, a partire dalla Puglia, per poi diffondersi altrove, senza toccare la Sardegna. Le temperature saranno in generale, discesa, sebbene si toccheranno i 30° a Cagliari. Il meteo-mare porta mare quasi calmo ovunque, e mare poco mosso sul Medio Adriatico. I venti saranno deboli in tutte le direzioni, ma moderati sull’Adriatico settentrionale.

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà domani e delle previsioni meteo per giovedì 19 settembre 2019 in Italia.

Previsioni meteo domani giovedì 19 settembre 2019: mattina di tempo variabile ovunque

Domani giovedì 19 settembre 2019: il sole sorgerà alle 6:53, per poi tramontare alle 19:14. La luna è visibile al 80% ed è in fase decrescente; le temperature massime saranno di 30° e le minime di 14°. Si festeggia San Gennaro.

Partiamo con le previsioni meteo del mattino:

  • Nord: mattinata di tempo variabile su tutte le regioni. Su gran parte di esse, infatti, saranno possibili brevi piogge alternate ad acquazzoni, che toccheranno soprattutto il Piemonte; qualche schiarita, però, sarà attessa sull’arco alpino ed in Friuli Venezia Giulia.
  • Centro: anche qui la mattinata sarà carica di tempo variabile, con forti rovesci su tutte le zone, ad eccezione della zona interna del Lazio, in cui il sole farà capolino.
  • Sud e isole: la perturbazione sarà in arrivo anche nel Mezzogiorno, ma toccherà, al mattino, solo parte della Puglia, escluso il Salento. Sul resto delle regioni, infatti, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Proseguiamo con le previsioni meteo di domani pomeriggio e sera:

  • Nord: leggero miglioramento rispetto alle ore del mattino. Le piogge saranno in netta diminuzione e persisteranno solo in Piemonte e Lombardia, mentre in Friuli, Liguria e sulle alpi ci sarà qualche schiarita di sole.
  • Centro: tempo sostanzialmente stabile, ancora carico di rovesci e piogge su tutte le zone, con poche schiarite in Toscana e Marche. Serata nuvolosa.
  • Sud e isole: tempo in netto peggioramento rispetto alla mattina, con diffusione dei rovesci su Campania, Basilicata e Sicilia. Solo in Sardegna sarà attesa qualche schiarita; serata parzialmente nuvolosa.

Controcampus vi augura una buona giornata e, intanto, vi invita a rimanere connessi così da poter seguire tutti i nostri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata