• Google+
  • Commenta
30 Settembre 2019

Previsioni meteo domani martedì 1 ottobre 2019: nuvole sparse

Previsioni meteo domani martedì 15 ottobre 2019
Previsioni meteo domani martedì 1 ottobre 2019

Previsioni meteo domani martedì 1 ottobre 2019

Le previsioni meteo per domani martedì 1 ottobre 2019 al Nord, Centro, Sud e isole maggiori, al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Dopo un fine settimana abbastanza caldo e che sembra averci dato un ultimo assaggio estivo, eccoci giunti ad Ottobre, il mese autunnale per eccellenza, che porterà con sè nuvole sparse ovunque, ma anche tanto sole. La giornata di domani martedì 1 ottobre 2019, Giornata internazionale delle persone anziane, che in questi ultimi tempi sono stati coinvolti in progetti veramente interessanti, sarà caratterizzata da nuvole sparse ovunque su tutta l’italia, e rischio di rovesci dal pomeriggio.

In particolare, al Nord sarà una giornata di tempo variabile: la mattinata sarà parzialmente soleggiata, ma, dal pomeriggio saranno attesi rovesci sulle alpi e in Friuli Venezia Giulia.

Nelle regioni del Centro, invece, il tempo porta caldo e sole per tutto il giorno, con pochi annuvolamenti tra Umbria e Marche. Al Sud, ancora, il meteo di domani porta una giornata di bel tempo su tutte le regioni, con rari annuvolamenti sulle isole ed in Salento. Le temperature saranno alte: si toccheranno i 28° e le minime non saranno al di sotto dei 12°. Il meteo-mare porta mare quasi calmo ovunque, ma mosso al largo della Liguria. Il bollettino dei venti prevede venti deboli in tutte le direzioni, ma moderati sul Mar Ligure.

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà domani e delle previsioni meteo in tutta l’Italia.

Previsioni meteo domani martedì 1 ottobre 2019: mattina di tempo variabile al nord, centro e sud

Domani martedì 1 ottobre 2019: l’alba sarà alle 7:06, mentre il tramonto alle 18:51; la luna sarà in fase crescente e sarà visibile al 7%. Le temperature massime saranno di 28°, e le minime tra i 12° e 14°. Si festeggia Santa Teresa.

  • Nord: mattinata di tempo variabile un po’ su tutte le zone. In Liguria e sulle alpi orientali, infatti, il cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso, mentre sul Trentino Alto Adige ed in Lombardia saranno attesi rovesci deboli.
  • Centro: anche qui il mattino sarà segnato da variabilità. Annuvolamenti sparsi saranno, infatti, possibili sul Lazio e sull’intero versante Tirrenico, mentre altrove sarà il sole a farlo da padrone.
  • Sud e isole: cielo soleggiato e tempo bello su tutte le regioni. Solo in Salento, in parte della Sardegna e nel nord della Sicilia sarà possibile qualche lieve annuvolamento, ma senza rischio di piogge.

Previsioni meteorologiche del giorno: pomeriggio e sera

  • Nord: netto peggioramento del tempo rispetto alle ore del mattino. Le piogge, infatti, si diffonderanno un po’ ovunque andando a toccare le alpi occidentali, il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia; altrove il cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso. La serata sarà nuvolosa.
  • Centro: prosegue il bel tempo su tutte le zone, con poche nuvole sparse tra Umbria e Marche. Il cielo, in serata, sarà sereno.
  • Sud e isole: anche qui la giornata continuerà ad essere carica di tempo bello ovunque, con poche nuvole passeggere, ma innocue in Puglia e Basilicata. Serata serena.

Controcampus vi augura un’ottima giornata e, intanto, vi invita a rimanere connessi così da poter seguire ogni nostro aggiornamento.

Google+
© Riproduzione Riservata